hinault

Members
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by hinault

  1. Esattamente. L'opzione come alternativa... brrrr ... i giochi di parole...

    I tre tasti a sx della barra spaziatrice: ctrl = control (facile, no); alt = option (o alternative); cmd = command.

    Per le tastiere dei portatili e wireless c'è anche il tasto fn = function

    Grazie 1000! Ho ancora qualche problemino "operativo" :)

    Finisco di sincronizzare l'iPod con i nuovi arrivi di Natale e ci provo;)

  2. Altra cosa: se usi il Parallels controlla che il Win XP sia performante al 100% con i lavori che devi fare tu

    Ho una serie di licenze win che ho pagato e quindi utilizzo. Office 2007, visual studio che uso per lavoro e altri minori. Per questo tengo parallels. Tra l'altro alcuni sw che uso da tempo tipo dvdshrink non ci sono credo in versione Mac.

    Per le prestazioni ho un dual da 3.06. Il confronto l'ho fatto sul batch di elaborazione foto di un programma di fotoritocco che uso. Certo può essere un problema suo, il codice Mac e win è diverso e quindi può essere meno performante per colpa del produttore del sw.

    Sul rendering ovviamente è più veloce dell'Athlon ma non così tanto come mi sarei aspettato avendo in sostanza un clock doppio e un dual core.

    Per la scheda firewire vediamo che dicono al negozio. Proverei prima a partire con l'SO da un disco diverso dato che ho già sentito altri 2 con lo stesso problema mi sembra strano che abbiano tutte problemi hw comincio a pensare che possa essere un problema di SO che per qualche motivo non la vede.

    Comunque per ora lo switch non è stato dei più felici. La qualità dei materiali è ottima, lo schermo davvero esaltante ma non è scoccata la scintilla che mi aspettavo. magari è solo questione di tempo. Diciamo che per ora dati i 1500€ spesi me lo faccio piacere...:D

  3. Pure la firewire guasta? Azz :(

    Direi che grossi dubbi non ce ne sono. Ho cambiato 3 cavi, in negozio ho provato su tutte le macchine disponibili e in iMovie la vede perfettamente. Sul mio nemmeno la sente. Lo porterò in negozio per farlo controllare a loro dopo Capodanno. Credo che non chiederò la sostituzione ma l'invio in assistenza per il cambio della logica. Mi dicono che il centro di Vicenza in cui mandano le cose sia affidabile.... vorrei sapere se è così, se qualcuno ha avuto esperienze... La mando in assistenza perchè per il resto la macchina è perfetta e quindi non vorrei con il cambio che mi arrivi un guasto nuovo.

    Sarà anche sfiga, non dico di no, ma personalmente sono un pò deluso. La parte che vale davvero della macchina è lo schermo, per il resto il S.O. mi è ancora molto ostico e rispetto al mondo Windows a cui ero abituato ho onestamente qualche problema con il sw... tanto che credo che rimetterò su XP in Parallels alcune delle cose che usavo prima. Anche per la velocità a naso il portatile che ho con w7 che è un dual core 2.20GHz mi pare cammini anche più veloce. Ieri ho montato un filmino (scaricato dalla telecamera sul portatile e importato l'AVI in eMovie da un disco di appoggio) e per fare il rendering c'ha messo un'eternità... non dico bugie dicendo che il mio Athlon 2000 con XP e Pinnacle Studio 8 se la giocava per tempistiche. Certo, da quando ce l'ho non ho avuto 1 problema 1 di crash, Time Machine è una figata, e per la cosa che più mi interessa, il fotoritocco, lo schermo è fantastico. Ma un pò di pentimento sull'acquisto devo ammettere che c'è...

  4. Piuttosto direi che è un conflitto tra il router di Alice ed il mondo informatico intero, visto che affligge la totalità dei sistemi operativi in commercio. Siamo messi bene dalle parti di Telecom.

    Veramente con lo stesso modem router funzionavano bene sia il vecchio PC con XP che l'attuale portatile con Seven. In due anni che ce l'ho, da quando sono passato al 7 mega, è la prima volta che ho un problema. Con ciò non voglio difendere Telecom che ladra abbondantemente sulle tariffe per il servizio che poi da ma personalmente non ho riscontrato nessun problema con windows (tranne che sulla virtualizzazione sul Mac).

  5. Prova a controllare sul sito della Epson, Se non ricordo male con l'HP per alcune multifunzione i programmi forniti dalla casa per la gestione dello scanner con Snow Leopard non funzionano più e HP indica di usare quelli forniti da Apple (acquisizione immagine), forse anche per Epson il discorso è analogo.

    Grazie. Il problema l'ho in parte risolto. Funziona con un sw Epson che ho recuperato anche se Acquisizione Immagine non lo vede.

    Piuttosto non mi funziona in upload. Se devo uploadare una immagine in qualsiasi posto (forum, imageshack) viaggia circa un 70% poi si blocca... non capisco perchè...

  6. Marca della Multifunzione? Hai utilizzato "assistente Migrazione" per trasferire i dati dal vecchio mac?

    E' una EPSON. Non c'è un vecchio Mac sono un nuovo Mac User. Poi alla fine una soluzione l'ho trovata ripescando il disco originale della macchina dove c'è un programma di gestione scanner che me lo fa vedere. Ma solo da qual programma, non da acquisizione immagine.

    Per il resto direi che è perfetto...:D

  7. Grazie. Problema 2 risolto. Ho installato il programma di gestione scanner della Epson e adesso con quella applicazione me lo vede, da acquisizione immagine però no e nemmeno lo trovo come scanner tra i dispositivi... però funzia e tanto basta.

    Sul punto 1) nessuna idea? E' stranissimo perchè in dnl funziona normalmente...

  8. Salve ragazzi. Dopo quasi 20 anni di windows ho ritirato oggi il mio primo Mac, un 27" base che obiettivamente va molto bene. Ho due problemi che magari potete aiutarmi a risolvere:

    1) è lentissimo in upload. Se provo inviare una immagine anche piccola su un forum va invariabilmente in errore. Con il portatile windows che ho a fianco funziona bene, quindi non è un problema della connessione ADSL ma evidentemente qualche problema di impostazioni... Qualche idea?

    2) ho una multifunzione EPSON DX7450. La stampante l'ha riconosciuta subito e funziona mentre lo scanner non me lo vede. Anche qui qualche idea?

    Grazie a tutti!

    Per la cronaca ho preso la tastiera con il filo. Sto installando le mie cose e spostando le foto dal disco di backup. Per tutto il resto va che è una scheggia...

  9. smecca, puoi dirmi come si comporta con Aperture e RAW utilizzando il Loupe e lo Zoom? (sempre che tu abbia file RAW :) )

    Per quello che può valere (non ho Aperture ma ho usato su windows sia LR che CS) con i files della D700 Nikon non ha palesato problemi di nessun tipo durante il mio personale "test" in negozio... una scheggia insomma (però ho testato il 27"). Però Aperture lo conosco poco c'ho fatto solo un giretto.