hinault

Members
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  • Città
    Trieste
  • Interessi
    Fotografia, Sport, Lettura
  • Lavoro
    Fin che dura...

hinault's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Niente da fare, tutto come prima.... Magari ci provo di nuovo più tardi... che balllllssss
  2. Grazie 1000! Ho ancora qualche problemino "operativo" Finisco di sincronizzare l'iPod con i nuovi arrivi di Natale e ci provo;)
  3. Grazie intanto per l'aiuto. Domani provo certamente... solo che come ho scritto sopra il cmd lo riconosco il tasto Opzione invece non ho capito quale sia (mi vergogno a bestia...) quello con sopra alt? Grazie!
  4. Ho una serie di licenze win che ho pagato e quindi utilizzo. Office 2007, visual studio che uso per lavoro e altri minori. Per questo tengo parallels. Tra l'altro alcuni sw che uso da tempo tipo dvdshrink non ci sono credo in versione Mac. Per le prestazioni ho un dual da 3.06. Il confronto l'ho fatto sul batch di elaborazione foto di un programma di fotoritocco che uso. Certo può essere un problema suo, il codice Mac e win è diverso e quindi può essere meno performante per colpa del produttore del sw. Sul rendering ovviamente è più veloce dell'Athlon ma non così tanto come mi sarei aspettato avendo in sostanza un clock doppio e un dual core. Per la scheda firewire vediamo che dicono al negozio. Proverei prima a partire con l'SO da un disco diverso dato che ho già sentito altri 2 con lo stesso problema mi sembra strano che abbiano tutte problemi hw comincio a pensare che possa essere un problema di SO che per qualche motivo non la vede. Comunque per ora lo switch non è stato dei più felici. La qualità dei materiali è ottima, lo schermo davvero esaltante ma non è scoccata la scintilla che mi aspettavo. magari è solo questione di tempo. Diciamo che per ora dati i 1500€ spesi me lo faccio piacere...
  5. Direi che grossi dubbi non ce ne sono. Ho cambiato 3 cavi, in negozio ho provato su tutte le macchine disponibili e in iMovie la vede perfettamente. Sul mio nemmeno la sente. Lo porterò in negozio per farlo controllare a loro dopo Capodanno. Credo che non chiederò la sostituzione ma l'invio in assistenza per il cambio della logica. Mi dicono che il centro di Vicenza in cui mandano le cose sia affidabile.... vorrei sapere se è così, se qualcuno ha avuto esperienze... La mando in assistenza perchè per il resto la macchina è perfetta e quindi non vorrei con il cambio che mi arrivi un guasto nuovo. Sarà anche sfiga, non dico di no, ma personalmente sono un pò deluso. La parte che vale davvero della macchina è lo schermo, per il resto il S.O. mi è ancora molto ostico e rispetto al mondo Windows a cui ero abituato ho onestamente qualche problema con il sw... tanto che credo che rimetterò su XP in Parallels alcune delle cose che usavo prima. Anche per la velocità a naso il portatile che ho con w7 che è un dual core 2.20GHz mi pare cammini anche più veloce. Ieri ho montato un filmino (scaricato dalla telecamera sul portatile e importato l'AVI in eMovie da un disco di appoggio) e per fare il rendering c'ha messo un'eternità ... non dico bugie dicendo che il mio Athlon 2000 con XP e Pinnacle Studio 8 se la giocava per tempistiche. Certo, da quando ce l'ho non ho avuto 1 problema 1 di crash, Time Machine è una figata, e per la cosa che più mi interessa, il fotoritocco, lo schermo è fantastico. Ma un pò di pentimento sull'acquisto devo ammettere che c'è...
  6. Appena scoperto che il mio secondo Mac, che ha sostituito il primo 27 che frizzerava, ha la firewire guasta. La mia telecamera con cavetto appena comprato sul mio iMac non la vede, in quello del negozio va che è una favola... Dopo Capodanno va in assistenza. Che palle... ma non erano tutti perfetti sti MAC?????
  7. Veramente con lo stesso modem router funzionavano bene sia il vecchio PC con XP che l'attuale portatile con Seven. In due anni che ce l'ho, da quando sono passato al 7 mega, è la prima volta che ho un problema. Con ciò non voglio difendere Telecom che ladra abbondantemente sulle tariffe per il servizio che poi da ma personalmente non ho riscontrato nessun problema con windows (tranne che sulla virtualizzazione sul Mac).
  8. Problema risolto! E' un conflitto tra Mac e il Modem router di Alice Per chi dovesse incontrare lo stesso problema: http://www.technorati.it/risolvere-i-problemi-di-upload-con-alice-gate-2-plus-wi-fi/ Grazie comunque a tutti!
  9. Grazie. Il problema l'ho in parte risolto. Funziona con un sw Epson che ho recuperato anche se Acquisizione Immagine non lo vede. Piuttosto non mi funziona in upload. Se devo uploadare una immagine in qualsiasi posto (forum, imageshack) viaggia circa un 70% poi si blocca... non capisco perchè...
  10. La risposta di errore è questa: Network Errore: Upload non riuscito nomefile... Socket closed.
  11. Idem con CyberDuck: invio un file da 549KB. Ne copia 192KB e poi si ferma. La velocità si azzera (lentamente) e non procede...
  12. Informazioni in più... ho provato con imageshack che mostra la barra dell'esportazione. In sostanza parte, va veloce per circa il 75%, poi si blocca. Può essere un problema di permessi o qualcosa del genere?