Andrea_Mavilla

Members
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea
  • Città
    Milano
  • Lavoro
    Alpitour World

Contact Methods

  • Skype
    andreaballandi

Andrea_Mavilla's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Cita Salve a tutti posto un problema che ho riscontrato personalmente nella fase di aggiornamento del mio MACBOOK istallando il nuovo sistema operativo SNOW LEOPARD…! Circa 1 settimana fa ho eseguito l’ aggiornamento di SNOW LEOPARD che devo confessare è magnifico, ho recuperato circa 15 GB sul disco dato che i file di sistema sono molto più ridotti. Ma quando ho provato ad effettuare la connessione tramite Airport, non funzionava più, mi dava sempre spenta Airport. Questo problema è molto diffuso a gran parte degli utenti Mac… Vi posto la soluzione che dopo molti tentativi mi ha suggerito il servizio utenti Apple..! La procedura è molto semplice.! Apriamo FINDER – entriamo su MACINTOSH HD – entriamo nella cartella LIBRERIA – Entriamo nella cartella PREFERENCES – troveremo alla fine una cartella con scritto SYSTEMCONFIGURATION eliminiamola trasportandola nel cestino. Riavviamo il nostro mac ed il gioco è fatto Airport torna a funzionare. La cartella SYSTEMCONFIGURATION con il nuovo sistema operativo SNOW LEOPARD entra in conflitto. Eliminando la cartella SYSTEMCONFIGURATION ed riavviando il nostro mac ne crea un'altra identica che ci permette di accedere nuovamente ad internet. Un abbraccio a tutti voi. ANDREA MAVILLA QUESTA SOLUZIONE FUNZIONA SU M A C B O O K...!
  2. speriamo ti possano risolvere il problema...! Se succede posta il tutto ....! Un abbraccio e buona fortuna..
  3. Fai cosi chiama il centro assistenza, perchè questa soluzione va bene solo con i MACBOOK. chiama il centro assistenza della apple ha un numero verde ti mando li ti danno la soluzione visto che qui non si trova. 199 120 800
  4. Bonz io ho trovato una soluzione su come poter da un Macbook ripristinare la rete Airport che dopo l' aggiornamento di snow leopard smette di funzionare...! Il problema che tu hai posto non credo io possa esserti di aiuto, ma sicuramente MATBRAND sa trovare una soluzione...!
  5. Il problema della connessione AIRPORT entra in conflitto solo con i MACBOOK. Unica soluzione per farla funzionare è quella procedura postata, che resetta il NETWORK facendolo aggiornare con il nuovo sistema operativo SNOW LEOPARD, tutto torna splendidamente a funzionare. Io uso anche internet key vodafone ( funziona benissimo ). Prova a fare la procedura che ho postato e ti risolve tutti i problemi.
  6. Grazie kiko2 sei stato chiarissimo, io ho un macbook nuovissimo acquistato da pochissimo tempo..! Dopo pochi giorni vengo informato del nuovo sistema SNOW LEOPARD, comprato immediatamente ed istallato come un fulmine ho riscontrato questo problema con AIRPORT...! Dopo 2 giorni per cercare soluzioni in rete ho dovuto chiamare il servizio clienti che mi ha tenuto circa 40 minuti facendomi provare una marea di soluzioni. Finalmente dopo 40 minuti mi passano la chiamata in un interno detto ufficio tecnico e li mi viene detto che purtroppo è un problema che si verifica con MACBOOK, e che stanno provvedendo alla risoluzione. Li è partita la procedura che ho postato ed ho risolto il problema.....!
  7. Ma purtroppo chi aggiorna il proprio mac cadono in questo intoppo!!! Speriamo in futuro risolvano questo problema!!!
  8. Se hai fatto tutta la procedura deve funzionare, controlla bene tutti i passaggi, perchè eliminando la cartella SYSTEMCONFIGURATION di crea un nuovo network ...! A me ha funzionato subito dopo.
  9. Salve a tutti posto un problema che ho riscontrato personalmente nella fase di aggiornamento del mio MACBOOK istallando il nuovo sistema operativo SNOW LEOPARD…! Circa 1 settimana fa ho eseguito l’ aggiornamento di SNOW LEOPARD che devo confessare è magnifico, ho recuperato circa 15 GB sul disco dato che i file di sistema sono molto più ridotti. Ma quando ho provato ad effettuare la connessione tramite Airport, non funzionava più, mi dava sempre spenta Airport. Questo problema è molto diffuso a gran parte degli utenti Mac… Vi posto la soluzione che dopo molti tentativi mi ha suggerito il servizio utenti Apple..! La procedura è molto semplice.! Apriamo FINDER – entriamo su MACINTOSH HD – entriamo nella cartella LIBRERIA – Entriamo nella cartella PREFERENCES – troveremo alla fine una cartella con scritto SYSTEMCONFIGURATION eliminiamola trasportandola nel cestino. Riavviamo il nostro mac ed il gioco è fatto Airport torna a funzionare. La cartella SYSTEMCONFIGURATION con il nuovo sistema operativo SNOW LEOPARD entra in conflitto. Eliminando la cartella SYSTEMCONFIGURATION ed riavviando il nostro mac ne crea un'altra identica che ci permette di accedere nuovamente ad internet. Un abbraccio a tutti voi. ANDREA MAVILLA
  10. Salve a tutti posto un problema che ho riscontrato personalmente nella fase di aggiornamento del mio MACBOOK istallando il nuovo sistema operativo SNOW LEOPARD…! Circa 1 settimana fa ho eseguito l’ aggiornamento di SNOW LEOPARD che devo confessare è magnifico, ho recuperato circa 15 GB sul disco dato che i file di sistema sono molto più ridotti. Ma quando ho provato ad effettuare la connessione tramite Airport, non funzionava più, mi dava sempre spenta Airport. Questo problema è molto diffuso a gran parte degli utenti Mac… Vi posto la soluzione che dopo molti tentativi mi ha suggerito il servizio utenti Apple..! La procedura è molto semplice.! Apriamo FINDER – entriamo su MACINTOSH HD – entriamo nella cartella LIBRERIA – Entriamo nella cartella PREFERENCES – troveremo alla fine una cartella con scritto SYSTEMCONFIGURATION eliminiamola trasportandola nel cestino. Riavviamo il nostro mac ed il gioco è fatto Airport torna a funzionare. La cartella SYSTEMCONFIGURATION con il nuovo sistema operativo SNOW LEOPARD entra in conflitto. Eliminando la cartella SYSTEMCONFIGURATION ed riavviando il nostro mac ne crea un'altra identica che ci permette di accedere nuovamente ad internet. Un abbraccio a tutti voi. ANDREA MAVILLA