gattant

Members
  • Content Count

    119
  • Joined

  • Last visited

About gattant

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    gattant
  • Mac che possiedo
    Imac G5
  1. il modello è l'ultimo uscito nel 2006 con processore g5 a 2,1 ghz e 700 di bus, poi sono usciti subito quelli con l'intel. Intanto guardare i link grazie
  2. Salve e ciao a tutti. E un pò che ho il mio Imac a dal 2006 e non ha mai avuto problemi ma mi piacerebbe togliere la polvere che si sarà insediata da ben 6 anni. Ho visto diversu tread sull'argomento ma tutti trattavano come rimuovere il vetro dei nuovi Imac; qualcuno sa come si fa ad asportare il guscio bianco degli Imac generazione G5 ?
  3. Grazie... ma sullo smontaggio di un Imac bianco ? versione precedente per intenderci ai tempi dei G5...
  4. Tutto interessante ! Anche a me piacerebbe aprire il precedente Imac bianco per potergli dare una pulita e magari cambiare Hd con uno più grosso.... avete qualche info di tread passato?
  5. L'unica cosa che mi spaventa che al momento che metto il disco originale Mac os X mi avvisa di back-uppare tutto, infatti io ho paura che mi sostituisca il nuovo sys con quello vecchio. Ma installando non dovrebbe chiedermi su quale hd drive voglio mettere il system ? grazie ancora..
  6. Ma dispiace non poterti rispondere , ma come hai fatto a smontare l'Imac?
  7. Certo la domanda sa di imbeccilità ma eppure ho l'impressione che dovrò downgradare il system, pensavo magari di farne uno nuovo su Hd esterno. Ma come faccio dire al Mac da quale Hd scegliere il sistem al momento dell'avvio ? Tutto perchè possiedo una Moviebox 9 della Pinnacle che, da quando son passato a 10.4.11 , iMovie non la riconosce mentre l'ha sempre vista senza problemi. Che posso fare ?
  8. grande! E molto bello...ma di free non c'è nulla?
  9. Ciao sto cercando per il mio Imac, G5 del 2006 con 10.4.9, un software che è in grado di leggere una partitura musicale scannerizzata, anche semplice con la parte di solo pianoforte, e la possa trasformare in note midi. Esiste ?
  10. Ciao non riesco ad eliminare dall'icona in alto a destra l'icona IT Vodafone IT modem, e ogni volta che voglio connettermi con il modem esterno Apple devo tutte le volte selezionarlo perche di defaulkt si trova sempre su Vodafone. Anche quando mi trovo su connessione internet, e cerco di cambiare situazione, si posiziona su Vodafone, anche se la fine riesco a usare l'Apple modem. Tutto questo da quando ho installato la chiavetta internet vodafone. Ho cercato estensioni o qualcosa che avesse a che fare nel System ma sicuramente non ho ancora eliminato il file colpevole. Che devo fare?
  11. Ma come posso capire se ho un segnale UMTS ? E poi perchè mi consigli TIM o Wind se io ho , ad esempio, Vodafone ? Conosci altre teconlogie ?
  12. Ciao a tutti, spero di aver messo questa domanda al posto giusto... Vorrei collegare il mio iMac ad un cellulare per connettermi senza il classico doppino analogico. Per il momento ho il mio modem apple che funziona benissimo per carità ma la velocità e disperante per non dire le interruzioni durante la connessione. Mi hanno consigliato di comprare un telefonino con tecnologia Hdma o qualcosa di simile della 3 e con circa 9 € al mese e 100h di connessione. Cosa mi consigliate ? Come si fa? Avete mai provato a connttervi wirless con uno di questi sistemi? Il mio problema è che vivo in piena campagna all'interno di una piccola conca dove non arriva l'ADSL e arriva solo il segnale analogico del telefono.:( CERCASI DISCRETA VELOCITà ! AAGHHHH!
  13. Ciao Ho installato la versione combo ma nulla di fatto...solo reinstallondo i sftw dai dischi originalii ho risolto stabilmente il problema e tutto è diventado stabile e fluido!