StoicoGraPh

Members
  • Posts

    39
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by StoicoGraPh

  1. Software OS X 10.4.11 la stampante non credo serva molto...comunque epson s21. Grazie.
  2. Salve...problemino il mio iMac ultimamente è oggetto delle attenzioni della mia dolce metà ....ergo ogni tanto ho una sorpresina...quella di questa settimana è che non riesco a installare un banalissimo driver epson in quanto non c'è più traccia del centro stampa, niente icone che rimandano alle stampanti installate...nulla posso reinstallare, far rivivere in qualche modo il luogo software deputato a raccogliere i driver dellestampanti?
  3. e pensare che mi ero preoccupato che fosse qualche cosa di grave...ed invece per risolvere il mio problema all'assistenza è bastato: 1) sostituire la scheda logica; 2) sostituire l'HD; 3) sostituire la memoria; 4) sostituire il lettore / masterizzatore; ...e pensare che io avevo chiesto la sostituzione del Mac...che esagerato che sono. PS quando sono andato a ritirarlo in assistenza mi hanno cambiato anche la giacca e i copertoni della macchina.
  4. portato in assistenza (11 giugno) presentato al centro assistenza con stato d'animo tra il possibilista e l'incazzoso...chiesto numero per attivare procedura di sostituzione mac...e poi detto di aggiustarlo con cambio scheda madre..sono sembrato accoglienti (e ci mancherebbe...falli essere pure stunz..) stiamo a vedere cosa succede. grazie dell'ascolto terapeutico.
  5. certo...oggi stesso sarò ad un centro assistenza..il problema sarà fargli capire che c'è la possibilità che hai prospettato, infatti (a quanto mi pare di aver capito) l'atteggiamento dell'assistenza è più incline al cambio reiterato di HD (mentre credo che un scheda madre fallata necessiterebbe di un cambio dell'intero iMac...). mah...comunque .....sempre serbar buone dosi di fatalismo. Un saluto e grazie.
  6. ...scusa il ritardo.....e grazie dell'interesse...allora: uniche periferiche sono 1) modem "alice" e 2) stampante epson stylus d88+ entrambe gestite da airport express. come corrente sono messo benone...dopo l'esperienza del primo HD infatti mi sono premmurato di interporre tra il Mac e la rete elettrica un gruppo di continuità (nb....e non stabilizzatore semplice!) grazie ancora. fatemi sapere.
  7. :confused: Impossibile completare l'installazione del sistema operativo. provato diverse volte in vari modi....ad hoc....completa...inizializza e installa. niente! suppongo si tratti di rottura HD. Premessa è la terza volta in due mesi che il mio glorioso (?) iMac 20" (config.: processore Intel 2.16, 2Gb RAM, Scheda Video 258Mb) finirà in assistenza sempre per lo stesso problema! ossia in sequenza 1) prima tutto bene il mac va che è una meraviglia, 2) poi qulache chiusura inaspettata applicazione, 3) riparazione privilegi...riparazione disco...etc 4) poi sempre più di frequente chiusure inaspettate (non più tanto inaspettate dico io)....ergo io salvo i dati importanti....e con una mano sul cuore ed (oramai) una sul **** passo al punto 5) reinstallare sistema operativo...con reinizializzazione di tutto...come a dire una bella disinfettata..e via! e come al solito è IMPOSSIBILE INSTALLARE IL SISTEMA (o meglio installazione sistema base ok....installazione essenziale ok...e poi nienete...si blocca e mi dice di riprovare a installare)....????? Ora le prime due volte in assistenza me lo ridanno senza cambiare HD ...il mac funziona qualche giorno e poi niente...alla terza volta mi cambiano l'HD (spero...sia vero), mac funziona un mese e mezzo e ora rieccomi qua... CHE FACCIO....LI CITO...LO RIPORTO IN ASSISTENZA... FRANCAMENTE SONO MOLTO DELUSO E PENSARE CHE NON SONO UNO "SMANETTONE" NON UTILIZZO SW STRANI, NON HO WINZOZ (CHE OGGI NON MI PARE TANTO ZOZ, VISTO CHE AL MOMENTO è LUI CHE MI PERMETTE DI SCRIVERE SU STO FORUM :/), E CHE ERO PASSATO A MAC PER "NON AVERE PROBLEMI... PERDONATE LO SFOGO. ACCETTO CONSIGLI :(
  8. già ...avevo dimenticato ...per ora solo l'impostazione di data e ora in finestra invece che su barra...fa andare in crash e chiude il finder...il messaggio dice che la chiusura non ha ripercussioni su osx...per il resto tutto sembra funzionare a dovere. grazie.
  9. Questi i messaggi di errore dopo aver lanciato "verifica disco"....che fare? Non riesco a ripararlo nemmeno dal disk 1 di mac osx....inizializzo tutto? se sì...come salvare tutti dati "compresa copiosa libreria di iTunes" (ho un hd esterno firewire).... grazie. Verifico volume “Macintosh HD†Controllo volume HFS Plus. Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Record thread mancante (id = 14707) Numero di record thread non valido Numero di record thread non valido king multi-linked files.",0) Controllo gerarchia catalogo. Conteggio directory volume non valido (Dovrebbe essere 110381 invece di 110382) 110382 ,0) (Dovrebbe essere 470180 invece di 470181) Controllo attributi estesi documento. Allocazione “extent†sovrapposta (documento 383747 /Applications/Photo Booth.app/Contents/Resources/ru.lproj/MainMenu.nib/keyedobjects.nib) Allocazione “extent†sovrapposta (documento 383947 /Applications/Photo Booth.app/Contents/Resources/Italian.lproj/PhotoBoothHelp/pgs/bth1004.html) Controllo volume bitmap. Il volume Bit Map necessita di piccole riparazioni Controllo informazioni volume. Controllo informazioni volume. alid volume free block count",0) (Dovrebbe essere 45569193 invece di 55731742) Il volume Header necessita di piccole riparazioni Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato
  10. ora io dico... ma non avete cuore........ se nella stanza regna il silenzio e c'è una quasiasi attività qualcosa si sente sempre... tranne il passsso della formica scalza ...ovvio.... fossi in te starei tranquillo ...è tutto ok...anche perchè se riuscissero ad azzerare completamente il rumore di un oggetto come una ventola che gira ...prducendo (appunto) vento ..sarebbero nel campo dell'alta acustica....roba da nobel :D .... è una MACchina silenziosissima. Goditi il Tuo Mac ne avrai per molto fidati . PS Complimenti!!!!
  11. ....ok...... intravedo un bagliore nelle tenebre grazie a tutti adesso provo a eseguire.
  12. ...........mmmmhhhhhhh ......mmmhhhhhhh......... mmmhhhhhhh.... ah...dimenticavo .... mmmmmhhhhhh:confused:
  13. buondì...dovrebbe bastare il titolo....il mio problema è tutto lì: Non volendo(potendo) sottoscrivere per ora l'account .Mac, vorrei sapere come fareper utilizzare Mail e iChat. NB quando dico sapere intendo proprio sapere "dall'iniziio" ossia cosa devo configurare (passo passo) con quali info etc.... (ossia sapere anche che devo fare per utilizzare account aol e via dicendo...sono proprio a secco di esperienze in campo). ringrazio commosso chi si prenderà la rogna di portari aiuto.
  14. iMAC 20'' 2.16 Ghz, Dual core 2 duo, aggiornato a 10.4.8 (da aggiorn soft di OS X ) ... appena riparato permessi, qui pare tutto a posto.
  15. approfitta...approfitta...che salmodino pure..... complimenti è vertamente una gran bella macchina... ogni giorno mi piace di più... va che è una meravioglia.... ed è silenziosissimo.
  16. il passagggio mi sembra una grande idea....per il resto:1)....rallentamenti???? ...rispetto a cosa? ma va là 2) Photoshop gira, apre ,chiude, si comporta benone, word idem (anzi meglio che su ) windows (scusate la parolaccia) 3) gli altri software non li uso dunque non so 4) per l'ADSL ti consiglio VIVAMENTE dfi munirti di modem ETHERNET e nel giro di 2/3 click sei su internet (se poi ci abbini una connessione air port ......ti assicuro che è alquanto piacevole)...lascia stare USB vari che non hanno più driver sviluppati decentemente; 5) la differenza a livello di frequenza di clock mi è sembrata assolutamente irrilevante, per la VRAM mi sembra una buona idea la 256 Mb non perchè con i 128 vada male ...ma unicamente perchè sarai bloccato alla scelta iniziale e dunque potendo..... saluti.
  17. ..... prendersela????....ma ti pare....di base la penso esattamente come te.... il problema si crea quando dal mondo delle idee passo al vile materico comunque devo dire che il tuo post mi ha tranquillizzato parecchio ....sono pronto a sbavar copiosamente davanti al mio mac. un saluto
  18. 'azzo sandro sei il mio nuovo eroe ... (questo ragazzo con un link mi ha risolto innumerevoli tribolazioni) .... ti sono debitore...se rimani con una gomma aterra in piena notte chiama...e di solo "sono il tuo eroe, aiutami" per LUCARIGA....poblema risolto.... la finestra che ti si apre è piena di link attivi (cercano di collegarsi)...è sufficiente avviare la connessione internet e dopo aprire la pagina incriminata et voilà constaterai che la pagina di aiuto è ben salda ...niente refresh!!!!! tutto lì, un leggero bachettino, ino, ino.