MacG84

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giorgio

MacG84's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ho bisogno di due casse decenti per ascoltare film e musica, mi interessava soprattutto l'effetto del suono a 360 gradi nella stanza. Questo perché non volevo acquistare le solite cassettine stupide per PC (pardon per Mac) che vanno bene finché sei lì attaccato ma appena ti sposti gracchiano da far paura. Chiedendo in giro e in questo forum mi hanno consigliato di andare sui Companion II della Bose, ma ho un tarlo che mi fa propendere per i Logitech Speaker System Z323 che oltre a costare quasi la metà sono stati fatti proprio per il suono a 360° (hanno il sub). Qualche audiofilo può darmi una dritta? P.S. I fantasmini/astronavi aliene della JBL valgono la pena o fanno solo effetto estetico? E i Duet III?
  2. Sono indeciso tra due modelli: Logitech Speaker System Z323 e Bose Companion II. Del primo mi ha colpito il fatto che è stato creato per avere il suono a 360 gradi indipendentemente da dove ti trovi nella stanza, del secondo ho letto della sua eccellente qualità audio molto pulito specie quando si guardano i film e si ascolta la musica. Anche i Companion II hanno l'effetto a 360°? Premetto che dei bassi non mi importa molto, anche perché ho letto che l'effetto dei bassi dipende anche dal volume delle casse e il modello della Logitech non è enorme. Mi interessava avere dei buoni altoparlanti per seguire i film e ascoltare musica anche stando non per forza vicino alle casse. Voi che mi consigliate? Grazie a tutti. P.S. Consideriamo anche che uno (Bose) costa il doppio dell'altro (Logitech)
  3. Ho Snow Leopard 10.6.3. Se provo a formattare una penna USB in FAT-MSDOS con Utility Disco e la attacco a un PC con Windows XP, mi appare il messaggio "Disco non formattato" "Formattare il disco". Se invece la formatto da XP allora Snow Leopard la riconosce e XP anche. Da cosa dipende questo? E' un problema di XP, della chiavetta o di Snow Leopard?
  4. Ho notato che se creo un nuovo account gmail con apple mail su mac, di base mi crea un account imap e non più pop. Come devo fare per ripristinare pop all'avvio della creazione di un account gmail con mail?
  5. Buongiorno a tutti, per Natale volevo regalarmi degli altoparlanti per Macbook Pro da collegare con la base Airport Express, se fosse possibile già dotati di cavo per essere collegati alla base (ancora non ho capito bene la storia dei cavi che ci vogliono). Devo andare su quelli della Apple? Della Logitech? Che mi consigliate? Grazie
  6. 1) Usa Skype, è il programma migliore, fai tutto con un unico programma 2) Personalmente non ne ho mai sentito il bisogno 3) Usa iWork 4) Sì 5) Perché non devi più dannarti l'anima per cercare qualcuno il 31 di agosto quando hai scoperto che avevi 9 virus sul pc da due anni (non rilevati dall'antivirus installato) che ti hanno s*******to l'MBR e devi consegnare la tesi entro il 2 settembre. 6) Non c'è il logo di Windows all'avvio
  7. Ho un modem/router ADSL della Dlink (D-524) al quale ho attaccato una base airport express appena comprata. Nonostante questo, noto che a volte la lucetta ADSL sul modem/router ADLS della Dlink si spegne e non riesco più ad accedere a internet. Posto che non è un problema della base Airport, secondo voi è un problema del modem/router della Dlink o della linea telefonica nel muro? Dovendo cambiare il modem/router della Dlink che modello mi consigliate? Ho sentito che se prendo un modem ethernet (che ha una sola porta ethernet) con la base airport express, dopo posso collegare wifi solo 1 computer, e quindi devo comprare per forza un modem router. E' giusto? Che modello mi consigliate? Altro dubbio: ho configurato la rete wifi della base aiport express appena comprata con il mio macbook pro. Invece per quanto riguarda l'imac che ho nell'altra stanza mi collego a Internet semplicemente attaccandomi alla rete wifi che l'imac vede nell'elenco delle reti a disposizione. La domanda è: dovrei utilizzare l'applicazione utility airport come ho fatto sul macbook pro anche per l'imac? Per fare la condivisione dei documenti tra l'imac e il macbook pro basta che vado nelle preferenze di ognuno e clicco su condividi documenti? E se io volessi condividere solo la cartella pubblica?