baldurwolf

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About baldurwolf

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Angelo
  1. Dunque, ho risolto! In breve la soluzione e la causa, almeno per quel che riguarda la mia situazione, sembrano dipendere da qualcosa di corrotto nei dischi, in pratica mediante utility disco ho semplicemente fatto ripara disco e magicamente tanto l'HD quanto la chiavetta hanno ripreso a funzionare secondo logica! Dopo ripara disco ho riformattato l'HD e ho fatto delle prove spostando file e cartelle da e per la scrivania senza incorrere più nel temuto errore -36!!! Per ciò che riguarda la chiavetta anch'essa è tornata a funzionare e ad essere riconosciuta da Winzozz..Questa la soluzione ma resta cmq il perchè visto che nessuno, compreso l'Apple care hanno saputo dare una risposta....mistero!
  2. Altra novità ...ho chiamato il supporto Apple ed il tipo con cui ho parlato mi ha detto che forse potrebbe dipendere dal firmware dell'HD!!! Mah, cmq mi ha detto di provare a formattarlo da un Windows e riprovare...mi sa tanto di tentativi della serie "proviamo a vedere cosa succede". Cmq l'altra cosa molto strana è quella della pennetta usb che non si riesce in alcun modo a formattare perchè non è poi riconosciuta da Win. Mi sa tanto che disinstallo tutto e torno al buon vecchio Leopard che tutte ste rogne non le dava.
  3. Buongiorno,speriamo di avere notizie va...tra l'altro scoperto nulla a proposito anche delle chiavette che, sebbene formattate fat, non vengono lette da winzozz? Io non ci sto a capire più nulla!! Oggi provo a chiamare l'assistenza apple e vediamo se ne viene fuori qualcosa, a presto!
  4. Grazie dell'info però è assurdo che si debba usare un software esterno quando si dovrebbe tranquillamente fare tutto di default!
  5. Dunque, innanzitutto grazie per l'info anche se la cosa mi lascia alquanto perplesso! Fino ad ora, anzi fino a qualche giorno fa tutto ciò non succedeva, collegavo il mio HD e trasferivo tranquillamente file e cartelle varie...non capisco il perchè di questa novità ! L'idea di dover ricorrere a software esterni è oltre che assurda inconcepibile! Dev'esserci una spiegazione a tutto ciò e, come te, faccio appello ai guru del sito per averla!! RAGAZZIIIIIIIAl momento ho risolto formattando il disco in formato Journaled ma la cosa mi rompe parecchio perchè non posso utilizzarlo con Winzozz...teniamoci aggiornati e speriamo di capirci qualcosa.
  6. Ciao, ho letto solo oggi il tuo thread cercando risposte al tuo stesso problema. Anche a me da gli stessi identici problemi cioè impossibilità di copiare file dalla scrivania ad un HD esterno formattato fat. Ho risolto il tutto inizializzando il disco in formato journaled!! Anche per me problemi tra l'altro con una chiavetta che, sebbene formattata con il mac in formato fat, risulta illeggibile da sistemi windows che mi chiedono di formattarla! Da quando ho installato Snow non ho altro che rogne ad essere sinceri! Spero di avere notizie in merito...
  7. Infatti Doublemike, cmq capita dai. La cosa che al momento però mi incuriosisce è questo problema. Eppure ho installato solo SL e tutto funzionava ma appena fatto l'aggiornamento puf la connessione non ne vuole sapere di andare! L'airport cerca cerca ma non riesce a connettersi
  8. Dunque ragazzi, innanzitutto questo è il primo problema che riscontro a seguito di aggiornamenti e mi sembra di non essere l'unico ad avere problemi con l'airport post agg. Inoltre non sono certamente un neofita in ambito mac visto che lo uso da ben 8 anni....Credo che si debba sempre essere obiettivi e quindi accettare anche la possibilità che non tutto ciò che fa mamma Apple è esente da errori. Non smanetto nè installo schifezze ma nonostante questo l'aggiornamento da effettivamente problemi in alcuni casi...fortunati voi che non li avete avuti come del resto non li ho mai avuti io fino ad ora, capita e credo possa essere anche possibile no? Mi fermo qui perchè, come dicevo, il mio intervento non voleva essere miccia di polemica bensì richiesta di confronto ed eventualmente di soluzione.
  9. Ciao, ieri è stata una lunga giornata a causa di questo benedetto aggiornamento! L'ho fatto appena disponibile, peso 507,3 MB, ma la sorpresa è che una volta riavviato il tutto non mi funzionava ne l'airport ne la chiavetta tre momo design!!! Forse era andato storto qualcosa, mi dico, cosi formatto tutto reinstallo per benino e controllo se funziona tutto...tutto ok...rifaccio l'aggiornamento e di nuovo non mi funziona airport e chiavetta! Adesso ho riformattato e reinstallato ma senza l'aggiornamento. Aspetterò l'uscita del prox ma vi assicuro che lo farò con molta paura, non voglio ritrovarrmi a formattare ogni tre per due! Se qualcuno ha delle news a riguardo sarebbe gradito a tutti penso, a presto.
  10. Ciao a tutti, sono appena approdato in questa fantastica community che conosco da un pò ma di cui non avevo ancora il privilegio di far parte. Mi auguro di riuscire a dare un modesto contributo e di riuscire a capire, grazie a voi, ancor più il mondo Mac!