TheCreator

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About TheCreator

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fausto
  • Interessi
    Audio/Video editing
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 17" (2009)
  1. Ma guarda... anche se sul sito della Onda non vi è scritto che la chiavetta sia compatibile con SL, in realtà quando l'ho configurata sul mio SL 10.6.1 andava. Ora non so se con il 10.6.4 abbia o no problemi io non l'uso più come già detto però la compatibilità c'è. Io non avevo problemi di compatibilità ma di Hardware della chiavetta.
  2. hai PERFETTAMENTE RAGIONE flask! io sono entrato nel mondo Apple SOLO nel 2009 ma ricordo benissimo quando nel lontano 1998 Apple stava x tirare le quoia. Se non era x quel geniale S.J. Apple veramente stava morendo con i soli computer. Verissimo e d'accordissimo con te. Ho visto iPad e non lo sto sminuendo affatto anzi sono convinto che sarà il futuro come dice Jobs. é rivoluzionario! ricordate quando S.J. disse che le case discografiche potevano chiudere perchè il futuro era on-line? il CD morto? gli davano tutti del pazzo. come è la situazione oggi? che aveva ragione lui. Itunes music store è il più grande store musicale del mondo, e ha fatto chiudere molte etichette. Tutti oggi comprano li ormai. quindi non mi sorprendo affatto che il futuro dei computer è come dice il CEO. Iphone poi non ne parliamo, è al di fuori di ogni immaginazione. Quello che fa lui altri se lo sognano. Mi ha tirato fuori da un bel pasticcio in nave, dove mi era andato a farsi friggere il GPS di bordo e non mi vergogno a dire che ho navigato col GPS dell'iphone di un mio amico, e con relativo software di navigazione installato sopra. quindi... io non sto giudicando male questi prodotti. Sto solo dicendo questo: è molto strano che una Apple che prima acquisiva una Nothing Hill e portava un programma come shake da 10 mila dollari a 500 dollari, che prendeva una silicon color e il suo programma Final touch da 25 mila dollari e lo REGALAVA letteralmente nella sua suite da 1500 euro, oggi sia ferma a 32 bit col suo FCS, che non sta producendo nulla di nuovo in questo settore, ha fatto un aggiornamento a Logic portandolo da 32 a 64 bit perchè non l'ha fatto anche x FC? sto solo "disquisendo" di questo. Tutto qua. Giusto iphone, ipad ma non dimentichiamoci anche il resto. Anche se non credo che Apple ci stia abbandonando. Oggi molti studi di post produzione usano Final cut sarebbe una perdita enorme x lei. Son d'accordo con chi diceva che purtroppo abbiamo un solo Steve nella mela, forse ce ne vorrebbero altri ;-)
  3. Ti ringrazio macteo sei stato molto chiaro, io infatti non volevo far polemica ma solo discutere di una polita di apple che non mi piace onestamente (e molti utenti mac infatti mi danno ragione e si lamentano) non dimentichiamo che Apple è innanzitutto MAC. La telefonia è roba nuova ed è appena entrata in questo settore. Rende sicuramente di più ma non vorrei che Apple diventi come le altre, solo Budget e addio qualità e professionalità . Da winzoz certe cose me le aspetto ma da Apple... Se (come sicuramente lo è già ) sta lavorando a nuovi programmi pro e a nuove macchine non può che farmi piacere e li aspetto trepidante. Io ho un normale macbook pro 17" 2009 con final cut studio 3 ed Apple shake 4.1 e non mi lamento affatto anzi mi sembra un sogno. Fino al 2009 usavo Win e Sony Vegas pro (ottimo programma onestamente), ma avevo troppi rallentamenti e crash a causa del S.O. Xp. Non mi lamento affatto da Apple anzi. Ho trovato una ditta seria e professionale e vorrei che le miei critiche (come quelle di altri) servano a far crescere sempre più questa azienda e averne dei vantaggi anche noi utilizzatori (basti pensare che oggi sempre più persone hanno mac, mentre prima era appannaggio di una certa nicchia). Aspettando il nuovo FCS auguro a tutti un buon lavoro :-)
  4. Mio Dio che casino ho sollevato, :-) scusate se ho scritto che sono rimasto deluso del WWDC ma ho solo dato una mia opinione, ho sentito su altri forum MAC che FORSE (sono novizio del mondo MAC ma sto imparando che con Apple non si può mai sapere) in futuro vogliono fare 2 WWDC l'anno. Uno dedicato ad iOS4 ed uno dedicato al mondo MAC. Quindi forse non sono l'unico lamentoso che si lamenta della nuova strategia di mercato del genio Jobs che si sta sempre più dedicando (pare) al mondo Iphone-ipad e meno al mondo mac. Se è così lo spero col cuore x Apple. Non sono tuttavia d'accordo con qualcuno che dice che nel mondo PRO non ci sia nulla di nuovo da mettere. Signori nel mondo della concorrenza gli Xeon Nehalem sono ormai "vecchiotti" così come le schede grafiche. Certo sono pienamente d'accordo con chi mi dice che più che puntare sul HD bisognerebbe puntare sul SW e sulla sua ottimizzazione, sante parole. è scandaloso vedere come un programma del 2006 come Shake riesce a sfruttare tutti gli 8 core del mac pro in fase di rendering e invece la nuova suite final cut studio 3 non riesce. Vedo che Adobe come Avid sia un passettino avanti rispetto Apple (suite a 64 bit e motori in grado di sfruttare la potenza della GPU in fase di rendering quindi tipo open CL) che in Apple non c'è. Io volevo solo dire questo. Era questo che mi aspettavo. Forse ho preteso troppo non lo so. Sono certo che Apple in futuro (spero molto prossimo) si dedichi al mondo PRO, e all'aggiornamento di FCS. Un ultima nota... sto aspettando da Apple il famoso software che doveva sostituire Shake è dal 2006 che lo stiamo aspettando. Motion non è all'altezza di Adobe AE mi pare e sicuramente non è all'altezza del vecchio Shake. MA ripongo piena fiducia ad Apple e al suo mitico CEO.
  5. Non so a voi cari amici di questo forum ma... io da questo WWDC di quest'anno mi aspettavo la presentazione dei nuovi Mac Pro, della nuova suite Final cut studio, perchè no forse anche del nuovo osx 10.7.... invece.... si è parlato solo di iPhone 4 e del suo nuovo sistema operativo. Solo iToys. E il nuovo ilife?, iwork?, e tutto il resto? nulla. Alla Apple ormai interessa solo iphone e ipad. :-( che delusione questo WWDC....
  6. ahahahaha :-)) hai ragione Vla! 30 giorni x provare sono pochi davvero, e che non sia disponibile una trial di final cut è scandaloso davvero. Si ok, Apple può dire: vai in un Apple store e ci sono dei tecnici dove ti fanno vedere e provare final cut studio. Ma considerando che questi "corsi" li fanno solo negli Apple store (roma est, e il nuovo a milano) mi domando chi come me sta in sardegna come deve fare :-))
  7. Guarda io ho OSX aggiornato al 10.6.3 (il mio ultimo messaggio era del 29-10-09 e nel frattempo le cose son cambiate) dunque il fatto è questo: la mia chiavetta aveva problemi già x fatti suoi. L'ho portata in assistenza e mi hanno detto che x loro è ok. Niente di più falso. Io l'ho usata anche sotto win e dava problemi. Se la tua è un ONDA fortunata (visto che io mi sono sempre trovato male con le onda) non dovresti avere problemi sotto OX 10.6.3. Anche la mia si disconnetteva ogni 2-3 min facendomi scattare la tariffa dei 15 min (tim maledetta!) quindi mi scalavano i minuti a go-go. Insomma alla fine fra l'operatore poco serio e molto costoso, fra la chiavetta che non funziona, sono passato alla 3 e uso una chiavetta della Hawawey che girà una bomba sotto MAC e WIN. non si scollega mai, ho più velocità con il nuovo operatore e non ne voglio più sapere di Hardware HONDA. Non è la prima chiavetta (anche schede tipo PCMCIA di onda mi hanno dato problemi in passato). Ti auguro di cuore che la tua chiavetta non sia fallata. Il problema non è di MAC nè di WiN è di ONDA che parecchi si lamentano di mal funzionamenti hardware. Vai a fare una ricerca su google e vedrai. Se ti funziona non starti a preoccupare :-)
  8. http://www.melablog.it/post/11752/final-cut-abbandonera-gli-utenti-high-end questa è una notizia che ho letto oggi. Ho paura che il caro vecchio Final cut PRO di PRO avrà poco nelle future release. Mi domando se Apple vuole fare tutto più easy tutto più prosumer, software come Color che fine faranno? non mi sembra tanto prosumer. E se Apple decidesse di cassare alcuni programmi della attuale suite nelle prox edizioni (perchè ritenute troppo Pro) come ha cassato il Mitico Shake di cui ancora piango la sua mancanza? Apple forse non ha capito che se abbandona il mercato Pro si darà la zappa sui piedi. Io sono passato al MAC perchè PRO non perchè era easy. I professionisti di oggi che ti usano il Mac se apple deciderà così passeranno ad Avid, Autodesk, Adobe... ma a questo punto forse useranno pc e non più mac. Apple SVEGLIA ti prego! Lascia stare tutti si ipad, ipod, iphone, torna al mercato Broadcast!!!!
  9. Mod. MT503HSA nuova di zecca. Ho un MBP unibody 17" e Snow Leopard 6.0.1 penso sia al fatto che la chiavetta sia compatibile fino al OSX 10.5.6 ma nessuna fino ad ora vista supporta Lo Snow. Qualcuno sa se ci sono driver (visto che mi da messaggi di errore relativi ai driver) aggiornati per snow e questa chiavetta?. Sono andato sul sito ONDA ma niente! :-(