arminio89

Members
  • Content Count

    80
  • Joined

  • Last visited

About arminio89

  • Rank
    arminio89

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Amedeo Messina
  • Città
    Caltanissetta
  • Interessi
    Apple, tennis, pianoforte, musica
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    Imac 20" Core Duo 2
    Mac mini intel 1.5 solo

Contact Methods

  1. Quoto Gennaro_Mac. Anche io quando ero indeciso del mio macbook pro (da cui ti sto scrivendo) mi chiedevo e mettevo a confronto computer uguali come caratteristiche al mac e non riuscivo a capire questa differenza di prezzo. Adesso me ne rendo conto. La differenza sta tutta nel sistema operativo. Altro pianeta, altro stile di vita. Non si tratta di scegliere tra Vaio e Macbook pro. Si tratta tra XP/Vista: (imbarazzanti o) e Mac Os X. A te la scelta. Buonanotte.
  2. Molti di noi vorrebbero l'iPhone il prima possibile ma l'unica cosa che possiamo fare è attendere. In questo momento l'iPhone è in vendita solo in America. Il prossimo mese arrivera in UK, Germania e Francia ma se lo volessi utilizzare lo dovresti comunque sbloccare. Io sono molto dubbioso sull'autenticità della promozione di quel sito. Ancora per quanto riguarda l'Italia dell'iPhone non si sa nulla, ne tariffe ne prezzo. Ho letto sul web che la compagnia telefonica non sarà Tim e che sarà probabilmente Vodafone. Non ci resta che aspettare....Io intanto per non farmi mancare niente fino all'uscita dell'iPhone posso ritenermi un felicissimo possessore del Touch. Buona serata.
  3. Ciao, Sono un felice possessore da ormai più di due mesi dell'ultima versione del MBP. Ultimamente ho due problemini che spero di poter risolvere grazie al vostro aiuto. 1) Nell'ultimo periodo la connessione a internet è difentata fastidiosamente lenta al punto che devo aspettare decine e decine di secondi prima di aprire una pagina. Mi collego con un router wifi con un abbonamento per adsl a 2.4 Mb/s. Conviene essere collegati tramite ethernet o wifi? Devo aggionare qualcos'altro apparte tutti gli aggiornamenti che manda apple? 2) Ho istallato Call of Duty nella partizione winzozz. Il gioco nella prima missione che si apre con uno scenario di neve, si vede tutto completamente bianco. Un mio amico mi suggeriva di aggionare i driver della scheda video ma sul sito dice che gli aggiornamenti li manda per i mac direttamente la apple. Voi avete altre soluzioni. Grazie a tutti per le eventuali risposte. Buona serata.
  4. Buongiorno, Sono un felicissimo possessore di un MBP acquistato il 20 Luglio 2,2 2gb 128 e 120 hd. Ho dei problemini, ve li elenco confidando negli esperti del forum. Scusatemi se magari saranno stupidate o cose già ripetute ma non ho trovato niente di simile nel cursore di ricerca. 1) Nel macbook di mio fratello esiste un posto dove riporre, grazie ad una calamita il telecomandino front row, nel MBP esiste, se si dove? 2) Non riesco a trovare un programma per trasferire i file dal formato audio a mp3, ho provato lame ma non mi ci trovo per niente. 3) La retroilluminazione della tastiera mi da problemi. A volte non si accende dopo che premo il pulsante è spunta come un divieto con le barre che non si illumano, sbaglio qualcosa? 4) Anche se uso la presa tedesca le piccole scosse dovute al case in alluminio continuano ad esserci nel mac. Cosa devo fare, ho provato anche a cambiare presa, ma restano e sono a mio avviso fastidiose. Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno. Buona giornata
  5. Scusatemi se sono offtopic. Vorrei collegare la mia pianola al MBP per fare lavori con GarageBand e altro. Mi potreste dire che cavo bisogna usare per farlo. Ringrazio tutti anticipatamente. Buona giornata.
  6. Ogggi dopo quasi un mese di attesa è arrivato il nuovo macbook pro. Favoloso ci solo un problema. Ho fatto dei DVD da windows contenente tutta la musica che prova a trasferire sul mac. Ma non mi fa trasferire alcuni file dandomi errore 036. Cosa può essere? Comunque mi aspettavo molto di più dall'airport che perde spesso il segnale e non copre neanche tutta la casa.
  7. Guarda il mio è in consegna domani e praticamente ci sono due fasi nella spedizione di apple. Quando da il prodotto in mano al corriere c'è un primo che lo porta dalla cina all'Olanda, in questo non è possibile fare il tacking. Il secondo che è TNT che lo porta dall'Olanda a casa tua che ti permette di fare il tracking. Lo puoi fare quando in basso spunta corriere tnt e numero di tracking di 9 cifre. Buona giornata.
  8. Allora se voi consigliate di lasciare stare le ventole senza alterare la velocità le lascio stare. Avevo sentito di questo problema e di questa possibile soluzione. Meglio cosi. Grazie a tutti delle risposte.
  9. Scegli tranquillamente la seconda opzione. Io l'ho comprato il 22 Giugno e dovrebbe arrivare il 13. La differenza non è neanche di 100 euro e avresti due macchine diversi. Nella seconda 1 gb di ram in più schermi a LED e soprattutto nuovi processori. Vai tranquillo all'Apple Sore a Roma e prendilo di presenza. Magari dopo averlo provato un pò, non si sa mai;)
  10. Si sa che bestie di potenza come i nuovi MBP devono per forza scaldare parecchio. Il mio lo danno in consegna il 13. Grazie a programmi come smcfancontrol si può in qualche modo attenuare questo problema. Per una temperatura normale intorno a quanto si dovrebebro settare le ventole. Chi dice 3000 chi 4000? Grazie a tutti coloro che risponderanno.
  11. Per MacproLuca: Io l'ho ordinato online il 23 giugno, mi avevano dato come data di spedizione il 2 e di consegna il 12. Oggi mi arriva un'email che mi avverte del ritardo. Spedizione il 12 e consegna il 23. Un mesetto per un Macbook Pro, tra l'altro la versione entry levere quella da 1899, mi sembra davvero tanto. Comunque non ci resta che aspettare. Buona giornata.
  12. Volevo levarmi una curiosità , visto che si parla di calore. Spesso vedo usare agli utenti winzozz quattro scatolette di qualcosa che mettono ai quattro angoli del portatile per rialzarlo e fare circolare meglio l'aria e non surriscaldare il pc. Questo avrebbe senso e benefici anche sul macbook pro o non servirebbe a niente in quanto spesso ho sentito dire che i mac al contrario degli altri laptop hanno le ventole lateralmete dietro e non sotto vicino alle batterie? Grazie a tutti per le eventuali risposte. Buona giornata.
  13. Grazie per la risposta. Il problema delle scariche elettriche è nuovo. Ma quando l'alimentatore è collegato e sempre presente? Qual'è la presa tedesca? Notte
  14. Buongiorno, chiedo ai fortunati possessori dei nuovi macbook pro di confluire qui le loro esperienze. Magari con mini recensioni, mettendo in risalto le caratteristiche dei nuovi aggiornamenti e gli eventuali problemi(speriamo di no). Grazie.