Lord Cadeaux

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Lord Cadeaux

  1. Salve a tutti!

    da un paio di giorni il mio macbook ha un problema serio: durante l'utilizzo, non necessariamente prolungato, si blocca. Nello schermo compaiono dei quadratini, il display si illumina a intermittenza con una frequenza rapidissima, poi i quadratini scompaiono e rimane bloccato, per cui sono costretto a spegnerlo tenendo premuto il tasto di alimentazione. Al riavvio, molto spesso si ripresentano i quadratini. Poi sembra tornare tutto normale, quand'ecco che all'improvviso si rimanifesta tutto. Ho allegato un'immagine per far capire meglio il problema. (è una foto, non uno screenshot, dato che quando si presenta il problema, ogni funzione sembra essere bloccata):confused:

    Qualcuno è in grado di aiutarmi? Vi prego! :(

    Posted Image (la cosa nera è un cavetto XD)

  2. Da come lo descrivi nella prima parte potrebbe essere anche un problema di connessione ADSL e non direttamente della connessione wireless.

    Prova a vedere se si prensenta anche con la connessione via cavo e nel caso fosse così fai sentire le tue ragioni a Telecom.

    Il secondo problema, non so...

    Aggiornare a snow leopard?

    Ho provato con l'Iphone, la connessione va alla grande :) Comunque ho preso in considerazione l'opzione di aggiornare, quindi in settimana provo :D

    prova a cambiare il canale di trasmissione del router (il Mac si adeguerà automaticamente)

    spesso si tratta di una questione di interferenze e così facendo si risolve.

    Ho provato anche a cambiare un paio di volte il canale. All'inizio sembrava che funzionasse, ma poi stessa storia :(

  3. azz, è vero! il fatto è che lo so benissimo (immigrant song è una delle mie preferite), solo che nel momento in cui scrivevo avevo a fianco a me mio figlio con indosso la felpa dei deep purple, con stampata la copertina di "deep purple in rock", e mi ha tratto in inganno!!! grrrr! :)

    Capisco :P Comunque è anche una delle mie preferite. Esordisco spesso (anche nei momenti in cui non dovrei parlare) con un acuto "Aaaah-aah!" :D Canzone splendida, gruppo eccelso.

  4. Grazie del benvenuto! :D

    benvenuto anche da parte mia.

    (qui ci starebbe bene, in sottofondo, immigrant song dei deep purple :))

    permettimi la correzione :) è dei Led Zeppelin! Smoke on the water è la celebre canzone dei Deep Purple ;)

  5. Salve a tutti! Sono nuovo, e mi sono presentato nell'apposita sezione :)

    Ma ecco che sorge subito un problema, alquanto fastidioso direi.

    Come già detto nel messaggio di presentazione, sono un felice possessore di MacBook Pro: Ma da una settimana circa a questa parte, la mia connessione wi-fi, che in un anno non ha mai dato problemi, incomincia a cadere, continuamente, diverse volte al giorno.

    Quel che posso fare ora è spegnere e riaccendere il router (se così si puo' chiamare un Alice Gate .-. ) per risolverlo fino alla prossima manifestazione del problema.

    Quello che accade esattamente è che ad un certo punto la connessione (pur avendo il massimo delle "tacchette") si interrompe, come se non fosse connesso ad internet e alcune volte dal massimo delle tacche scende (o a 4 o a 2). Normalmente se scendesse la connessione rallenterebbe e basta, ma in questo caso cade completamente, pur rimanendo connesso!

    Altra cosa è che quando spengo e riaccendo airport, questo o non trova per nulla la connessione, o la trova, ma dopo un po' di tempo dice "timeout connessione" (chiedendomi la password pur essendo una connessione conosciuta) e costringendomi a riavviare il router. Premetto che in condizioni normali, oltre la mia connessione ce ne sono almeno altre 2, di altri condomini del palazzo. :)

    Spero di essere stato esauriente nello spiegare il problema. Vi prego di aiutarmi, non so davvero come fare :S

  6. Buonasera! Mi chiamo Enrico, e vengo da Olbia, una piccola cittadina sulla costa est della Sardegna! Sono un felice possessore di prodotti Apple (Iphone, ipod, Macbook pro, iMac) e mi sono iscritto al forum principalmente per questo. Oltre che all'informatica, coltivo un sacco di interessi, ad esempio il teatro, la lettura e la musica, preferendo soprattutto i generi derivanti dal Rock (Rock anni 70 è il mio preferito!) e suono da autodidatta chitarra e piano.

    Beh! Non voglio annoiarvi. Con l'auspicio di trovarmi bene, colgo l'occasione per un altro saluto! ;)