luciano07

Members
  • Posts

    104
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by luciano07

  1. Quindi per evitare ce in futuro è necessario non conservare le mail su gmail?
  2. Ti ringrazio del tempo utilizzato a risolvere miei problemi
  3. Purtroppo digitandolo non compare nulla. Se puoi, gentilmente, precisare meglio ti sarò grato. Quale è stata la causa? Esiste una procedura per eliminare definitivamente e rapidamente tutte queste email? Ti ringrazio e ti auguro di trascorrere serenamente la S. Pasqua.
  4. Il mio problema è diverso. Si tratta di email cancellate in gmail che sono tutte ritornate in posta in arrivo in oltre 10000. Ora non so come eliminarle facilmente e velocemente e poi che questo disservizio non si ripeta in futuro
  5. Ti ringrazio ma vorrei sapere come posso eliminare le email cestinate e conservare tutte le altre?
  6. Allora? Ci sono possibilità per superare l'impasse imposta dai costruttori di apparecchiature digitali che per il loro comportamento rendono inutilizzabili i loro prodotti?
  7. Ti prego di trasmettermi le impostazioni giuste per non incorrere in futuro in questa fastidiosa "pesante disfunzione".
  8. Mi servono solo le email che non avevo cestinato. Vorrei capire la causa per non ripetere un eventuale futura ripetizione di questa pesante disfunzione
  9. Si forse questo ha causato la disfunzione. Mi consigli di togliere le email dal server?
  10. Vi chiedo un aiuto per l'utilizzo di gmail. Pochi giorni fa, senza alcun preavviso, gmail mi ha scaricato nella posta in entrata oltre 10000 email , cioè tutte quelle presenti dall'apertura dello stesso, che avevo cancellato. Non conosco il motivo ma so solo che, purtroppo, dovrò dedicarmi a tempo pieno per effettuare la seconda cancellazione che deve essere fatta email per email. Come posso evitare che in futuro si ripeta questa malfunzione e se c'è la possibilità di procedere velocemente alla eliminazione di tutte queste email. Vi ringrazio.
  11. Purtroppo devo constatare che, pur ignorandone i motivi, i costruttori di tanti apparecchi digitali non hanno ancora reso compatibili i loro prodotti. Infatti Canon (per la 450 D, Power Shot Sx 220 Hs( macchine fotografiche), la Sony per la FDR-AX 53 (videocamera) ancora non hanno aggiornato i loro prodotti. a MacOs Catalina. La TOMTOM invece, si comporta come e peggio delle aziende sopra indicate, perchè non mi permette di aggiornare 2 navigatori satellitari ( GO 520 e GO 61) ma, alle mie precise sollecitazioni, fornisce risposte dilatorie malgrado che il suo sito dichiari la incompatibilità con Catalina. Considerando quanto sopra mi permetto di invitare tutti i lettori di procedere ai loro acquisiti solo dopo aver accertato la piena compatibilità con il sistema Apple dei loro computer..
  12. In attesa di consigli ritengo opportuno precisare che sull'iPhone 5S, con lo stesso IOS 8.1.3., stranamente i SUGGERIMENTI sono in lingua italiana.
  13. Segnalo che ,purtroppo, dopo l'ultimo aggiornamento ad IOS 8.1.3. sul mio iPAD 3 l'icona SUGGERIMENTI ora usa solo la lingua inglese, mentre in precedenza era in lingua italiana. E' possibile ripristinare la lingua italiana? In questo caso quale procedura devo seguire? Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
  14. Ti ringrazio per la dritta, ma vorrei sapere se lo scan è compatibile con OS X YOSEMITE.
  15. Sgnao ti ringrazio e ti prego di chiedere a tua sorella il modello che ha usato perche' la tua indicazione mi sembra veramente valida.
  16. Ti ringrazio per il tuo intervento ma Purtroppo non so da dove cominciare, perche' non ho la minima idea di come dovrebbe essere fatto questo adattatore. Per tale motivo gradirei un suggerimento sulla validita' dei prodotti precedentemente indicati e, soprattutto, sulla efficienza della loro risoluzione che, a mio giudizio, sembra limitata.
  17. Possiedo sia un iMac di luglio 2009 con Yosemite che migliaia di diapositive e negativi fotografici. Da poco ho acquistato in multifunzione CANON Pixma MG 5450, e solo dopo ho constatato che non permette la scannerizzazione delle diapositive e negativi. Ciò premesso, vista l'inutilità di comprare un altro multifunzione, vorrei un consiglio per raggiungere lo scopo con un sistema economico e valido. Ho visto che il mercato offre scanner portatili al prezzo di circa 100 € ma con una risoluzione di soli 5 megapixel. Li ritenete sufficienti per un risultato accettabile, dato che sono il ricordo di decenni?
  18. Ricorro ancora una volta al vostro ausilio per avere un consiglio. Premetto che uso un iMac del 2009 con 10.10.1 e posseggo migliaia di Dia e negativi fotografici. Ultimamente a Mediaworld ho visto in esposizione diversi modelli di scanner portatili, per diapositive e negativi, con la possibilità di trasferirli nell'iMac. Tra questi il più completo mi è sembrato il REFLECTA x9 Scan,al prezzo di 119,99€. Dato che il mio multifunzione Canon MG5450 non mi permette di effettuare tale operazione, vorrei sapere se avete utilizzato, con quali risultati, uno di questi apparati e se esiste qualche altra alternativa valida e più economica. Vi ringrazio e resto in attesa di vostre dritte.
  19. L'antivirus e Disk Drill sono già stati eliminati. Reinizializzerò i 2 HD di backup. Mi rimane un solo dubbio; cosa fare di FUSE FOR OSX - MACFUSE e NTFS-3G lasciarli dove sono o adottare qualche misura?
  20. L'antivirus è stato eliminato. Vorrei sapere cosa devo fare con FUSE FOR OSX - MACFUSE e NTFS-3G e se e quando,con quali modalità , ripristinare i backup.
  21. Rispondo ai 4 quesiti: 1) uso l'antivirus dopo aver letto su varie riviste specializzate( MacMagazine ed altre) del probabile pericolo di virus anche per il sistema Mac. Sull'App Store Bitdefender risulta il più quotato. Avrà influito anche la breve, anche se negativa, esperienza windowstiana. Se ritenuto inutile e/o controproducente sono pronto a cancellarlo; 2) eseguo backup con TIME MACHINE da diversi anni, senza mai averlo utilizzato per ripristinare programmi e/o dati; 3 e 4)dopo il cambio dell'HD, avvenuto a fine giugno u.s., causa di questo casino, ho fatto in quell'occasione l'unico clone cui sono seguiti alcuni aggiornamenti. Inoltre confermo che in PREFERENZE DI SISTEMA sono presenti sia FUSE FOR OSX che MAC FUSE. Significa qualcosa? A tal proposito cosa devo fare? In ultimo ritengo giusta la critica sul mio comportamento ma sono stato bombardato da svariati suggerimenti e, purtroppo, non ho la preparazione per scegliere quelli più appropriati. Nel mio post nr. 97 non intendevo fare una classifica, perchè in questo caso avrei dovuto elogiare 42 che, sin dall'inizio, mi ha preso letteralmente per mano e con santa pazienza mi ha guidato passo per passo facendomi apprendere in poco tempo tante sfaccettature di informatica. Con questo non disconosco l'aiuto di tutti voi che mi avete permesso di uscire dal ginepraio in cui mi sono cacciato. Vi ringrazio ancora.
  22. Finalmente è finita!!!! Vorrei ringraziare tutti voi indistintamente dal paziente 42, al risolutivo SGNAO ed a KIRK. Non so precisamente quale fattore abbia permesso di eliminare dall'HD interno i pesanti ed ingombranti 494 GB. Infatti ho applicato sia l'intervento sul TERMINALE suggerito da SGNAO, che la procedura sul malfamato DISK DRILL indicata da KIRK che la messa in quarantena da parte di Bitdefender Virus Scanner di diversi files denominati APPLICATION.BUNDLER.INSTALLBRAIN.A.... e /.cleverfiles/hlink.ref/52f519d0T9f5d ed altri simili. Vi abbraccio tutti caramente e resto con la certezza che in questo forum si troveranno sempre amici disinteressati pronti ad aiutare gli sprovveduti come me. Un ultimo consiglio:è il caso di inizializzare i 2 HD esterni per i backup, o attuare un'altra procedura?
  23. Per ben 5 volte ho cancellato e poi reinstallato Disk Drill ed i risultati negativi sono sempre stati identici. Cliverfiles, su OmniDiskSweeper, inizia a scaricarsi e giunto a circa 80 GB si ricarica. Con ""Finder-vai alla cartella ho sempre controllato che /Library/Launch/Daemons / e / /Library/Application Support/ non contenessero la cartella cleverfiles ma, ciò nonostante, gli esiti sono stati quelli sopra menzionati. Non riesco ad uscirne. Seguirò domani la metodologia indicata da 42.
  24. Spero questa volta di non essere laconico e di chiarire le mie motivazioni. Non ho sostituito l'HD interno perchè tale operazione, circa 2 anni fa', è stata effettuata gratuitamente dall'Apple in seguito ad un richiamo. L'acquisto del terzo HD esterno è legato alla volontà di scaricarvi i files di musica, foto e filmini. La mia ricerca a trovare una via più semplice è dovuta al fatto che non ho mai usato TERMINALE ed al conseguente timore di provocare, per qualche mio errore, ulteriori casini. La proposta di inizializzare i 2 HD di backup trova conferma nel post 88 e 90, di J.T.KIR, avendo reiniziato i 2 backup solo dopo la creazione del problema in esame . Ciò precisato , senza alcuna polemica, ribadisco il mio desiderio di eliminare cloverfiles o quant'altro sia la causa di tutto ciò e ringrazio tutti coloro che vogliano aiutarmi ad uscire da questo ginepraio, in primis 42. A questo punto mi avventurerò ad utilizzare TERMINALE e mi riservo di riferirne gli esiti.