4est

Members
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by 4est

  1. fatto, prova a vedere se l'hai ricevuto.
  2. sì esatto, il soffio è molto simile ad un flusso d'aria, ed è continuo, anche a casse spente. Però il file audio adesso mi sta tentando molto. Saresti veramente gentilissimo a mandarmelo.
  3. direi che è proprio il contrario nel mio caso: il "soffio" del mio MBP si percepisce nella parte in alto a sinistra, fra la cassa audio e le prime 3 file della tastiera. Essendo la ventola di sinistra quella più vicina alla griglia dello speaker, forse è lei a farsi sentire di più.
  4. Grazie per la risposta Giuppe, comunque sono più tranquillo ora. Riflettendoci un attimo è anche abbastanza ovvio che oltre alle ventole anche l'hardisk faccia un minimo di "rumore", se di rumore si possa parlare: si tratta in fondo di livelli bassissimi di suono. Ho passato gli ultimi 4 anni a lavorare intensivamente con un iBook G4 e ora mi devo un po' abituare alla nuova macchina, tutto qui.
  5. Anche le mie ventole non superano mai i 2000 rpm, però le sento girare, stando in un ambiente chiuso e silenzioso. le tue sono proprio mute? magari mi sto fasciando la testa per niente, ma vorrei capire. purtroppo non altro modo per confrontarmi.
  6. sono d'accordo sulle teperature alte, ho appeno messo alla prova il mio MBP (2.93 ghz 4 GB ram disco da 320 GB 7200 rpm) esportando video, senza aver installato FanControl. Tenendo sotto controllo iStatPro le ventole sono rimaste a 2000-2300rpm fino ai 100° del CPU, per poi passare a circa 3100 rpm, riportando la temperatura a circa 94°. Scusate un'ultima cosa, ho già fatto questa domanda in un altro thread, ma purtroppo questo dubbio continua a tartassarmi: ma i vostri MBP, in una situazione d'uso standard o appena usciti dallo sleep, sono completamente silenziosi? E' normale udire un suono simile ad un soffio costante nella parte in alto a sinistra, zona speaker e prese varie?
  7. Grazie per la risposta ipixma. Molto gentile.
  8. Ciao a tutti, il mio è arrivato mercoledì. Sono mega euforico! 17", 2.93ghz, schermo anti-glare. Avrei solo una piccola domanda... in questo momento lo sto usando senza alimentatore per permettere alla batteria di calibrarsi. Ma è una cosa normale che a MBP freddo le ventole siano già attive a circa 2000rpm? la temperatura del CPU è a 35°, GPU a 32°. L'unica applicazione attiva è Safari. In altre parole, fa parte del normale funzionamento dei MBP? in precedenza ho utilizzato un iBook G4, e le ventole si sentivano (notevolmente però in questo caso) solo con molta "carne sul fuoco". Sapete darmi un riscontro? Grazie mille.
  9. vorrei chiedere a leonida300 se per piacere potrà postare le sue impressioni non appena riceverà il suo MBP. Sentire una voce in più non fa mai male.
  10. Ciao a tutti, io mi trovo nella situazione di doverlo ordinare presto per necessità lavorative, ma mi è bastato fare un giro sul forum di discusssione della Apple per farmi venire 200.000 paranoie. schermi che flickkano, la scheda grafica 9600 che comincia a fare strani aloni e righe sullo schermo e ventole che non partono. Mi sembra di capire che questi problemi riguardano tutta la prima serie dei nuovi MBP, sia da 15" che da 17". mi piacerebbe sapere se almeno i nuovi modelli aggiornati a marzo ( quindi soli MBP da 15") sono già privi di questi problemi.... mi rendo conto che è presto per parlarne, ma secondo voi quanto ci sarà da attendere per un aggiornamento del 17"?
  11. Aiuto, sul mio MacMini è successa la stessa cosa. Dopo l'aggiornamento l'Airport non trova più la rete.
  12. Colorville, grazie mille per il consiglio. Smanettando un pomeriggio all'h264 ci ero arrivato da solo, ma la dritta per il formato .flv mi serviva proprio!!! Grazie di nuovo.
  13. Ciao a tutti, io credo di avere un problema simile a Rickyne83. mi spiego. mi hanno consegnato un filmato di 1 minuto circa in formato dvd, che dovrò poi inserire in una sezione Extras, di un altro dvd. in pratica vi chiedo, per trasferire questo filmato da dvd a dvd, mi confermate che il passaggio da fare è: DVD con filmato > Mpeg Streamclip (conversione .vob in formato Quicktime ) > nuovo DVD
  14. Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per il fatto di aver aperto una nuova discussione su questo argomento, ma non ho trovato dei thread veramente simili al mio problema: dovrei realizzare un CD con 9 filmati di animazioni, ciascuna della durata di circa 2 minuti. Ho esportato la prima animazione dal .fla di Flash 8 in formato .mov. le impostazioni di esportazione che ho usato sono le seguenti: dimensioni: 720x576 formato: 24 bit color smooth compressione : mpeg-4 video qualità : massima il file .mov pesa circa 90MB che è troppo per le mie esigenze, visto che tutti e 9 i flimati mi devono stare su di un unico cd-rom. Che tipo di compressione posso usare per fare in modo che i file .mov si riducano di dimensioni, pur mantenendo un buon livello di qualità ? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Luca
  15. ciao a tutti, ho da poco acquistato un HD esterno della Lacie con collegamento FW. Stamattina stavo concludendo un lavoro con iMovie HD e volevo convertire un classico "il mio filmato.mpeg4" in .mov, quando ad un tratto il mio iBook mi dice che non ho la proprietà di scrittura sul volume esterno... in altre parole riesco a concludere l'operazione solo se salvo il file .mov sul disco interno dell'iBook. Premetto che io accedo sempre al mio iBook come amministratore. Ho provato a smanettare con l'Aiuto di Tiger.... ho fatto tasto mela+I sul'icona dell'HD esterno e lalla voce Proprietario e permessi c'è scritto posso leggere e scrivere, ma non posso accedere al classico menu o scomparsa. Analizzando poi il volume con Utility disk, alla voce Proprietari attivati c'è scritto NO. qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione?
  16. Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto nella costruzione di siti web e tanto meno non ho mai lavorato con php, server bahaviours e pagine dinamiche...per favore non insultatemi se quello che sto per chiedervi risulterà una boiata :-) vorrei aggiornare il mio sito e vorrei aggiungere un textfield nel quale i visitatori possono inserire il loro indirizzo e-mail per ricevere la mia newsletter. Mi chiedevo, senza dover costruire un database ecc. ecc., esiste un behavior per Dreamweaver che invia un email vuoto/o precompilato alla mia casella di posta elettronica dopo la conferma d'iserimento dell'indirizzo e-mail che un visitatore ha inserito nel textfield. In altre parole, il textfield sulla pagina da me creata non sarebbe altro che un camuffamento della casella "Da: " che si usa per spedire un e-mail. Grazie !!!!
  17. a me succede la stessa cosa, dopo un po il programma mi si chiude da solo....e ho aggiunto una ram appena acquistato l'iBook. Cosa centra l'aggiunta di ram?
  18. Grazie Ariel per il tuo consiglio!!!! funziona!!!! ;-) Ho provato con Cyberduck, e in 2,5 sec esatti ho avuto l'accesso al mio sito... che figata!!!!!
  19. Ciao a tutti, scusate se apro un nuova discussione perr questo argomento, ma con "CERCA" non ho avuto troppa fortuna. Premetto che sono un utente alle prime armi sia di MAC che di Dreamweaver MX 2004. Il mio problema consiste nel fatto che dopo aver costruito il mio sito, volendolo pubblicare dal mio iBook via FTP al server di aruba.it, ricevo il messaggio : "An FTP error occured - cannot open remote folder miosito.it/. Access denied. The file may not exsist, or there couldd be a permission problem." Provando invece da Dreamweaver che ho installato sul mio vecchio PC, la connessione parte al primo colpo. Può essere che, avendo effettuato la prima connessione al server FTP con il mio PC, ora il server, non so per quale strano motivo, riconosce solo il PC per l'accesso alla gestione del mio spazio web, oppure c'è qualche altra ragione? Forse è stupido chiederlo ma, inserendo nome account e password, non dovrei forse accedere al mio sito da qualsiasi computer che ha installato dreamweaver? Spero mi possiate aiutare, grazie. Luca
  20. GRANDE!!!!!! ho un'iBook G4, l'icona nella cartella era già presente, mi è bastato attivarla....tutto è partito al primo colpo!!!! Grazie!!!!!
  21. io ho il tuo stesso problema, con la differenza che la finestra dei documenti da inviare non mi si e' mai aperta... Qualcuno per caso ha qualche buon consiglio da darci??? Grazie
  22. Ciao a tutti.... premetto che sono un'utente alle prime armi e ho appena installato Office 2004 (ita) sul mio iBook il mio problema è che non so come fare ad impostare thesaurus, dizionario, e controllo gramm. e ort. per l'italiano e l'inglese. Sotto la Cartella Microsoft Office 2004/Applicazioni Condivise/Strumenti di Correzione riesco a vedere una miriade di file relativi a dizionari grammaticali, spelling per diverse lingue (comprese italiano e inglese) ma come faccio ad impostarle per l'uso su Word? Grazie per l'aiuto Luca
  23. A me e' arrivato ieri, ma l'ho vedro appena questo fine settimana quando torno a casa!!!! non vedo l'ora!!!
  24. Ciao Mak238, io ho comprato la Ram aggiuntiva da 512Mb (ma sto ancora aspettando l'iBook) dalla SME a Gradisca. l'ho pagata 67€ ed è una ICEBERG modello AP-PBG4333-512.