chicchino

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

About chicchino

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    cino NASINO
  1. L'Imac ha iniziato a spegersi da solo senza preavviso e senza blocchi particolari. Nella cartella applicazioni mi è apparsa la scritta Cracked Esellerate Engine. Ho già riparato i privilegi e avviato il techtool deluxe, senza riscontrare alcun problema, cosa può essere ? Ovviamente ho anche controllato i cavi ! AIUTOOO !
  2. Non mi è chiara ancora una cosa, ma è vero che installando i software che ora ho sul mio Imac con PowerPc risulterebbero molto più lenti nel nuovo MacBook Pro con processore Intel ?
  3. Ciao Ragazzi, in questi giorni stò pensando di cambiare il mio Imac 20" con un nuovo MacBook Pro con schermo da 15". Lo faccio perchè ora per lavoro sarò costretto a stare 3/4 giorni la settimana in giro per lavoro e vorrei portarmi dietro il notebook per lavoro (con il win installato) e per divertimento (con osx). Dopo aver letto i mille post del forum sull'argomento MacBook Pro vorrei porvi delle domande più precise: 1 - Vista l'uscita imminente del Leopard mi conviene aspettare ad acquistare ora un nuovo poratile Mac? 2- Ho letto circa problemi inerenti l'installazione dei due sistemi operativi, qualcuno mi dice a che punto stanno le cose ? ....con un processore di 2,16 Ghz e 1Gb di Ram avrei problemi di lentezza ? 3- Qualcuno di Voi ha mai utilizzato un MacBook sfruttando linee wireless ? ...lo chiedo dato che in certi alberghi ho letto che danno il servizio wireless con il quale alla seera potrei navigare con il mio portatile. Sono molto confuso, sarò grato a chi vorrà sciogliere i miei dubbi !
  4. Ciao Ragazzi ! Ho bisogno di far diventare un foglio A4, sul quale mi sono studiato un logo e degli indirizzi con relativi recapiti, il foglio base per l'invio di una mail. Mi spiego meglio: vorrei aver la possibilità , ogni volta che apro Entourage (o Outlook su Pc), di usare una carta intestata con logo ed indirizzi vari sulla quale poter scriver la mia mail senza dover obbligatoriamente farlo come allegato della mail stessa. Come posso risolvere il mio problema ? Grazie mille a tutti !
  5. Il mio televisore è un vecchissimo TV color con tubo catodico ! altro LCD o plasma...magari !!!
  6. PEr qanto ossa esservi utile ecco le caratteristiche del mio ampli: AG-7D Sintoamplificatore surround 6.1 canali * Decodifica DTS-ES (discrete 6.1, matrix 6.1) e DTS NEO:6 (Cinema, Music) * Decoder DTS a 96KHz/24 bit * Decoder Dolby Digital-EX e Dolby Pro Logic IIx * Dolby Virual Speaker e Dolby Headphone * Amplificazione indipendente totalmente discreta per ogni canale * Sintonizzatore stereo AM/FM con 30 emittenti memorizzabili * RDS * Terminali per cavi diffusori di grossa sezione * Display fluorescente Dot matrix con regolatore dell'intensita' luminosa * Pannello frontale in alluminio * Potenza d'uscita in stereo: 100W + 100W (RMS 6 ohms, 20-20KHz, 0,2%THD) * Potenza d'uscita in surround: tutti i canali in funzione: 125W x ch. (RMS 6 ohms, 1KHz, 0,7% THD) * Video component: In x 2, Out x 1 * S-Video: In x 3, out x 2 * Video composito: In x 3, Out x 2 * Audio analogico: In x 6, Out x 2 * TOS-Link ottico digitale: In x 2, Out x 1 * RCA coassiale digitale: In x 2 * Ingressi diretti RCA: 7 canali x 1 * Uscita preamplificata per subwoofer: x 1 * Presa per cuffie: 6,3 mm * Telecomando per tutte le funzioni con tasti retroilluminati per l'uso in ambienti scarsamente illuminati * LxAxP, Peso: 435 x 139 x 330mm, 10,4Kg
  7. Volevo precisare all'admin che il connettore segnalato risolverebbe unicamente il problema dell'audio ma non quello del video perchè tra le specifiche del link segnalatomi leggo che è solo un cavo audio. Quindi proprio non posso risolvere il mio problema dell'audio + video ?
  8. Ma il connettore ottico ridotto deove lo collego sul mio Imac ? non credo che la mia versione di Imac abbia la porta ottica ridotta ! ...il Mio è un Imac non Intel, quindi il modello prima dell'ultimo. Sei sicuro che il cavo da te segnalato mi serva ? Non vorrei spendere soldi inutilmente. Grazie per l'aiuto !
  9. Ciao ragazzi ! Ho bisogno di chiedervi un aiutino ! Devo collegare il mio Imac G5 20" acquistato alla fine del 2005 (senza processore Intel) al mio amplificatore per poter così vedere sulla tv i Divx che ho sull'hard Disk ed ascoltarmi gli mp3 con la qualità del mio impianto stereo. Pre metto che mmi sono già informato in giro, leggendo altri post e consultando altri forum ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda. La cosa che più mi preoccupa è che non credo ci siano uscite audio-video digitali dal mio Imac così come l'ho comprato per questo credo mi serva sicuramente qualche accessorio che attualmente mi manca. Nel caso potesse essere utile lascio anche l'immagine del retro del mio ampli. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sicuramente saprete darmi. http://teac.sita.it/teac/teacw.nsf/web/55CB79D13826FD03C12570D5004B81D7/$FILE/AG-7D_rear.jpg
  10. Sei un grande ! Problema risolto ! Grazie mille |!
  11. Ciao ragazzi, ormai è da un anno che sono passato al mac ma ancora certe cose non riesco a risolverle da solo; ora mi sono accorto che l'audio di moltissimi siti navigati non mi funziona mentre l'ascolto di mp3 non comporta alcun problema...in pratica l'audio mi da problemi solo durante la navigazione (sia con firefox che con explorer); ci sono impostazioni audio che mi sono perso ? Ho già controllato tra le preferenzxe di sistema nella sezione audio e mi sembra tutto a posto....sapete aiutarmi ?
  12. Ciao a tutti ! Ho letto molti post sul backup incrementale ma nessuna spiegazione in merito al titolo del mio post. Spero di poter essere chiaro, a me servirebbe tenere aggiornate solo 3 cartelle del mio imac sul disco esterno firewire; le 3 cartelle sono la documenti, la immagini e la filmati (tutte ovviamente con le relative sottocartelle!!) Come posso farlo con Carbon Copy Cloner?....o con altri software da voi consigliati (solo nel caso siano migliori di CCC !!!) Grazie !
  13. La pagina che devo creare era di 220X297...ma grazie ad un amico sono riuscito a risolvere il problema passando per distiller !
  14. Ciao a tutti ! Sono a richedere un Vostro prezioso aiuto perchè non riesco a capire quali settaggi devo mettere per poter stampare una serie di pagine che sono maggiori delle classiche dimensioni A4. Mi spiego meglio: Devo stampare un listino che è composto da una ventina di pagine che hanno dimensioni 22 x 29,7 (ovvero più larghe del classico A4....il centimetro di differenza è dato dalle tacche laterali che poi andranno tagliate in parte dalla tipolitografia). Il listino è stato creato in freehand Mx ed ora devo creare i pdf da dare in stampa. Ho letto su vari post che è meglio passare da distiller per la creazione dei pdf e su questo non avrei problemi in quanto, andando sul tasto "stampa" in freehand, scelgo l'opzione "pdf" e da lì scelgo "registra pdf come postscript" ..... freehand mi crea un file .ps che poi posso distillare e da lì ottenere un pdf. Credo che questa mia procedura sia corretta ma il problema è, come anticipato, che on riesco a capire quali settaggi modificare per avere delle pagine di 22 x 29,7. In distiller ho provato a crearmi un settaggio personalizzato per la creazione dei pdf, impostando appunto le dimensioni da me desiderate della pagina, pertanto credo che il mio errore derivi da un mancato settaggio in freehand...boooo sono perso !!! Non so come risolvere il problema !!! E dire che il documento di freehand ha proprio le misure da me volute !!! Aiutatemi vi prego !!! Lunedì devo consegnare tutto !!!