fcorm86

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About fcorm86

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco
  1. Non capisco una cosa: perché, volendo cercare un file con la funzione di ricerca file del Finder e selezionando "Cerca in Questo Mac", il file non viene cercato in TUTTE le cartelle sull'hard disk? Per esempio, stamattina volevo cercare il file corrispondente a un servizio che avevo creato con Automator, e non riuscivo a trovarlo, nonostante fosse presente sull'hard disk (infatti era sotto \nomeutente\Libreria\Services, ma la posizione dove vengono salvati i servizi di Automator l'ho scoperta solo tramite una ricerca su Google!!!). Perché non cerca anche in cartelle come, ad esempio nella fattispecie, Services? E comunque non è la prima volta che mi succede, ci sono stati altri casi che ricordo in cui il file era presente sull'hard disk ma non poteva essere trovato con la funzione di ricerca del Finder. Sapete se c'è una soluzione?
  2. Ok... Nessuna novità , quindi, rispetto a quanto già sapevo... Avevo chiesto se ci fosse qualche possibilità di impostare questa cosa dal terminale, proprio perché già avevo fatto queste operazioni. Io vorrei proprio aprire i PDF subito con il plugin di Adobe Reader, senza passare per Anteprima. A quanto pare non è possibile...
  3. Come si fa per impostare, da terminale, l'apertura dei PDF in Safari con il plugin di Adobe Reader, di default? Preferisco aprire i PDF con quel plugin invece che con Anteprima...
  4. Io ho un MacBook Pro nuovissimo, lo possiedo dal 20 novembre 2009, diciamo che non lo uso con regolarità , ma la cosa assurda è che la batteria, anch'essa nuovissima e con soli 26 cicli, è già al 95% di health!!!!!! Secondo voi questo può essere dovuto al fatto che non l'ho mai calibrata? Oppure (visto che il pc è ancora in garanzia) è meglio che me la faccio cambiare senza esitazioni?
  5. Sì, infatti... Dopo un po' che avevo risposto, ho trovato anch'io questo su Google... Ma per chi usa Safari anche su Windows (sul fisso ho Windows), c'è modo? Grazie comunque per la risposta, faxus.
  6. Interessa anche a me... Esiste un trucco per fare in modo che Safari si avvii sempre in questa modalità ? Grazie.
  7. E' vero che da alcune versioni (io al momento ho la 4.0.4) Safari, pur essendoci AdobePDFViewer.plugin nella cartella Internet Plug-ins, non apre più i pdf con Adobe Reader? Tutti mi direte che è molto più comodo così, perché usa un motore interno, ma io preferivo aprirli con Reader, dove c'erano i pulsanti, la possibilità di sfogliare meglio il Pdf inserendo il numero della pagina etc... Effettivamente, pare proprio che Safari non voglia vedere questo plug-in, perché se vado su Aiuto/Plug-in installati in Safari, questo non compare nella lista. Che mi dite? Fa così anche sui vostri Mac?
  8. Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Io con Mail ho un altro problema, che in realtà non è un vero problema ma una cosa che non capisco... Quando lo avvio, lui controlla la posta automaticamente; finché avevo Leopard, se Mail dopo il controllo automatico non trovava nuovi messaggi, emetteva un certo suono. Ora, con Snow Leopard, questo suono non si sente più: si sente soltanto se, a Mail avviato, clicco sul tasto "Ricevi". E' un problema anche vostro o cosa? Non capisco... Naturalmente è un dettaglio, ma vorrei capire perché fa così. Ho provato a sostituire al file "No Mail.aiff" un nuovo suono (rinominando il file del nuovo suono con questo nome, ovviamente), ma le cose si verificano esattamente come sopra (naturalmente l'unica cosa che cambia è il suono diverso...). Quindi è un problema (se così vogliamo chiamarlo) specifico di Mail.app, credo.. Grazie a tutti.