tommac

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About tommac

  • Rank
    ingegnere

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Tommaso Chiesa
  • Città
    Milano
  1. a me la dimensione dell'aggiornamento era di 99 Mb...
  2. Allora... ho cercato di resistere il più possibile, ma ora dopo che la batteria mi si è gonfiata a dismisura e sembra che stia quasi per esplodere (anche se non è di quelle che Apple ha richiamato) porto il mac all'assistenza e faccio valere la mia GARANZIA. Ha dal primo giorno anche altri problemi queali: 1. il pulsante del trackpad è come incastrato ed è così da quando la bateria ha cominciato a dare problemi. 2. Ha il solito whine, anche se a tratti. Quando decide lui. Alle volte è molto fastidioso, altre meno. 3. La parte del monitor è storta, è come ad arco anche se non in modo accentuato (ho visto che è un problema che è stato riscontrato da molti). 4.Il lettore DVD ogni tanto non funziona bene. O non legge i dvd o fa dei rumori molto forti. 5.Da quando ho i problemi alla batteria ogni tanto il computer subisce dei forti rallentamenti... 6. Da quando ho i problemi alla batteria questa mi dura anche pochissimo e spesso nonostante il mac mi segni che ha ancora il 40% di carica mi si spegne il computer. La mia domanda è: Ma visto che ho tutti sti problemi non fanno prima a cambiarmi il mac? A qualcuno è successo?
  3. io ho installato il file, ma ora cosa devo fare per impstare parallels?
  4. Ho una MBP da 1,83 e 512 ram, ho installato parallel con windows 2000 e ieri ho provato a mettere archicad 2006 (faccio anche io il poli) per vedere come girava. E' stata una grande sorpresa, perchè gira più che dignitosamente. Sono assolutamente soddisfatto anche perchè grazie alla funzione di salvataggio dello stato di parallel è possibile farlo partire direttamente con autocad aperto, come se fosse un'applicazione del mac. Certo, ci sono molte alternative ad autocad, io ad esempio uso da tempo vectorworks, ma è innegabile che in un ambito universitario in cui purtroppo c'è uno standard, autocad, non averlo significa scomodità assoluta. IoOri se passi da piazza leonardo se vuoi ti spiego come fare. ciao
  5. ho provato call of duty 2 su un macbook 2ghz e 1gb ram. Funziona bene fino a risoluzione 800x600 con dettagli medio alti. Alzando la risoluzione si rischia di incappare in qualche scatto nei momenti concitati del gioco. Comunque sono rimasto soddisfatto, visto che tutti dicevano che era impensabile giocarci.
  6. nemmeno parallel è un emulatore a tutti gli effetti, è un virtualizzatore il che è molto meglio.
  7. Io l'ho installato da qualche giorno. Ho un macbook pro 1,83 con 512 di ram e ho installato win 2000. Ho un problema con la risoluzione video che nn riesco a cambiare, mi rimane a 800x600 con 16 colori! Qualcuno sa dirmi come fare? Per il resto mi sembra molto reattivo e veloce, ma non come win xp con bootcamp. La ram come viene gestita? grazie
  8. purtroppo non puoi, per usufruire dello sconto devi intestare la fattura a te, e per scaricare l'iva devi intestarla a tuo padre, non si possono fare le due cose insieme. Anche io ebbi lo stesso problema, e direttamente dall'applestore mi dissero che non si poteva fare. Devi valutare tra le due soluzioni cosa ti convenga fare tenendo conto che in alcuni negozi (dove nn puoi usufruire dello sconto, ma puoi scaricare l'iva) è proposto gratuitamente una garanzia più lunga.
  9. quindi qualcuno ha scoperto come si disattivano le cassa?
  10. più che altro la cosa pià assurda è che non riesco a mettere un filmato e farlo partire automaticamente quando si accede alla pagina, senza cliccarci sopra. Qualcuno mi sa aiutare? è un problema si iweb?
  11. ma non è invece un'impostazione di esportazione del filmato?
  12. ciao, qualcuno sa come faccio ad esportare un filmino che ho già fatto in modo che lo possa pubblicare su internet, su una pagina che sto facendo con iweb. Vorrei che non si vedessero i controlli ne la barra di stato del film e che parta automaticamente. Un po' come i filmati delle nuove pubblicità Apple che si vedono sulla Home page americana (www.apple.com). Ho quicktime pro, ma non sono capace ad usarlo...
  13. mi dice: Airport è connelago al network "nome_network". Airport ha un indirizzo IP di collegamento locale e quindi potrebbe non essere in grado di accedere a Internet ho fastweb, e criptazione wpa personal (non wpe). cosa faccio...?