andreasponz

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea

andreasponz's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Salve a tutti, ho acquistato un videoproiettore che supporta come input la pendrive; il punto è questo: ho copiato il primo film sulla pendrive e tutto liscio, quando però volevo cancellare il film già visto per metterne un altro, come al solito ho aperto il disco removibile dal finder e da lì ho eliminato il divx spostandolo nel cestino; a questo punto però il file non è più visulaizzato nel finder però la memoria della pendrive non ne risulta alleggerita dal suo peso !!! Cosa sbaglio? Voglio dire: come si elimina realmente un file da una pendrive con filesystem FAT32 (ho scoperto che il filesystem è questo tramite "utility disco")??? Spero di essermi spiegato... grazie mille, Andrea.
  2. Eccezionale... effettivamente, per chi come me si è formato su Windows (sul dos per la verità ) certe cose ovvie perchè semplici, risultano talmente semplici da sembrare impossibili; nonostante utilizzi Mac da più di 2 anni!
  3. Grazie mille per le risposte... - Con iPhoto proverò senz'altro così... (non è che iPhoto si turva se gli sposto la cartella di sistema?) - Per quanto riguarda il traferimento di utente, è necessario farlo al primo avvio del nuo iMac o si può anche fare in un secondo momento? Grazie di nuovo!
  4. Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ; sono in procinto di acquistare il nuoco iMac da 27 e vorrei trasferire il mio utente dal macbook che ho all'iMac: 1. - è sufficiente collegarli via fire wire o cosa devo fare specificatamente? - il trasferimento di utente comporta il trasferimento di tutti i file (documenti, foto su iphoto, musica da itunes...)? Avrei anche un'altra piccola domanda, non inerente al topi in realta, provo a porla quì ed eventuale poi la posto su un nuovo thread: 2. se sul mio mac ho due account diversi come posso condividere le foto caricate su iphoto tra i due utenti senza doverle duplicare fisicamente sul disco rigido? Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto! Andrea