Il Mago di Oz

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About Il Mago di Oz

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giordano
  • Città
    Montesilvano
  • Interessi
    Calcio, viaggiare, palestra, vivere, leggere, pensare
  • Lavoro
    Progettista elettronico

Contact Methods

  1. Ciao a tutti ragazzi, Chiedo a voi, esperti e non, un consiglio sulla gestione dell'archiviazione backup di in disco esterno da 1 TB, una chiavetta usb da 16 GB e il sistema Snow Leopard presente nell'hd interno del mio macbook pro. Ho acquistato un Seagate alimentato da 2 TB per effettuare dei backup dei sistemi sopra citati. Ho utilizzato i seguenti programmi: -Time machine (perfetto….peccato che non posso fare i backup di periferiche esterne formattate in FAT32, formato che mi occorre in quanto sia la chiavetta, sia l'hd da 1 TB mi servono anche su sistema win); -iBackup (troppi strani crash e bug…non affidabile); -Carbon copy cloner (troppo macchinoso e non mi permette la scelta multipla delle periferiche inserite su mac); -ChronoSync (troppo macchinoso e no prestante). Come avete letto, chiavetta e hd da 1 TB, mi servono anche su sistemi win, quindi non posso formattarli. Vorrei anche evitare di partizionare l'hd da 2 TB, perchè vorrei semplicemente dedicarlo alla sola attività di backup. Mi piacerebbe che Time machine potesse fare dei backup delle periferiche esterne in formato FAT32, così come quelle formattate per mac, così da poter sfogliarle come semplici cartelle, qualora l'hd fosse inserito su sistema win. Scusate se mi sono dilungato troppo, ma volevo spiegarvi per bene la situazione. Avete idee in merito??? Grazie!
  2. Allora, ho fatto una prima chiamata dove una serie di operazioni (prima lo spegnimento del mac con la pressione di una combinazione di tasti per effettuare una sorta di reset del sistema, e poi anche tramite un'archivia e installa) hanno portato ad assicurare che il problema fosse hardware (questo a successione, ovviamente, del post che ho pubblicto). Dopo questo, mi è stato chiesto di portare ad un centro Apple o a chi ne avesse l'autorizzazione, per la riparazione. L'ho portato ad un centro riconosciuto Apple, vicino la mia città (Pescara), e spiegato il problema (anche mostrandolo), hanno deciso di sostituire il trackpad. Tempo 2 giorni, Ho riavuto il mac con il nuovo trackpad! Grandissimo servizio. A mio parere, infine, credo che l'assistenza tecnica sui mac sia differente da quella iphone (che ho testato in prima persona), in quanto per l'iphone non fanno generalmente, controlli, e ti viene restituito un telefono rigenerato (scocca nuova, componentistica interna presa da altri iphone), mentre per i mac, fanno dei controlli per assicurare il problema hardware, per poi sostituire il pezzo, eventualmente. Spero di essere stao chiaro! Ciao!
  3. Grazie di tutto Deliriohm! Infine, ho optato per l'assistenza Apple, prorogata grazie alla AppleCare (sia lodata!), che mi ha prima, confermato il problema hardware, e poi sostituito il trackpad! Finalmente sono tornato con un trackpad funzionante al 100%! Grazie del supporto!
  4. Ciao, Grazie per essere intervenuto. Guarda ho preso il calibro e l'ho miscurato... diciamo che dall superifice in alluminio al trackpad, c'è poco più di 1 mm. Penso che il "gioco" sia regolare. Non so. Sicuramente non si trovano sullo stesso piano.
  5. Buongiorno Ragazzi, Non ho mai avuto problemi di quest'entità sul mo macbook pro 13'' intel core 2. Lo possiedo da circa 2 anni e credo che non sia sufficiente per giustificarne un usura. Il mio problema è che da qualche giorno dopo l'avvio il trackpad è sempre reattivo nel movimento del cursore, ma non posso dire lo stesso quando effetuo dei click. Devo in cliccare più volte per selezionare un link o una cartella, e la cosa diventa pura fantascienza, quando cerco di aprire con il consueto doppio click una chiavetta usb appena agganciata sul mac. Devo cliccarci non meno di 7/8 volte. Quando il problema è sfotware riesco facilmente a trovare una soluzione, ma ora... non so cosa dire. Non so se è possibile che l'ultimo aggiornamento ne abbia peggiorato le funzioni. Escludo comunque qualsiasi tipo di personalizzazione, visto che non l'ho mai toccate. Vi chiedo di darmi suggerimenti! Grazie!
  6. Scusate ho postato una screen errata! chiedo perdono! Comunque ho chiamato la Apple per tentare la risoluzione del problema. Dopo svariati minuti mi hanno suggerito di ripristinare il mio iphone, ma dopo alcune ore, dove ho scaricato un file di 600 mega ed effettuato il ripristino si ripresenta lo stesso problema.... AIUTO!
  7. Ragazzi, Ho cercato ovunque...senza avere una soluzione al problema. La questione è semplice, dispongo di un binomio sulla carta vincente, mac pro e iphone 4. Ora credo che dovrebbero essere armoniosi, specialmente fra di loro, invece... Quando tento la sincronizzazione tramite itunes relativi a i miei contatti presenti in Rubrica indirizzi, ricevo un messaggio di errore relativo alla disconnessione del dispositivo, cosa che in realtà non avviene, in quanto a seguito del messaggio l'iphone rimane connesso. Queste le screen relative all'errore e alle opzioni che ho spuntato per la sincronizzazione della Rubrica. Spero che qualcuno mi venga in aiuto, sto diventando pazzo! Grazie!
  8. Ragazzi, Spero non ve la prendiate, ma dopo aver postato il problema qui, e dopo : Risposte: 0 Visite: 111 credo che ci sia giusto un pò di menefreghismo. Nel senso che penso che i forum siano basati sulla condivisione, e credo anche che anche se non si conosce la soluzione di un problema, il semplice farne parte, possa aiutare l'utente. In questa maniera, sincermente, dopo aver postato un problema, e dopo aver visto che tale post, è stato visto 111 volte, senza che nessuno si sia degnato di dare una risposta o un parere, giustamente mi faccio una determinata idea del forum. Questo, non vuol dire che il sito è cosi. Semplicemente, credo che una persona che ha un mac, è che cerca una community dove condivire opinioni e cercare aiuto, si basi anche su questo, sulla partecipazione delle persone. E' questo devo dire che non si ha con una certa continuità . Spero accetterete la mia opinione, e non ne facciate una cosa personale. Grazie.
  9. Salve a tutti, Chiedo scusa se ho postato il mio messaggio in una zona errata del forum, q qui chiedo la cortesia, nel caso, di spostarla nella zona corretta. E' da un pò che non mi affacciavo nel forum e devo dire che non è molto semplice ed intuitivo effettuare un post! questo non vuole essere una critica, bensi una semplice riflessione! Venendo al mio "problema", cosi come da oggetto del thread, il mio mac apre in automatico la chiavetta inserita, con Iphoto, considerandola a tutti gli effetti una videocamera o simile... posso rimuovere questo fastidioso abbinamento? Grazie!
  10. Ottimo! avevo solo paura di perdere tutti i file che stavo scaricando! Comunque meglio sacrificarli che far piantare il mac! Grazie! Ciao!
  11. Grazie tante Alesbardo! provo immediatamente! ti faccio sapere!
  12. Salve a tutto il popolo Macitynet! Scrivo cosi come da oggetto, la mia domanda...mi spiego meglio. Avvio il mio macbook pro e all'avvio si aprono il Finder, Ical, Mail e Transmission che non ha mai dato problemi. Ora in maniera del tutto random, accade che trovo codesto software per il download bloccato con la fastidiosissima pallina multicolore che p davvero odiosa, perennemente in movimento... cosi noto che anche il mio broswer è bloccato (noto spesso questo abbinamento). Il bello viene ora. Come può un singolo software del genere bloccare un intero sistema??? ebbene è cio che accade. Uscita fozata, tento di disintegrare questo processo, ma niente...si blocca anche Uscita forzata! e a quel punto a catena si blocca tutto. L'unica maniera è forzare le spegnimento della macchina. Si lo ammetto, mi piace caricare il sistema con tante operazione is simultanea, ma è anomalo un tale comportamento. Ho acquistato apposta un Apple perchè cosi performante! Ora dopo vari blocchi che nella sol agiornata di oggi è a quota 3 da stamane, sto monitorando il tutto, tentando di avere conferma di ciò, tramite il non utilizzo di Transmission, per vedere che il problema dipenda da esso. Riparati anche i permessi, cambiato RAM da 2gb a 4gb mesi e mesi fa senza avere nessun tipo di problema...quindi escluderei queste possibili soluzioni. Se, noto che è Transmission che mi manda in palla il tutto...cerco di vedere se è un file oppure l'intero software? comunque.... ripeto da quasi un anno che uso Transmission non ha mai dato questi problemi e l'ultimo aggiornamento che ho effettuato risale a mesi addietro. Grazie per le vostre risposte! Ciao a tutti!
  13. Ragazzi, dopo un fine settimana passato "alla ricerca della felicità " facendo riferimento al film, ho capito cos'è che non andava. La masterizzazione del cd. Sembra una cosa banale che può essere commessa da un principiante. Non considerandomi tale, vi dico che ho masterizzato il tutto tramite un computer win e non un mac. In principio ho masterizzato il cd win xp in un dvd avendo, oltre la cartella dell'xp, anche un file txt, tutti allo stesso livello di cartella. Questo ovviamente impedisce l'autoplay. Ma non ho tentato di installare il sistema operativo tramite Parallels impiegando questo fantomatico dvd. Ho ri-masterizzato il tutto utilizzando un cd da 700 mega cosi da avere un vero e proprio cd di xp. Nonostante ciò Parallels continua ad ignorarlo e non rileva nessun sistema operativo valido, ovviamente, l'immagine iso anche del cd masterizzato è pressochè nulla. Non sono arrivato a capire subito il tutto ed ho creduto che il problema fosse Parallels in quanto testando il suddetto cd su di un sistema win l'autoplay parte, con la tipica schermata di installazione di windows. Domenica a casa di amici, provando installazioni di un altro win xp e di un win 7, e realizzando che, per entrambi Parallels riusciva a installare il tutto, beh.... ho avuto il reale dubbio che c'era qualcosa nel cd che impiegavo.... e cosi è stato. Il file tramite la masterizzazione ha avuto qualcosa di anomalo che ha portato un'alterazione dello stesso. Infine, ho scritto ciò perchè forse, potrebbe capitare a qualcun'altro. Grazie, comunque di aver partecipato alla risoluzione, Ciao.
  14. Ecco! non ci siamo ancora...però.... in pratica si ho cancellato tutto già una volta, dopo aver disinstallato tutto, sono andato manualmente alla ricerca di fies contenenti "parallels" e li ho cancellati, ma.....nada.....comunque riproverò subito! macchina virtuale danneggiata? si....però ho fatto tante versioni tutte con le medesima problematica. Ora sto scaricando ubuntu per tentare di installarlo tramite iso, e vedere cosa succede! Però credo che la problematica sia legata a qualche sorta di file che è rimasto a dar fastidio fra la prima e la seconda installazione, diciamo qualche conflitto che si è venuto a creare, questa la mia diagnosi..... Grazie per seguire il problema in maniera testarda! eheheheh
  15. mmmm si hai ragione! perfettamente ragione! risolverei problemoni! però....nella mia filosofia, regge il principio di invischiarmi il meno possibile, la strada più radida e veloce! ehhehehehe Se pur valida voglio conoscere la ragione del mio problema e tentare di risolverlo! non pretendo soluzioni, ma ragionamenti. Credo che insieme possiamo....arrivare a capire perchè! eheheheh Grazie comunque per la valida alternativa!