robirsm

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Roberto

robirsm's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Con Snow la CS4 era praticamente inutilizzabile (e ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili), crash continui e casuali (in fase di apertura di file, creazione di nuovi, esportazioni in pdf, ecc ecc) con tutte le applicazioni eccetto acrobat (ma non l'ho testato fino in fondo). Problemi con i font, io uso font agent pro per la gestione dei font ma con snow molti stili di carattere non venivano riconosciuti e sostituiti da quelli di default del sistema. Mail si chiudeva spesso, diciamo almeno 2 volte su 10... Ma come ho scritto la vera odissea e stata riuscire a tornare a leopard! Ho recuperato tutti i settaggi della posta, internet, portachiavi ma ho dovuto reinstallare il sistema e le applicazioni. Il mio consiglio? se usi applicazioni scritte da apple e per apple, quindi a 64 bit, snow dovrebbe andare benissimo (adesso poi c'è l'aggiornamento alla 10.6.2), ma se devi fare ad es. come della grafica sopratutto cartacea e devi usare quindi cs4 o altre applicazioni che vanno ancora a 32 bit meglio fermarsi a leopard (10.5.8 l'ultima versione). P.S. - sul sito della adobe, se cerchi bene (non ricordo il link preciso) c'è proprio un nota tecnica che accenna di problemi simili a quelli che ho riscontrato io con la cs4.
  2. Vorrei segnalare che ho risolto tutti i miei problemi tornando a Leopard (10.5.8). Soprattutto vorrei farvi sapere che l'unico modo per reinstallare leopard sul mio mac (MACPRO Quad-core 2,66), dopo aver tentato con dei DVD di leopard di altri colleghi, un dvd family pack, UN DVD DI INSTALLAZIONE RETAIL INVIATOMI DALLA STESSA APPLE, ho scoperto che l'unico modo per far partire l'installer è avere un DVD di una macchina con lo stesso identico tipo di hardware (velocità dei processori a parte). Adesso la macchina è una scheggia e la suite adobe va che è una meraviglia, compreso FHMX e font agent. Considerate che l'ultimo tentativo di installazione l'ho provato come ultimo estremo tentativo ragionando secondo logica e dietro consiglio di un amico/tecnico apple... non è un consiglio di apple... son dei veri fenomeni!!!
  3. Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e ci tenevo a segnalare il mio grossissimo disagio con snow leopard. Ho acquistato la settimana scorsa un nuovissimo Mac Pro 2.66 Quad-Core con leopard snow (10.6.1). Macchina velocissima, una scheggia, peccato che la tutta la cs4 (photoshop un po meno) crasha di continuo ed in maniera casuale (ho trovato poi una nota tecnica sul sito adobe che parla di questi problemi). Ho passato ore al telefono con l'assistenza apple facenndo tutte le prove possibili, mi son giocato quasi tutto il pacchetto di ore di assistenza che avevo acquistato assieme al mac per sentirmi dire che devo tornare a leopard, peccato che per far questo la apple mi deve spedire un cd di installazione retail con leopard (10.5.8) per cui perderò almeno altri 2-3 giorni di lavoro e poi nemmeno loro sono sicuri al 100% che sia possibile il downgrade. Non so se qualcun altro ha avuto le stesse noie e comee se le ha risolte. Io per ora ho un bel Mac Pro chè è praticamente inutilizzabile. Attendo commenti in merito. Grazie per l'attenzione. Robirsm