christian

Members
  • Posts

    652
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=www.nuthinking.com;0=Multimedia+Developer;0=Monza+%26%2340%3bMI%26%2341%3b;0=;0=;1=Le+cose+che+pos

christian's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/3)

10

Reputation

  1. Apple e' cosi' trasparente che la parte Q&A dell'evento e' stata omessa dalla registrazione!
  2. Stamattina ho fatto lo stesso test sul mio iPhone 3GS e succede praticamente la stessa cosa. Beh, ora almeno so che se impugno il telefono diversamente la ricezione non rischia di crollare! Strano che non sia una cosa cosi' risaputa, purtroppo e' non poco scomodo tenere il telefono in quel modo. Forse qualcuno ritirera' fuori un telefono con antenna come il Treo e lo vendera' con lo slogan "impugnalo come vuoi!".
  3. impossibile comparare evoluzione iPhone con quella di iPad. iPad si e' trovato una strada spianata.
  4. Scusa, per curiosita', quando e' successo questo? A me sembra quasi il contrario, prima con Flash Professional IDE era per newbies (less Object Oriented), ora con AS3, Flex etc.. e' piu' per professionisti.
  5. PS3 e Nintendo WII credo lo supportino anche se le console non e' che siano proprio vendute come the ultimate browser experience! Non c'e' dubbio che in futuro HTML5 rimpiazzera' molte delle funzionalita' di Flash, pero' qui si parla di presente e di cose che difficilmente verrano convertite (oltretutto sviluppare in Flash, ad oggi, e' ancora piu' cost-effective che molte altre tecnologie), e non parlo solo di Flash ma di Sockwave, Java Applets, Silverlight, Unity. Insomma, da utente vorrei accedere dal mio iPad (che non ho) a tutti i contenuti che potevo accedere dal computer, e da sviluppatore non voglio essere obbligato ad aggiornare vecchi progetti con altre technologie, specialmente se queste richiedono piu' tempo per farlo di quanto ci si e' messo inizialmente.
  6. Solitamente chi ultimo arriva si deve adattare alla situazione, almeno che non ha cosi tanti soldi da spendere in marketing e stravolgere il mercato! Ovvio siti interamente in Flash sono poco professionali, ma cosa fare di tutti quei giochi, infovis, RIA, video player che hanno avuto vita solo grazie a Flash e che non sarebbero possibili da realizzare cross-browser via standards? Li chiudiamo?
  7. Caspita che bella mano giovane che ha lo Steve!
  8. Molto piu' facile progettare un sistema quanto hardware e form factor sono definiti e quando si puo' chiedere agli sviluppatori di riprogettare la UI da zero. Apple ora con l'iPad vuole re-inventare il (consumer) computing, non migliorarlo. Quindi presumo MS avrebbe dovuto partire anche loro da zero sull'UI.
  9. nome: da come ho inteso le parole di Steve, il termine PowerBook poteva non portare stretta associazione al marchio apple, specialmente per le persone meno informatizzate (quelle che si spera di attirare con queste nuove macchine). Il nome non sarà bellissimo ma certo non gli si può negare una certa riconoscibilità . Ricordiamoci che Apple si sta giocando una carta molto importante che nelle migliori delle ipotesi, grazie anche alla popolarità di ipod e ovviamente le nuove performance, potrebbe far crescere sensibilmente la sua fetta di mercato. Serviva quindi un nome facilmente riconoscibile alle masse, non qualcosa brand-less facilmente confondibile con notebook. altre versioni: ovviamente usciranno più in là i 12, 17. Come si fa a pensare che il 17 sia stato eliminato??? fretta: sicuramente è stato un momento propizio che ha dovuto portare a delle scelte, quello di non cambiare il chassis e rinunciare a delle feature, come l's-video o firewire800, per rendere il processo più veloce e quindi utilizzare probabilmente schede madri Intel è un prezzo che si è dovuto pagare. Probabilmente nelle prossime versioni potranno essere reintrodotte con una scheda madre più adatta. prezzo: non sono aggiornatissimo su quelli italiani, perchè non mi interessa, ma quelli americani mi sembrano interessantissimi. perplessità : Durante la prova di Photoshop Steve ha avuto l'onestà di dire che al momento l'applicazione gira bene per utenti occasionali, non per esperti. Spero che il fatto che il processore sia 3-5 volte più veloce colmi almeno questo gap anche perchè altrimenti non avrebbe molto senso affrettarsi.
  10. Quante critiche... qui non si parla solamente di una mossa strategica per il futuro, essendo stata da tempo prevista l'eventualita'.... che fine credete avrebbe fatto la apple se non fosse stata in grado di equipaggiare portatili con processori G5? Cosa detta chiaramente da Steve. Essendo il mercato dei portatili quello sicuramente piu' promettente a livello hardware mi sembra piu' che altro l'unica mossa che potrebbe salvare l'apple. Probabilmente ci sara' un calo delle vendite con queste incertezze e sicuramente non ha fatto una gran bella figura rimangiandosi quanto detto ai tempi del lancio del G5, ma per salvare la propria azienda credo ci si rimangerebbe tutto! Io come molti sono un ex-utente apple che per prestazioni da anni e' passato a winzoz... ora non vedo l'ora di ripassare ad Apple a patto ovviamente di prestazioni competitive... Come e' gia' stato detto, sicuramente rilevante la differenza di margini tra software ed hardware, ma questo appunto non vuol dire che Apple non fara' piu' macchine, hopefully ne fara' di piu'. In ogni caso si vedra', anche perche' il futuro in campo informastico sara' sempre meno prevedibile. chr
  11. mi confermi che la versione macam è la 0.8? a me crasha il sistema se ho collegato la mia philips tucam pro. grazie, chr
  12. come posso mettere un filmato in formato mpeg sul mio blog di splinder?
  13. Ciao a tutti. Ho appena acquistato il tomtom GO (mio primo apparecchio GPS). Scusate l'ignoranza, ma non mi è chiaro se e come possa installare mappe diverse da quelle incluse nella dotazione di base (Italia già caricata su SD e principali strade europee su CD-Rom). Leggendo sul sito ufficiale della casa, pare non esista la possibilità di scaricare/acquistare mappe aggiuntive. Posso dunque utilizzare mappe relative ad altri modelli di tomtom (es. navigator, tt3, etc.) oppure devo aspettare la release per il GO? Nello specifico, mi occorre la cartografia della Corsica, che credo inserita nella mappa della Francia. Come posso fare?? Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare.. Christian
  14. continuo con nicola.. Credo che il PowerPC 970FX abbia risolto il problema della temperatura...così ho letto in giro... In ogni caso Apple farà presto qualcosa per i powerbook,ne sono convinto.La macchina così com'è a breve non sarà più competitiva sul mercato.già così è al limite.. per quanto riguarda i prezzi,vi state tirando delle menate assurde..secondo me... l'aumento delle prestazioni non equivale all'aumento del prezzo...per fortuna. quanto costerebbe il g5 in rapporto con il prezzo del primo g4 350 ????
  15. continuo con nicola.. Credo che il PowerPC 970FX abbia risolto il problema della temperatura...così ho letto in giro... In ogni caso Apple farà presto qualcosa per i powerbook,ne sono convinto.La macchina così com'è a breve non sarà più competitiva sul mercato.già così è al limite.. per quanto riguarda i prezzi,vi state tirando delle menate assurde..secondo me... l'aumento delle prestazioni non equivale all'aumento del prezzo...per fortuna. quanto costerebbe il g5 in rapporto con il prezzo del primo g4 350 ????