alanjm

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ALAN

alanjm's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Buongiorno a tutti, devo sostituire al mio Emac l'hd con uno più capiente; vorrei installarne uno da 250 gb o al massimo 500 gb; lo vorrei acquistare prima di smontare la macchina e quindi mi voglio sincerare su due dati importanti: n. 1 - monta hd ide ata (pata) giusto? n. 2 - ora ho un hd da 80 gb; con uno da 250 gb o 500 gb non ci sono problemi di surriscaldamento? e le dimensioni sono esattamente le stesse? Fin d'ora ringrazio chi gentilmente vorrà rispondermi, Alan. :)
  2. Buongiorno a tutti, Vi chiedo un consiglio e/o delle informazioni: sono orientato all'acquisto di un Imac 27" quad-core e, essendo già un felice possessore di Imac 24" dotato di tastiera e mouse con fili, mi pongo questo dubbio: se dovessi mai avere dei problemi e/o avere la necessità di reinstallare il SO etc. con il futuro Imac e avessi quindi la necessità di avviare tenendo premuti dei tasti funzione tipo c, alt etc., dovendo appunto tenerli premuti prima del boot della macchina, questa già "sentirebbe" il comando dalla tastiera? spero di essermi spiegato bene e spero di non aver fatto una domanda troppo banale...si sono registrati dei problemi in tal senso? non ho trovato informazioni dettagliate a riguardo...inoltre, domanda n. 2: si sono registrati problemi hardware con le nuove "macchine"? Fin d'ora Vi ringrazio, saluti.
  3. Ciao Elciopa, quindi se conosci aria, sai come funziona? sai come disinstallarlo?
  4. Buongiorno, sono un nuovo iscritto, da pochissimo ho acquistato il mio primo Mac, vi saluto cordialmente sottoponendovi subito una questione: ho scaricato al sotto esposto link l'applicazione "Aria2", utility per il dowload dei files in p2p; contavo funzionasse come "Bit Che" per Windows ma non ho potuto testarlo poichè, dopo l'installazione avvenuta con successo, non riesco a trovare da nessuna parte l'applicazione, ho provato a cercarla con Spotlight ma niente!! posso sapere in qualche modo se è installata o meno? eventualmente, ho la possibilità di fare pulizia? Il mio computer è un Imac 24" Intel Core 2 Duo a 2,66 Ghz con Mac OS X v10.5 Leopard il link è: http://www.freemacware.com/aria2 il website è: http://aria2.sourceforge.net/#introduction Fin d'ora ringrazio chi mi vorrà rispondere e scusate la forma, saluti, Alan.