stephen

Members
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

About stephen

  • Rank
    utente divertito

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco Pozzi
  • Mac che possiedo
    iBook G4 12" 1,2 Ghz

Contact Methods

  1. Sottoscrivo: corri da Mondadori, e anche da Fnac, che stanno facendo fuori a basso prezzo gli iBook pre-speed bump. Vale la pena, trovi il 12" a 799 euri (visto a Mondadori Bologna, tre giorni fa). Considera che la RAM la trovi online a meno, su siti come Crucial, ed è di compatibilità garantita. Pensa anche alla garanzia: Mediaworld è gestito malissimo, ma Saturn, della stessa catena, è gestito meglio e ti prolunga la garanzia fino a 4 anni 4 (a Milano ce n'è uno in corso sempione). Essedì fa ciclicamente ottime offerte, come già detto da altri. Infine, se ti interessa customizzarlo molto (cambiare hard disk, disco ottico, bluetooth etc.), conviene l'Apple Store: i prezzi sono pieni, ma puoi configurartelo come vuoi e te lo spediscono a casa (generalmente) alla svelta. Questo il quadro che posso tracciare, a te la scelta
  2. Sono 4 anni che faccio "switchare" gente, ma ancora i dubbi dello switcher non li ho capiti appieno. Voglio dire: quando cambiate macchina, vi fate tutte queste paranoie? Certo, cambierà il centro assistenza a cui la porto; dovrò comprare un altro tipo di spazzole di ricambio per i tergicristalli; le fodere della mia vecchia auto non andranno bene, le dovrò riadattare o alla peggio cambiare; pure la disposizione delle lucine del cruscotto sarà diversa, la leva del cambio avrà un diverso "feel", magari non avrò più il portalattine vicino all'accendisigari ma avrò invece il bracciolo anche per il passeggero. Però, perbacco, sarà sempre un'automobile! Ci andrò per strada, parcheggerò e mi fermerò pure all'autogrill, se mi pare. Qui si tratta solo di passare da una Fiat ad un'Audi, per intenderci. Passare al Mac non significa mica imparare a volare: tranquillizzatevi!
  3. Cosa vuoi, viviamo in un mondo complesso
  4. Ho già postato questo problema in altri aree del forum, ma non ho ancora avuto risposta... Mi è capitato ora (iBook G4 con Tiger) come mi era capitato un paio d'anni fa (iBook G3 con Jaguar), ad un certo punto, e non capisco perchè, il Mac non va più in stop da solo. Mi spiego: ci va su comando, ma col solo settaggio del risparmio energia non ne vuol sapere. Si attiva lo screen saver, si spegne il monitor, ma se ne rimane acceso e niente stop. Che cavolo può essere? Programmi attivi in background? E se si come li scopro? O che altro? Un'anima pia mi dica la sua. Grazie!!
  5. Per inserire il testo devi semplicemente prendere col mouse il quadratino accanto al tipo di testo che hai selezionato e trascinarlo prima del clip su cui vuoi che venga impresso. Ci sono programmi per convertire i video in .avi o tutto quello che vuoi (cerca su macupdate.com)... ma sei sicuro che un .avi sia più digeribile di un file quicktime? Quest'ultimo sei sicuro che non si impalla su nessuna piattaforma, e per chi non avesse quicktime basta mettere un link per scaricarselo. Io faccio così.
  6. Oppure, dipende dalle tue esigenze, salvale come pdf... mela+P e poi dal menù a tendina scegli di salvare come pdf.
  7. Capito! Si, funziona ed è un'ottima soluzione. Mi è comodo ad esempio per spostare file tra cartelle vicine, o confrontare i contenuti di cartelle vicine, etc. Grazie!
  8. Aggratis no, ma provider tipo Aruba ti danno spazio illimitato per 20 neuri l'anno. Lo trovi nel mio profilo
  9. Ma perchè esiste Publiscier? Grazie, comunque!!
  10. Complimenti!! Molto carina la registrazione. Il microfono interno dell'iBook sembra cavarsela bene, la tromba risulta davvero piacevolmente ammorbidita. Non hai modo di darmi un link diretto per il download della canzone? Ho uno spazio sul blog dove segnalo di volta in volta la musica interessante che trovo in Rete.
  11. Tra i vari trucchetti per usare più rapidamente il Finder, esiste la possibilità di aprire una nuova finestra del Finder che duplichi quella attualmente aperta? Mi spiego: vado nella cartella Filmati. Posso aprire al volo una seconda finestra Finder che mi mostri Filmati, o devo aprirne un'altra e rifare il percorso? Forse vi pare strano, ma per me sarebbe assai comodo...
  12. EPS è utilizzabile? Con cosa? InDesign, Photoshop...? Grazie!!
  13. Bravo Paloma84, questo è parlare con cognizione di causa. BTW, non è che hai qualche pezzo registrato con la tromba su iComposition? (www.icomposition.com) Mi incuriosirebbe sentire...
  14. Ragazzi, scusate se sono OT ma non trovo il forum adatto... devo usare dei file di quella ciofeca di MS Publisher e convertirli di pdf: qualcuno sa dirmi con che programma posso farlo? Thanks!
  15. No, non è colpa tua nè di Taiwan. In effetti ogni tanto capita che OSX, da solo, sposti quel benedetto bilanciamento. A me succede in concomitanza con l'uso di certe periferiche o programmi, non ho ancora capito quali... è raro, ma succede. Diciamo che è un piccolo granello di sabbia che ti fa apprezzare ancor più la perfezione di questi ingranaggi