Gagio

Members
  • Content Count

    48
  • Joined

  • Last visited

About Gagio

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mario
  1. Gagio

    ripulire mac

    Grazie, tutto fatto in 20 minuti, solo un po' ostiche due delle 4 vitarelle che mantengono l'hd alla slitta. Installato OS, recuperato tutto da Time Machine, scaricati aggiornamenti e riavviato (3 volte!). In mezza giornata tutto come prima e 360 giga di spazio disponibile!!! La rumorosità è diminuita. Tra l'altro a dicembre l'Apple Store mi ha sostituito gratis il mio 120gb perchè era di una serie riconosciuta difettosa. Ed anche questo è un Seagate Momentus 120. Le temperature (usando iStat) mi sembrano come prima, la più alta è sempre la scheda Airport (arriva anche oltre 70°). La batteria sembrerà assurdo, ma dura un po' di più. Evidentemente per l'uso che ne faccio io, avendo un transfer rate doppio, pur girando più velocemente gira per minor tempo e assorbe meno. Boh. Tra l'altro la settimana scorsa iStat mi dava la Battery Health al 65%, oggi al 69%. Boh. Le batterie per me sono sempre un mezzo mistero. Grazie a tutti per i consigli, spero che questo post sia utile a tutti.
  2. Gagio

    ripulire mac

    http://cgi.ebay.co.uk/Seagate-Momentus-500GB-7200-16MB-2-5-SATA-ST9500420ASG_W0QQitemZ300375234406QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_HardDrives_RL?hash=item45efc25766 è lui, arrivato 10 minuti fa, qualcuno mi ricorda un link ad una guida per sostituire l'hdd al Macbook 13,3? Mi sembra di averla vista qui. Grazie!
  3. "Apple ha riscontrato che, in determinate condizioni, alcuni dischi rigidi utilizzati in specifici sistemi MacBook, venduti approssimativamente tra il maggio 2006 e il dicembre 2007, potrebbero non funzionare." Ci sono buone possibilità che ti rimborsino. Consiglio: non chiamare, o non chiamare soltanto, scrivi e lascia traccia.
  4. Sì, è una figata, praticamente ti mette a un bivio, che capirebbe anche un bambino: 1) Lo hai comprato stamattina ed è la prima volta che lo accendi e devi registrare un utente? 2) Stai reinstallando, ma hai un backup e vuoi che tutti i tuoi documenti e programmi io li vada a prendere da lì e te non ti accorgi di niente???
  5. Sì, fai il backup completo del Mac su Time machine. Spegni il mac. Cambi hd. Accendi il mac con il dvd di installazione. Ad un certo punto ti verrà chiesto se è una nuova macchina o vuoi ripristinare da time machine. Attacchi l'hd esterno del TM. Selezioni tutto quanto, programmi e cartelle. Quando hai finito non ti accorgi di niente e hai tutto come era prima, desktop, file, dock, tutto. Una figata. ciao
  6. Gagio

    ripulire mac

    90 sterline e un nuovo hd interno da 500gb 7200rpm come quello che mi arriva domani!
  7. Mi sa che lo scorrimento è voluto, a me personalmente piace. Mi metti in contatto con questo tipo? La mai è già in funzione?
  8. Compimenti, a me piace, e' molto bello, direi. Non mi piace molto il font scelto per le tre voci al centro (marketing, pr, healthcare). Tra l'altro il tuo cliente mi interessa, è italiano? Io vivo a Londra e mi occupo di produzioni e postproduzioni audiovisive!
  9. io l'ho tolto, dopo averlo odiato. ho la versione di messenger per mac, limitata, ma almeno funziona bene
  10. Skype è lentissimo. Questo è rumeno, ma è una scheggia ed è intuitivo, anche se in lingua rumena. http://transfer.ro/