Idlanir

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Idlanir

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Michele
  1. il problema è che ho appena finito la maturità ...quindi alla fine sono a metà tra liceo e università !
  2. ma devo presentare dei documenti in particolare? Nel senso per certificare che sono uno studente.
  3. Salve, c'è un dubbio che mi perseguita: come ottenere lo sconto education sui prodotti apple. Sono intenzionato ad acquistare un macbook pro da 15 pollici, ed essendo uno studente ho letto sul sito della apple che potrei usufruire di uno sconto. Il problema è come e dove. Ieri recandomi all'Euronics ho notato con piacere la neo-presenza sugli scaffali dei mac. Sarebbe possibile ottenere uno sconto anche in questi punti vendita, oppure bisogna recarsi in uno specializzato?
  4. capito....quindi dal punto di vista del sistema grafico e del "corredo" software la spesa è giustificata. Ma riguardo al processore e al discorso ram? La spesa per la ram sui mac è la stessa che sui pc?
  5. Salve. Come tanti, credo, ho atteso la presentazione dei nuovi macbook pro. Nonostante un pò di amerezza per l'aggiornamento generale, forse poco eclatante, vorrei comunque acquistare un macboo kpro. Ora come ora sarei ancor più motivato, vista la notizia della prossima uscita di AutoCad per mac, ma a franenarmi è ancora una volta la concorrenza. Ho visto notebook con pari caratteristiche ad un prezzo nettamente inferiore: Dell a poco più di 799€ e Sony Vaio che non superano le tre cifre. Ho letto inoltre che i processori montati sui macbook pro sono dei dual core e non dei quad core come su altri modelli della concorrenza, ed inoltre a differenza dei modelli di fascia alta la scheda grafica ha 512 MB di memoria dedicata contro 1GB della concorrenza. Insomma varrà la pena spendere più del doppio per aquistare un macbook pro? Inoltre per lavorare con programmi come autocad credo vada meglio un macbook pro da 17 pollici, ovvero un esborso pari a più di 2000€. A questo punto sono davvero indeciso se acquistarlo o meno...Sono vere le storie riguardo i processori? E comunque è vero che i monitor dei sony vaio battono i monitor dei macbook?
  6. Si ormai sembra ufficiale...L'ho appena letto anche su melablog: http://www.melablog.it/post/11399/autocad-su-mac-beta-privata-in-arrivo
  7. Salve a breve inizierò un corso offertomi dalla mia scuola per l'uso di autocad...Dite che dopo questo corso avrò grossi problemi ad usare archicad? O molte operazioni o funzionalità sono simili? E comunque sia l'uso di archicad richiede un corso specifico per l'uso universitario?
  8. sono in fermento..spero tanto che esca una versione nativa. Infatti dovendo acquistare il macbook per l'università ciò pregiudica il mio acquisto. Perchè credo che virtualizzandolo non otterei grandi vantaggi o sbaglio? Altrimenti dovrò acquistare un normale notebook e dire addio al sogno mac
  9. Salve vorrei acquistare un macbook pro ma prima di farlo vorrei sapere se a breve verranno presentati dei nuovi modelli. Non vorrei comprarlo tra qualke mese x poi sapere che usciranno nuovi modelli. Posso aspettare anke fino a settembre prima che inizi l'università ...
  10. novità per quanto riguarda autocad nativo su mac? perchè a quanto mare oltre alla presentazione dell'ipad non c'è stata alcuna conferma in riguardo...
  11. Quindi tra autocad e archicad non esistono differenze? nel senso che per un uso universitario non sono richieste caratteristiche particolari che magari autocad possiede e archicad no? E inoltre ora come ora quale dei macbook pro mi converebbe acquistare? Le due schede grafiche del macbook pro da 17 pollici migliorano i lavori di grafica o funzionano separatamente?
  12. Salve a tutti. L'anno prossimo mi iscriverò alla facoltà di architettura, quindi è inevitabile che dovrò comprare un notebook per lavorare con programmi di grafica come autocad. Dato che devo ancora acquistare il portatile, ma lo farò a breve, ho pensato di passare da windows al mondo mac. Sono affascinato dal design pulito ed elegante dei mac, contro i plasticosi e goffi portatili concorrenti. Ma sono ancor più affascinato dal senso di tranquillità che snow leopard mi da, contro le continue tribolazioni di windows tra blocchi, virus registri di sistema che si perdono non so dove ed errori vari. Che stress solo a pensarci. Questo mio "sogno" è ostacolato dal fatto che autocad non gira nativamente sui mac. Vorrei sapere se è obbligatorio o necessario l'uso di autocad nelle facoltà o si possono usare alternative come archicad, e se soluzioni come parallels permettono prestazioni native per software pesanti come autocad. Vorrei maggiori chiarimenti in riguardo...Altrimenti dovrò a malincuore acquistare un portatile con windows e dire per sempre addio al mondo mac!