ale.zero

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    alessandro

ale.zero's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ho un mac book pro da 2.66 ghz e 4 GB di ram, con installato snowleopard! l'applicazione l'ho cestinata svuotando il cestino! ma al di la dell'applicazione size up io volevo sapere appunto come tornare ad una situazione precedente all'installazione di una qualsiasi applicazione che dia problemi! ci sono state altre situazione in cui l'installazione di un'applicazione mi ha causato problemi e la semplice eliminazione non ha risolto il problema! mi servirebbe quindi sapere se il ripristino da un backup, nel caso dovessi aver problemi, mi riporterebbe ad una situazione precedente!
  2. ciao a tutti! dopo aver installato sul mio mac book questo programma(sizeup), spotlighit inizia a non funzionare più a dovere... mi ritrovo quindi a inizializzare il tutto per ritornare alla situazione iniziale. volevo sapere se, invece di inizializzare ogni volta il sistema, nn sia possibile ripristinarlo ad una situazione antecedente l'installazione del suddetto programma! cercando in giro ho trovato il modo di eseguir un backup con utility disco, però non so se funziona come windows dove il punto di ripristino ti consentiva di riportare il pc ad una situazione precedente. vi chiedo quindi se il ripristino di un backup fatto con utility disco mi consente di tornare alla situazione antecedente l'installazione di un programma!
  3. usavo mac drive per avere più dialogo tra mac e xp! se togliendolo avessi la certezza che xp non si impalla più al riavvio lo farei da subito! cmq. il problema non è tanto che mi abbia danneggiato il file ma che 1 volta su 3 mi dia problemi con il riavvio da bootcamp! volevo quindi capire se è colpa di questo programma mac drive o se la causa è un altra!
  4. ciao a tutti! ho un mac book pro da 15 pollici e utilizzo un programma (mac drive) per la condivisione dei file tra mac e bootcamp! stavo usando autocad sulla partizione bootcamp! chiudo il programma, faccio per riavviare da bootcamp per tornare a mac e il portatile si impalla! lo ha fatto altre 2 volte e nn sapendo cosa fare ho spento usando il tastino del power! al riavvio di xp è comparsa una schermata che mi diceva se volevo fare il controllo del disco e io ho lasciato fare! le prime 2 volte è andato tutto ok ma stavolta mentre controllava il disco sono comparsi dei messaggi in cui era scritto che una voce( in questo caso corrispondente al file dwg che stavo usando prima di riavviare il portatile) veniva troncata! insomma morale della favola il file dwg su cui stavo lavorando è diventato inutilizzabile... ora mi chiedo: ok che stavo lavorando sulla partizione windows ma il file era nella partizione mac!! possibile che al riavvio windows possa accedere a file sulla partizione mac?? e poi, perchè cavolo si impalla sto windows??? sapreste darmi una mano?
  5. ciao a tutti! ho comprato da poco un adattatore mini dvi, un cavo hdmi/dvi e un cavetto rca! il tutto per poter vedere su un televisore lcd della samsung qualche bel filmetto! il video arriva senza problemi ma non c'è verso di far arrivare l'audio... mi dite perfavore come risolvere? forse oltre a collegare semplicemente il cavetto rca c'è qualcosa da fare? vi uppo 2 immagini che fanno vedere le entrate della mia tv!
  6. ho risolto! nn eliminavo i file dal cestino...
  7. ciao ragazzi! ho un mac book pro 15! ogni volta che vado ad eliminare dei file da una chiavetta usb qualsiasi invece di aggiornarmi lo spazio libero che dovrei avere dall'eliminazione dei file rimane tutto cm se nn avessi fatto nulla... quindi mi tocca riformattarla cn windows per redenderla riutilizzabile cn mac.. cm faccio a risolvere il problema??
  8. ciao ragazzi! ho un problemino... ho un iphone con un bel po di applicazioni tra cui giochetti! ho sincronizzato le applicazioni su itunes credendo che me le portasse da iphone su mac ma nn ci sn più, nè su macc, nè su iphone... dove me le ha messe??'
  9. ho installato su xp nativo un programma input remapper che mi serviva per usare il tasto stamp.... ho visto subito che nn mi convinceva ed ho provato a disinstallarlo. durante la disinstallazione kaspersky mi ha detto che il programma poteva rilevarsi dannoso. una volta disinstallato il programma compariva ancora nella barra in basso a destra! il giorno dopo avviando sempre xp mi sn accorto che il trackpad non funziona più e neanche alcuni tasti della tastiera... cosa è successo??? c'è un modo per risolvere il problema?