christian

Members
  • Content Count

    652
  • Joined

  • Last visited

About christian

  • Rank
    Avanzato

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=www.nuthinking.com;0=Multimedia+Developer;0=Monza+%26%2340%3bMI%26%2341%3b;0=;0=;1=Le+cose+che+pos
  1. Apple e' cosi' trasparente che la parte Q&A dell'evento e' stata omessa dalla registrazione!
  2. Stamattina ho fatto lo stesso test sul mio iPhone 3GS e succede praticamente la stessa cosa. Beh, ora almeno so che se impugno il telefono diversamente la ricezione non rischia di crollare! Strano che non sia una cosa cosi' risaputa, purtroppo e' non poco scomodo tenere il telefono in quel modo. Forse qualcuno ritirera' fuori un telefono con antenna come il Treo e lo vendera' con lo slogan "impugnalo come vuoi!".
  3. impossibile comparare evoluzione iPhone con quella di iPad. iPad si e' trovato una strada spianata.
  4. Scusa, per curiosita', quando e' successo questo? A me sembra quasi il contrario, prima con Flash Professional IDE era per newbies (less Object Oriented), ora con AS3, Flex etc.. e' piu' per professionisti.
  5. PS3 e Nintendo WII credo lo supportino anche se le console non e' che siano proprio vendute come the ultimate browser experience! Non c'e' dubbio che in futuro HTML5 rimpiazzera' molte delle funzionalita' di Flash, pero' qui si parla di presente e di cose che difficilmente verrano convertite (oltretutto sviluppare in Flash, ad oggi, e' ancora piu' cost-effective che molte altre tecnologie), e non parlo solo di Flash ma di Sockwave, Java Applets, Silverlight, Unity. Insomma, da utente vorrei accedere dal mio iPad (che non ho) a tutti i contenuti che potevo accedere dal computer, e da sviluppatore non voglio essere obbligato ad aggiornare vecchi progetti con altre technologie, specialmente se queste richiedono piu' tempo per farlo di quanto ci si e' messo inizialmente.
  6. Solitamente chi ultimo arriva si deve adattare alla situazione, almeno che non ha cosi tanti soldi da spendere in marketing e stravolgere il mercato! Ovvio siti interamente in Flash sono poco professionali, ma cosa fare di tutti quei giochi, infovis, RIA, video player che hanno avuto vita solo grazie a Flash e che non sarebbero possibili da realizzare cross-browser via standards? Li chiudiamo?
  7. Caspita che bella mano giovane che ha lo Steve!
  8. Molto piu' facile progettare un sistema quanto hardware e form factor sono definiti e quando si puo' chiedere agli sviluppatori di riprogettare la UI da zero. Apple ora con l'iPad vuole re-inventare il (consumer) computing, non migliorarlo. Quindi presumo MS avrebbe dovuto partire anche loro da zero sull'UI.
  9. nome: da come ho inteso le parole di Steve, il termine PowerBook poteva non portare stretta associazione al marchio apple, specialmente per le persone meno informatizzate (quelle che si spera di attirare con queste nuove macchine). Il nome non sarà bellissimo ma certo non gli si può negare una certa riconoscibilità . Ricordiamoci che Apple si sta giocando una carta molto importante che nelle migliori delle ipotesi, grazie anche alla popolarità di ipod e ovviamente le nuove performance, potrebbe far crescere sensibilmente la sua fetta di mercato. Serviva quindi un nome facilmente riconoscibile alle masse, non qualcosa brand-less facilmente confondibile con notebook. altre versioni: ovviamente usciranno più in là i 12, 17. Come si fa a pensare che il 17 sia stato eliminato??? fretta: sicuramente è stato un momento propizio che ha dovuto portare a delle scelte, quello di non cambiare il chassis e rinunciare a delle feature, come l's-video o firewire800, per rendere il processo più veloce e quindi utilizzare probabilmente schede madri Intel è un prezzo che si è dovuto pagare. Probabilmente nelle prossime versioni potranno essere reintrodotte con una scheda madre più adatta. prezzo: non sono aggiornatissimo su quelli italiani, perchè non mi interessa, ma quelli americani mi sembrano interessantissimi. perplessità : Durante la prova di Photoshop Steve ha avuto l'onestà di dire che al momento l'applicazione gira bene per utenti occasionali, non per esperti. Spero che il fatto che il processore sia 3-5 volte più veloce colmi almeno questo gap anche perchè altrimenti non avrebbe molto senso affrettarsi.
  10. Quante critiche... qui non si parla solamente di una mossa strategica per il futuro, essendo stata da tempo prevista l'eventualita'.... che fine credete avrebbe fatto la apple se non fosse stata in grado di equipaggiare portatili con processori G5? Cosa detta chiaramente da Steve. Essendo il mercato dei portatili quello sicuramente piu' promettente a livello hardware mi sembra piu' che altro l'unica mossa che potrebbe salvare l'apple. Probabilmente ci sara' un calo delle vendite con queste incertezze e sicuramente non ha fatto una gran bella figura rimangiandosi quanto detto ai tempi del lancio del G5, ma per salvare la propria azienda credo ci si rimangerebbe tutto! Io come molti sono un ex-utente apple che per prestazioni da anni e' passato a winzoz... ora non vedo l'ora di ripassare ad Apple a patto ovviamente di prestazioni competitive... Come e' gia' stato detto, sicuramente rilevante la differenza di margini tra software ed hardware, ma questo appunto non vuol dire che Apple non fara' piu' macchine, hopefully ne fara' di piu'. In ogni caso si vedra', anche perche' il futuro in campo informastico sara' sempre meno prevedibile. chr
  11. Ciao a tutti! giusto per informarvi: ho comprato un mitico Pismo 400 un paio d'anni fa via ebay negli States (prezzo medio: la metà che in Europa). Tastiera evidentemente americana. Va che è una meraviglia; basta semplicemente abituarsi alla tastiera usa, che non è granché differente da quella italiana. Per accenti e varia basta ricordarsi dei tasti funzione. Inizialmente ho prensato anche io di cambiare tastiera ma poi ho cambiato idea: il costo non ne valeva la pena! salutoni
  12. Ciao Massimo, infatti se iSync non ti serve, PhoneDirector funziona perfettamente. salutoni
  13. Ciao Massimo, la mia esperienza con il 6230 é stata piuttosto breve! iSync non lo vede e quindi la sincronizzazione non é direttamente utilizzabile con i prodotti Apple. Se però ti può essere sufficiente sincronizzare solo tra Mac e Nokia senza utilizzare altri programmi ti consiglio il shareware PhoneDirector di MacMedia (www.macmedia.sk): funziona con bluetooth ed è una meraviglia. Per quanto riguarda mp3, nessun problema con Bluetooth File Exchange. Se invece vuoi utilizzare iSync con iCal e Address Book ti consiglio di guardarti la lista dei cellulari compatibili nella pagina della Apple. Peccato che Nokia faccia ancora cosí fatica a muoversi nel mondo della mela! Perché il 6230 é molto carino. salutoni
  14. Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole per avere una scheda tv per mac?? Ho ordinato in agosto presso un rivenditore apple una scheda TV della Miglia....sto perdendo la pazienza !! grazie in anticipo per la risposta
  15. christian

    Hardware Apple

    Sono indeciso se passare dal mio g4 ad un g5 dual 2ghz "vecchio modello" quindi più economico o alla revisione di quest'anno. Domanda: ci sono delle differenze hardware fra i due modelli a parte quelle riscontrabili nelle specifiche tecniche fornite da apple? mi riferisco alla scheda madre per esempio e non al superdrive o alla scheda video.