Madseal

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Madseal

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    THOMAS

Contact Methods

  1. Mi spiace, ma ad oggi non ho ancora risolto il problema. Temo di ricorrere agli applicativi Canon per la gestione dei CR2.
  2. Quando ho aggiornato alla versione 5.6. nell'elenco delle fotocamere compatibili era presente anche la EOS 1000D. E' per questo che non riesco a capire dove sia il problema. Sinceramente vorrei risolvere il problema evitando di dover lavorare con gli applicativi Canon dati in dotazione alla fotocamera. Spero tu possa essermi di aiuto. Grazie mille!
  3. Ciao a tutti.... Ho già postato il problema nella sezione dedicata a Photoshop senza purtroppo ricevere risposta. Ho letto su vari thread che sarebbe stato sufficente aggiornare la versione di Camera Raw; l'ho fatto ma le cose non sono cambiate. Ho installata la versione CS4 con Camera Raw aggiornata alla versione 5.6 ma non riesco ad aprire le immagini ne in Photoshop ne in Bridge. Riesco a vedere però l'anteprima dei file nella directory dove sono archiviate le immagini (anche se questo è legato al S.O. e non al software). Grazie a quanti potranno essermi di aiuto!
  4. Ciao a tutti.... ho il medesimo problema. Ho letto su vari thread che era sufficente aggiornare la versione di Camera Raw; l'ho fatto ma le cose non sono cambiate. Ho installata la versione CS4 con Camera Raw aggiornata alla versione 5.6 ma non riesco ad aprire le immagini ne in Photoshop ne in Bridge. Riesco a vedere però l'anteprima dei file nella directory dove sono archiviate le immagini (anche se questo è legato al S.O. e non al software). Grazie a quanti potranno essermi di aiuto!
  5. All'inizio del post non pensavo di inserire anche la calibrazione.... è per questo che poi ho fatto riferimento alle performance di sistema in generale..... dimenticando di rivedere poi il titolo.
  6. Ho letto diverse opinioni in proposito su altri Thread e volevo condividere con voi le procedure che seguo per mantenere l'unità sempre performante. Vi sarei grato se i più esperti mi indicassero altre attività a riguardo o mi segnalassero cose che forse è meglio evitare. In pratica una volta al mese eseguo: * calibrazione della batteria (scarica completa della stessa, attesa di cinque ore prima della completa ricarica); * script da Terminale di sudo periodic daily weekly monthly (utilizzo prettamente diurno del mio portatile); * riparazione dei permessi. Cosa mi consigliate? ... e grazie dell'aiuto!
  7. Risolto. In Finder/Preferenze/Avanzate c'era un segno di spunta che prima dell'aggiornamento non avevo mai toccato. Adesso è tornato tutto come prima; una di quelle impostazioni "forzate" da Snow? ChissÃ
  8. Ragazzi... ma che fine ha fatto lo "Svuota Cestino" classico in SL? Ho da poche ore installato Snow e mi sono reso conto che è rimasta la sola opzione Svuota in modalità sicura; che rispetto a quella sopracitata è decisamente più lenta. Ve ne eravate accorti? E se si qualcuno sa dirmi il perchè di tale scelta?
  9. Grazie ragazzi. Lo stesso problema l'ho riscontrato anche io dopo aver installato Snow. Risolto con l'eliminazione del contenuto della cartella Rss e della Lista Feed.
  10. Grazie della tua risposta. Mi sembra quindi di capire che è possibile recuperare singoli files e/o directory indipendentemente dal SO del bkp di Time Machine. Si tratterà poi quindi di un copia/incolla dei file nella lora cartella di partenza e al lancio dell'applicazione, il software ricostruirà librerie e collegamenti senza ulteriori accorgimenti? Ho capito bene?
  11. Ciao a tutti, questo è il mio pirmo post anche se vi seguo da tanti anni e i vostri prezioni consigli spulciando tra i vari post mi sono stati di grande aiuto al passaggio a MAC. Detto questo sono pronto al salto a SL e riprendendo il post di Admin qui in basso, vorrei chiederti qualche suggerimento sul procedimento attuato (che pensavo anche io di seguire): l'utility di recupero di cui parli, è un' utility del disco di SL o di sistema? E poi non avendo mai utilizzato Time Machine posso recuperare dei contenuti parziali del backup? Mi speigo meglio.. es. solo la directory di iPhoto, solo la musica e le applicazioni di iTunes, ecc Cosi facendo non si incorre nel rischio di inkasinare i files di dell'applicazione all'avvio (questo almeno è quanto mi è parso di capire nel corso dei mesi)? Grazie per quanti vorranno darmi delucidazioni...