saw

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    d

saw's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ok ti ringrazio, sono riuscito a installare e far funzionare mysql tramite il pacchetto .dmg!
  2. c'è un modo per capire se mysql è avviato? perchè a questo punto mi viene il dubbio visto che non c'è traccia del file mysql.sock
  3. ti ringrazio, sono riuscito a compilare! effettivamente sbagliavo a scaricare i sorgenti. Adesso ho un ultimo problema: seguendo sempre la guida di html.it, mi dice di avviare mysql con il comando sudo launchctl load -w /Library/LaunchDaemons/com.mysql.mysqld.plist e poi di digitare mysql -u root -p. Dopo aver premuto invio (non c'è password) mi da il seguente errore: ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2) ho provato a cercare dove si trova il file mysql.sock ma sembrerebbe che non lo crea da nessuna parte! secondo la guida dovrebbe crearlo in /tmp. Hai idea? Dici che mi conviene installare mysql dal file .dmg? è buono lo stesso? Grazie!
  4. effettivamente, dentro al pacchetto che ho scaricato io manca l'eseguibile configure mentre è presente nel file che mi hai indicato tu nella tua guida. Ma com'è possibile? non posso scaricare l'ultima versione di mysql (5.1) ?
  5. grazie per la risposta! allora io ho scaricato la versione 5.1 da questa pagina http://dev.mysql.com/downloads/mysql/5.1.html e ho selezionato il file Mac OS X 10.5 (x86) 5.1.41 da 64.6M. prima di seguire la guida ho installato Xcode (come peraltro indicato anche dalla guida) che ho trovato dentro al cd di installazione di Snow Leopard. E' sufficiente questo? non è che magari non ho le librerie giuste per eseguire il comando ./configure? Grazie ancora!
  6. Ciao a tutti! ho seguito questa guida http://server.html.it/articoli/leggi/2638/configurare-un-web-server-su-mac-os-x-leopard/ per installare mysql su snow leopard. L'installazione viene effettuata tramite i sorgenti in quanto preferisci evitare la verisione dmg. Dopo aver scaricato i sorgenti (non come dice la guida ma dal sito mi mysql per avere una versione piu recente), scompatto il file tar.gz e ottengo la cartella. A questo punto la guida dice di eseguire il classico comando ./configure .... con una serie di parametri. Eseguendo il comando però ottengo il seguente errore : -bash: ./configure: No such file or directory Come mai non vede il comando ./configure? Grazie a tutti!