euthymos

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About euthymos

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giacomo
  1. Prima di riformattare l'hard disk prova a fare uno scandisk con Microsoft Windows, che comprensibilmente sa come prendersi cura delle partizioni NTFS meglio di chiunque altro.
  2. In realtà non esistono pagine su Internet pericolose, se il software è scritto bene. E quando il software non è scritto bene, qualunque pagina lo è potenzialmente. In entrambi i casi l'antivirus non serve a nulla, ma ti rallenta e basta, inducendo tra l'altro un falso senso di sicurezza che ti espone a nuovi rischi. Tra l'altro probabilmente prima o poi chiederà di farsi pagare.
  3. Il software nuovo aggiunge funzionalità e corregge difetti. Aggiorna.
  4. RISOLTO. Bisogna cancellare il file /Library/Preferences/com.apple.keyboardtype.plist e riavviare, quindi riconoscere nuovamente la tastiera seguendo la procedura guidata.
  5. Ecco un altro disperato con lo stesso problema. keyboard - Logitech keboard wrong keys under MAC OSX - Super User non mi sembra abbia risolto, però... EDIT: ho scoperto, mostrando il "visore tastiera", che il mio Mac Mini pensa che la tastiera sia quella Apple. EDIT2: RISOLTO. Devi cancellare il file /Library/Preferences/com.apple.keyboardtype.plist e riavviare, quindi riconoscere nuovamente la tastiera seguendo la procedura guidata. Per cancellare quel file, puoi aprire un Terminale e digitare il comando: sudo rm /Library/Preferences/com.apple.keyboardtype.plist
  6. I virus sono del tutto inerti fintantoché non vengono eseguiti. Questo poi si trova in un backup e non sei in grado di eseguirlo. Per me, puoi lasciarlo lì. Tra l'altro, che ci fai con un antivirus per Mac? Se ti avanzavano dei soldi potevi metterli sul mio conto PayPal...
  7. Stesso problema, hai per caso una tastiera HP come me? Comunque sto costruendo una soluzione... ti faccio sapere
  8. Salve a tutti, ho collegato una tastiera HP da pochi euro al mio Mac Mini, in quanto in questo momento non dispongo della tastiera Apple. Si è avviata automaticamente l' "Impostazione Assistita Tastiera", che mi ha richiesto di premere il tasto a destra di "Shift", che nella mia tastiera è quello del maggiore e del minore "> <". E' apparso quindi un messaggio "La tastiera non può essere identificata". Nonostante questo, la tastiera funziona, nel senso che posso scrivere tranquillamente qualsiasi cosa (i caratteri accentati funzionano tutti), però alcuni tasti risultano invertiti (per esempio proprio il tasto col maggiore e il minore è scambiato con il backslash), e inoltre il Bloc Num non funziona. Curiosamente, i controlli del volume funzionano! Come posso risolvere? Grazie.