tortuga89

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by tortuga89


  1. Salve a tutti.

    Ho un problema con il mio iMac mid 2011.

    In modo casuale e inspiegabile piu volte al giorno si riavvia in automatico mentre sto lavorando.. senza preavvisi o cose del genere.. si spegne, riparte ed esce una schermata grigia con scritto in inglese (ed altre lingue) "Il computer è stato riavviato a causa di un problema. Premi un tasto o attenti qualche secondo".

    Potete aiutarmi? Che problema potrebbe essere?

    Grazie


  2. Salve a tutti.

    Mi scuso se ho sbagliato sezione del forum.

    Vi spiego il problema: la prima volta che ho creato l'ID apple ho inserito un determinato indirizzo email (che automaticamente diventa anche l'ID). Poi mia sorella l'ha cambiato (non chiedetemi perchè) tramite iphone inserendo un altro indirizzo email. Ora voglio ripristinare l'indirizzo email originario e quindi vado sul sito apple, vado nel mio profilo effettuando il login e accanto all'indirizzo email (che è quello messo da mia sorella) clicco su modifica. Quindi inserisco il nuovo indirizzo email (che sarebbe quello originario per intenderci) e clicco su salva. Il problema compare proprio qui. Non salva niente. Il bello è che se poi clicco ad esempio su password (nella lista di sinistra) mi esce automaticamente una schermata con scritto qualcosa di simile: hai cambiato il tuo indirizzo email ma non hai salvato le modifiche. Desideri salvarle? io clicco sul pulsante salva e di nuovo non salva nulla. Sapete dirmi qual è il problema?

    ps: ho provato per curiosità a cambiare la password. Nessun problema, quando clicco su salva, mi salva i cambiamenti e torna alla schermata iniziale.

    Grazie


  3. Ciao a tutti.

    Vorrei chiedervi due cose:

    1- Come è possibile ridurre la grandezza di un video perdendo meno qualità possibile? (grandezza ad esempio da 9Gb a 7/8 Gb)

    2- Per modificare l'estensione di un video è necessario un programma o basta scrivere l'estensione desiderata rinominando il file? per capirci: se ho un file con nome "Film.mkv", rinominandolo "Film.avi" ho cambiato il formato?

    Grazie mille


  4. Ciao a tutti.

    Ho un problema.

    Possiedo un macbook 13,3" in alluminio da circa un anno e qualche mese.

    Da un pò di tempo mi succede che se stacco il cavo di alimentazione e lascio quindi il mac acceso sfruttando, quindi, la batteria ricaricabile, quest'ultima mi dura pochissimo.. a volte non fa neanche in tempo ad avvisarmi che si sta usando l'energia di riserva (circa 9% di carica residua) e si spegne di colpo!!

    Navigando in internet, ho appreso che è possibile verificare la salute della batteria con un programma (iStat) che ho scaricato come widget.

    Il risultato è questo: dopo 427 cicli di cariche, la salute della mia batteria è pari a 18%!!

    Al che sono arrivato alla conclusione che la mia batteria ha un difetto di fabbrica, dato che ho parlato con un mio amico e ha detto che il suo ha circa 900 cicli di carica e mantiene ancora il 100% della salute!!

    Quello che vi chiedo a questo punto è: posso prendere una nuova batteria sfruttando la garanzia? o il problema non rientra il garanzia?

    grazie


  5. ciao a tutti..

    circa due ore fa mi è arrivato il nuovo magic mouse..

    l'ho subito scartato e collegato al mio macbook 13,3" (alluminio)... ma....

    non funzionano le gesture e in preferenze di sistema non c'è neanche il video che mi spiega le varie gesture !!

    qual è il problema?

    come devo fare?

    grazie


  6. vi copio la discussione da dove ho letto che il problema non era solo il mio ma di molte altre persone:

    MacBook: ancora problemi nonostante il firmware

    Scritto da Federico Diana | lunedì 15 dicembre 2008

    MacBook: ancora problemi nonostante il firmware Per l'ennesima volta i nuovi computer portatili MacBook Unibody di Apple incappano in un considerevole problema tecnico: il sistema non è in grado di funzionare correttamente con 4GB di memoria RAM installata.

    Il tormento per la famiglia di laptop MacBook Unibody di ultima generazione non ha tregua: ogni qualvolta Apple sembra riuscire nell'intento di tappare una falla, ecco che arriva puntuale un altro problema. L'ultimo grattacapo riguarda l'upgrade della memoria su sistemi MacBook: come sappiamo, la maggior parte delle configurazioni relative all'ultraportatile da 13.3 pollici proposte da Apple prevede 2 o 3 GB di memoria RAM preinstallata. Dal momento che il costo delle memorie RAM ufficiali Apple è particolarmente elevato rispetto ai normali prezzi di mercato, molti degli acquirenti hanno optato per un upgrade "fai da te", avvalendosi di kit da 4GB third party.

    Apple MacBook

    Inspiegabilmente, in seguito all'installazione di due moduli di memoria da 2GB, il sistema diventa instabile ed incappa molto spesso in un fenomeno di freeze che costringe l'utente al reset hardware. Inizialmente i più smaliziati hanno pensato ad un ignobile stratagemma architettato da Apple per rendere inutilizzabili le memorie non "ufficiali" (ricordiamo che i moduli di RAM con cui Apple equipaggia i suoi sistemi sono di marca Samsung o Hynix), costringendo gli utenti a rivolgersi forzatamente alla casa madre; tuttavia esperimenti più approfonditi hanno evidenziato che il freeze avviene anche se si installano 4GB di memoria RAM fornita direttamente da Apple.

    Si tratta dunque di un problema grave, immediatamente preso in consegna dall'azienda di Cupertino, che ha promesso il rilascio dell'ennesimo fix in breve tempo. Come previsto, qualche giorno fa Apple ha rilasciato i nuovi firmware per l'intera famiglia MacBook, ma a quanto pare, stando al feedback degli utenti, la questione dei 4GB non è stata ancora presa in considerazione dal team di sviluppo. Al momento attuale il problema continua dunque a persistere, mentre i consumatori fanno pressione sulla divisione di supporto Apple per un intervento repentino ed efficace.

    Sono molti i siti Internet che oggi riportano una notizia riguardante problemi dei nuovi notebook Apple con la memoria di sistema. Stando a quanto riportato sia da Engadget sia da LaptopLogic, infatti, con i nuovi MacBook e MacBook Pro si verificherebbero blocchi di sistema casuali e ingiustificati qualora si dovesse installare la quantità massima di memoria supportata, ossia 4 GB.

    Il problema sussisterebbe sia utilizzando memorie Apple originali sia con moduli di terze parti, e scomparirebbe riportando la dotazione della memoria e 2 o 3 GB.Il condizionale è d’obbligo fino a quando non ci saranno conferme ufficiali da parte di Apple, che per il momento non commenta la notizia.

    Stando a quanto riportato da Engadget, un utente del forum di supporto di Apple avrebbe saputo da un ingegnere Apple che il problema sussisterebbe e che dovrebbe essere rilasciata una patch a breve.

    voi che dite? sapete qualcosa?


  7. Ciao a tutti.

    Volevo sapere se la Apple ha risolto il problema che Lei stessa ha rilevato poco dopo l'uscita dei macbook in alluminio unibody: quando si passa da 2gb di ram a 4 gb di ram, quest'ultima non veniva letta e il mac non funzionava più!

    Che novità avete a riguardo?

    grazie