Manuel.84

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About Manuel.84

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Manuel Zanier
  1. Grazie steve, E non parlo solo dei tuoi prodotti, così geniali, così visionari come eri tu. Grazie per quello che hai trasmesso, per quel modo di pensare che ci hai insegnato, quel "siate folli", quel "think different". Oggi quando ho appreso la notizia una lacrima mi è scesa, e per un momento son rimasto immobile. Per me se ne va un maestro, un grande, il migliore! Ciao steve, grazie.
  2. Manuel.84

    help kernel panic

    Ciao, io ho un problema simile, nel senso che mi appaiono continui kernel panic dopo pochi minuti di lavoro, da notare che tutto questo è iniziato dopo che ho acquistato la nuova base airport extreme. Ho fatto il controllo dell'hardware tramite apposito disco, ho reinizializzato il computer e reinstallato mac os x 10.4.11, ho provato a staccare e riattaccare la scheda airport sotto la tastiera ma senza risultati.... Qualcuno è venuto a capo di questa cosa? Grazie a chiunque risponda..
  3. Per curiosità mi piacerebbe installare windows sul mio mac tramite sw di virtualizzazione. Navigando qua e la ho scoperto questo VirtualBox: VirtualBox Qualcuno lo ha già utilizzato e può dare qualche opinione in merito al suo funzionamento? non so, pro e contro del programma magari rispetto alle soluzioni a pagamento....
  4. Un piccolo update, visto che sta per uscire il prodotto utile a quanto voglio realizzare e quanto discusso in questa sezione: LaCie Wireless Space LaCie - LaCie Wireless Space
  5. Ma, se tramite atv flash, riesco a "montare" sulla ATV il disco condiviso in rete nella stessa maniera in cui monto quello collegato alla USB, funzionerebbe nella stessa maniera di quest'ultimo. Esattamente come su Mac, se io gli collego un disco alla USB o lo vedo da remoto, non mi cambia niente. Non è l'aiport che "spinge" i dati verso la ATV ma questa che li va a "pescare". Questo è quello che ipotizzo da una configurazione di questo tipo..
  6. Infatti quello era il mio dubbio. La mia idea è quella di centralizzare tutti i media, in modo da poter usufruire di questi senza alcun vincolo (come il mac acceso.....). Di atv flash mi ero già informato, ed è molto interessante, amplia di molto le funzionalità della ATV. Ora ho chiesto al produttore se posso anche vedere un disco di rete da dove prendere i dati in streaming, magari risolve il mio problema. Sarebbe bello per avere un salotto "pulito", con la sola ATV. Appena mi rispondono, posterò la risposta, magari può interessare anche a qualcun'altro.
  7. Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa risolvere il mio dubbio sulla rete domestica che vorrei allestire: su una base airport extreme di ultima generazione (con wifi "n"), posso collegare un hard-disk esterno via usb, visibile da tutta la rete domestica, chiamato "airdisk". Se io dal mio mac passo tutta la libreria iTunes su questo disco teoricamente centralizzo tutti i miei media (musica-film ecc. ecc). Ora, da Apple TV posso accedere a tali contenuti senza dover accendere il mac?! vorrei che questo disco mi facesse da "server" dei miei dati, ma senza necessità di avere il computer acceso. Qualcuno sa se funziona o utilizza una configurazione così?
  8. Update 2: Mi pare che ci sia qualcosa che non va..... Cioè l'importazione dei dati funziona correttamente, creando la ormai famosa cartella VIDEO_TS. Provando a riprodurre il dvd da "dvd player", utilizzando come sorgente la cartella creata, sembra creare qualche problema sempre nei menu, visto che se seleziono "extra" o "impostazioni" tutto viene bloccato. Provando a masterizzare questa cartella, viene generato un errore e la masterizzazione non viene completata. Non so più che fare (
  9. Update: Ieri ho scaricato l'ultima versione in prova. Ho provato ad importare un DVD e guardare il film tramite DVD player, però prendendo come sorgente la cartella VIDEO_TS creata. Sembra che tutto fosse in ordine, menu compreso. Ora resta da vedere se masterizzando fisicamente il film su un DVD vergine questo mi crea problemi, ma a questo punto sembrerebbe più un problema di masterizzazione. Continuano le prove....
  10. Ciao a tutti, ho appena letto su macity che è uscita la nuova versione di ripit che, per chi non lo sapesse, è un programma che serve a rippare i dvd per poterli avere a disposizione sul propio computer. Io ho utilizzato la versione precedente, e sono rimasto abbastanza soddisfatto. Dico "abbastanza" perchè ho riscontrato dei problemi all'avvio del menu del dvd "copiato", una volta che ho inserito questo nel lettore. Mi spiego meglio, appena caricato il disco ed eseguiti i video di introduzione, appare il menu principale, che però si blocca per un tempo indefinito, non permettendomi di selezionare alcunchè (avvio film, selezione scene ecc ecc). Dopo averlo lasciato in questa situazione per un pò (tempo che varia da qualche secondo a minuti interi...), il tutto si "sblocca" e posso avviare la visione del film. Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolverli oppure se questa nuova versione risolve questo bug (visto che penso sia dovuto propio a ripit).