giosanta

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About giosanta

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giovanni Santangelo
  1. Gentili amici, volendo incrementare i 4 MB di Ram del computer in oggetto mi sono collegato al sito Crucial per fargli cercare tramite scansione del sistema i prodotti compatibili. Tra questi ci sono due chip di RAM da 8 + 8 MB, tuttavia le specifiche Apple per questa macchina parlano di max 8 (4 + 4) MB di Ram. Qualcuno sarebbe così cortese da darmi chiarimenti? Grazie.
  2. Certamente arriverà anche un iMac ma la momento, come ho già detto, purché utilizzabile, mi fa veramente comodo il portatile. Lietissimo quindi della tua rincuorante risposta. Ancora grazie delle tua cortesia seconda solo alla tua competenza. Gio
  3. Ho aspettato un poco ma non potevo essere più fortunato. Non ho parole per ringraziarti. Dire che sei stato prezioso è dire poco. Grazie.
  4. Gentili amici, dopo infausta e forzosa parentesi finalmente torno al Mac. Da architetto utilizzo essenzialmente Archicad e Photoshop, in futuro anche Atlantis. Per come si è configurata ora la mia attività professionale mi farebbe comodo il portatile, ma temo il limite dei 16 GB di ram, cui non è vincolato l'Imac. Potete offrirmi qualche considerazione, esperienza o quant'altro possa essermi d'aiuto? Vi ringrazio anticipatamente. Giovanni
  5. Vi risulta possibile collegare due monitor ad un Mac Mini? Grazie.
  6. Premesso che non sono certo di aver individuato il contesto giusto per la domanda, prima di procedere all'aquisto (non che sia determinate...), vorrei sapere se i lettori DVD presenti nel Mini e nello Imac venduti in Italia, sono in grado di leggere i DVD americani (zona 1). Grazie.
  7. Ti ringrazio, tuttavia io adopero Archicad sin da quando si chiamava Radar Ch e girava sul mio II Si, quindi credo di aver ben chiaro quello che può fare e quello che non può fare, e che del resto non gli compete fare.
  8. Ho bisogno di abbinare ad Archicad un sofware di rendering. Conosco Artlantis, anche per una dimostrazione che ci è stata fatta preso la sede dell'Ordine. Tuttavia ho letto anche di colleghi che utilizzano Cinema 4D o Maxwell. Secondo voi quali sono i pro ed i contro di questi tre applicativi? Mi rendo conto che non è facile visto che il programma migliore è sempre quelle che si sa utilizzare, e poi ognuno ha le sue preferenze, ma ogni valutazione sarà la benvenuta. Grazie. Giovanni
  9. giosanta

    Mac Mini e cad

    Ovviamente anzitutto ti ringrazio, poi però permettemi di chiederti di più sull'opzione relativa ai 16Gb di Ram, perché sul sito Apple si parla di 8 max. Comunque, se ho capito bene, mi converrebbe prenderlo i7m con Ram minima (4Gb), salvo espanderla poi io, quando servirà , a 16: giusto? Ancora grazie.
  10. giosanta

    Mac Mini e cad

    Gentili amici, nello specifico utilizzo di applicativi quali Archicad e Artlantis, il limite degli 8 Gb di Ram potrebbe costituire un problema? Rispetto a quali parametri va valutato questo dato? Numero di vettori (complessità del progetto), velocità di renderizzazione? Altro? Grazie.
  11. II SI con monitor 13" + Stilwriter II, correva l'anno1990, ed è stato in assoluto il mio primo computer. Apple era comunque ben altro: computer consegnato a casa, montato ed installato (a 35 km di distanza dal punto vendita...), assistenza post vendita a casa e gratis, sostituzione di un HD difettoso il 14 (quattordici ) agosto perché "l'utente Apple deve avere assistenza 365 giorni all'anno"... Quando uscì il II X gli utenti del II potevano aggiornarlo cambiando la sola scheda madre, altrettanto dal II X al II FX, senza buttare null'altro. Decisamente l'informatica non era roba da supermercato come ora.
  12. So che è strano chiederlo qui, ma non saprei a chi altri. Sono obbligato purtroppo ad usare ANCHE dei PC, ho necessità d'installare su questi una versione di win 7 64 bit, per risolvere un problema di driver con un HP Z2100 Photo, senza ogni volta passare dal Mac. Dopo aver gia verificato la compatibilità hardware, per quanto riguarda il software in mio possesso (Archicad 14 - 15, Artlantis: tutti multipiattaforma), ho accertato la compatibilità con win 7 64 bit, ma non è specificata la versione (Home Pro, Professional ecc), e vorrei capire quali differenze ci sono e cosa comportano. Nessuna rete, almeno per il momento, utilizzati solo da me. In prima istanza avrei voluto chiedere ai distributori del software, ma non vorrei essere orientato su soluzioni ridondanti, visto che, se pure in futuro comunque almeno anche un PC dovrà esserci, sarà di certo gia dotato di un O.S. di nuova generazione; anzi diciamo pure che m'interesserebbe sapere se è sufficiente la versione più economica. Grazie.