Humar

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About Humar

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Humar
  1. Mi sono informato anche su altri forum. Avendo il disco partizionato in MBR non è possibile unire ne cancellare le partizioni a meno che di non formattare tutto a zero. Quindi sposterò i dati da qualche parte, formatterò impostando GUID e poi ricopierò tutto.
  2. Ciao a tutti. Ho da quasi 2 anni un HD esterno da 1,5 Tb. Finora è sempre stato partizionato in modo da avere 500Gb come Time Machine e il restante come archivio per i miei file. Da qualche giorno ho acquistato un altro HD da 500Gb. A me piacerebbe impostare il nuovo HD come Time machine e unire le due partizioni che ci sono sul vecchio HD senza perdere dati. Utilizzando Utility Disco però mi dice che non posso cambiare le partizioni perché sono in MBR e non in GUID. C'è un modo per riuscire lo stesso nel mio intendo senza perdere i dati contenuti nella partizione usata come archivio?
  3. La nuova veste grafica mi piace e pure le prestazioni sono migliorate sul mio non proprio nuovo MacBook (late 2008 alluminium) però: - se si ridimensiona la finestra di iTunes 11 e poi lo si chiude al successivo lancio la finestra non mantiene il resize, fa un po' come gli pare - manca la ricerca dei duplicati - dov'è finita "imposta l'immagine come griglia di default"? - alcune scorciatoie da tastiera (tipo "mostra barra laterale) non funzionano Confido in un aggiornamento almeno per il primo punto.. e meno male che si sono presi un mese in più...
  4. fantastico! risolto come da suggerimento di J.T.Kirk. grazie veramente tanto!
  5. ho Lion 10.7.2. no, non ho mai usato onyx ma una volta ho utilizzato cleanmymac. si con vlc vedo tutto perfettamente.
  6. Ciao a tutti. Da un paio di giorni, senza aver modificato nulla, se apro un avi con quicktime non parte in automatico e soprattutto se clicco su play il filmato avanza per un decimo di secondo per poi rimettersi in pausa da solo. Ovviamente è impossibile gardare alcunchè in queste condizioni. Ho perian installato ed aggiornato all'ultima versione. Qualcuno sa come risolvere? Grazie!
  7. anche oggi tutto bene... sembrerebbe stabile.. da notare, cosa che non vi ho detto, fino a 2 mesi fa abitavo in un'altra casa sempre con fastweb.. e li in 2 anni nessun problema.. quindi non fasciarti la testa prima che succeda qualcosa.
  8. ecco. oggi mi sono davvero stufato, prima mi collego, poi mi cade la linea.. e così un paio di volte. chiamo il servizio clienti. mi faccio passare un operatore (incredibilmente gentile), mi cambiano il canale di trasmissione ed in 5 secondi tutto funzia a meraviglia.. speriamo che duri!!
  9. ciao! al lavoro abbiamo un iMac G5 con tiger 10.4.11. e lo usiamo con itunes per irprodurre la nostra libreria di video. per i codec ci siamo affidati a perian (ultima versione). da quando tramite Aggiornamento Software siamo passati da itunes 8 al 9 quando facciamo partire un video, questo intorno al sesto-settimo secondo, si blocca per un paio di secondi per poi ripartire tranquillamente senza interruzioni fino alla fine. il video dopo, stesso problema. in un pub è un bel problema.. la libreria con i video sono su un hd esterno firewire formattato in macOS esteso. (ho già fatto un "verifica disco" e non c'erano problemi) cosa può essere? ho provato di tutto! anche a reinstallare itunes 8.. solo che poi all'avvio diceva che non poteva aprire la libreria perchè era starta creata con un itunes più recente. non possiamo rifare la libreria, perderemmo tutte le classificazioni e non sarebbe bello! qualcuno mi aiuta??
  10. temporaneamente.. sono riuscito aconnettermi ieri..oggi di nuovo no.. ho pstato anche su altri forum e anche un altro utente aveva questo problema.. pomeriggio chiamo il Sig. Fastweb e litigo un po al telefono sperando di risolvere poi ti faccio sapere!
  11. doppio edit. ho provato da un mio amico a connettermi ad un'altra lan, tutto ok. ho provato a connettermi invece ad un'altra linea fastweb.. qui il messaggio è il seguente: http://img11.imageshack.us/i/screeny.tif/ aiuto!
  12. Ciao ragazzi, qui sono entrato nel dramma. dopo 20 giorni di fastweb, col suo bel HAG WiFi, ieri accendo il Mac e non si connette in automatico.. vabbè.. seleziono la rete, mi chiede la password (che era già salvata nel portachiavi, anche perchè era 20 giorni che navigavo tranquillamente). da quel momento nulla più. piccolo elenco delle meravigliose cose che succedono: -selezionando la rete dall'elenco dell'airport, mi viene chiesta la password, inserita da come errore "timeout connessione" -ogni tanto l'icona dell'airport segna segnale pieno.. ma non sono connesso a nulla. visto che volevo già farlo da tempo, ieri pomeriggio, ho formattato e reinstallato 10.6.1 (ho aggiornato via ethernet). ho provato a fare un reset della PRAM.. ma nulla.. il problema è sempre qui. la cosa ancora più bella è che gli altri 2 pc di casa, rispettivamente Vista e XP si connettono senza problemi!! (infatti scrivo da uno dei 2..) confido in voi! EDIT: sono riuscito dopo mille tentativi a collegarmi all'HAG, però il mac mi segnala che ho un ip che non mi consente la navigazione in internet, disconnesso, ora non mi collego più..
  13. io non uso uno script.. ma un widget.. http://www.cyanworks.net/dboardTunesTEXT.html prova e fammi sapere