Giovanni87

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giovanni Battaglia
  • Città
    Bassano del Grappa
  • Mac che possiedo
    Macbook Unibody Intel Core Duo - Mac OS X Snow Leopard

Contact Methods

  • Skype
    giovannibattaglia87

Giovanni87's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Probabilmente la regola che hai fatto che incasella le mail sulla cartella "disney" dovresti metterla con due opzioni: la prima che dice 'mittente contiene disney' e la seconda opzione della stessa regola 'mittente non contiene miosito". Dopo di che crei una seconda regola in cui dici 'mittente contiene miosito' che te le incaselli automaticamente in 'miosito'.
  2. Sto cercando di capire quali sono le risoluzioni supportate per un possibile monitor esterno. Possiedo un Macbook Unibody (aprile 2008) con Nvidia Geforce 9400m. Ho cercato di visualizzare di qua e di là , tuttavia non trovo quello che cerco. Ad esempio a 1920x1080 in dual monitor è possibile o mi fa le bande nere laterali?
  3. Lavoro con iWork'09, gli applicativi dell'Adobe Cs4(photoshop,illustrator,indesign su tutti) e con Coda (che sfrutta la palette colori di iWork, o più propriamente del mac). E' possibile importare nella palette iWork dei specifici set di colori da me creati? E soprattutto il contrario, da iWork a Cs? Esiste un plugin per salvarli in .ase da iWork? Perchè al massimo mi consigliano Mondrianum, ma è diverso da quello che serve a me, io vorrei avere uno scambio veloce da palette da me create. E neanche il Colorpicker soddisfa quello che voglio io.
  4. A mio parere per fare una circonferenza partendo da delle forme stabilite, è conveniente 1 - creare le forme necessarie, selezionarle tutte e allinearle tra loro in senso orizzontale 2 - dalla palette Pennelli creare un Nuovo Pennello Pattern 3 - applicarlo alla traccia del cerchio precedentemente creato Oppure, per avere più controllo su ogni singola forma del tracciato, crea un cerchio, fallo diventare una guida (cmd + 5) e gioca di Smart Guides per allineare le tue forme. Oppure ci sono altre migliaia di metodi diversi, che già solo facendo l'autodidatta puoi imparare. Una letta veloce al manuale ti permette di capire quanti strumenti si hanno a disposizione.
  5. Dipende (principalmente) dalla risoluzione del proiettore e dal formato con cui esporti. Informati appena puoi sulla risoluzione del proiettore e sulle sue entrate, anche per l'acquisto del tuo adattatore. Sappi che comunque se vuoi vedere un filmato con una qualità simile a quella di un monitor devi fare riferimento su dei buoni videoproiettori. Non so cosa intendi propriamente come abbassare la qualità del filmato a VGA.
  6. Mi chiede il ripristino di PDF-viewer per Safari di Adobe. Non riesco a cliccare, è come se la finestra sia inattiva. Pensavo ci fosse un problema nei files di aggiornamento resi disponibili da Adobe. Sembra capitare solo a me questa cosa. Ho provato a farla ripartire un pò di volte in giorni diversi, non cambia niente, si blocca sempre qua.
  7. Vorrei sapere se il problema è stato risolto, perchè ho fatto la stessa cosa creando un filmato .mov con sfondo perfettamente verde. Valori Rgb 0-255-0. So che per fare un lavoro del genere bisogna utilizzare o After Effects o Final Cut, tuttavia non ho tempo di provare ad imparare questi due programmi splendidi.
  8. Se sei certo che il tuo mac abbia i requisiti minimi, l'unica cosa da vedere come ho fatto io è la versione dell'aggiornamento di leopard che andrai ad installare. Devi vedere quanto è recente il disco d'installazione. Praticamente il mio disco di installazione era alla versione 10.5.6 e, da quello che ho capito girava solo su macchine Intel. Invece il disco che mi hanno fornito, e che è funzionato era alla versione 10.5.2. Adesso per aggiornare l'OS posso farlo, tuttavia non è l'aggiornamento del cd, ma un combo pack, sia per powerpc che per macchine intel.
  9. Risolto. L'installazione è consentita, mi dava problemi perché era la versione aggiornata al 10.5.6 di Mac OS, senza il combo pack d'aggiornamento, ma con l'aggiornamento normale. Su processore Power PC dava problemi, con versione precedente no.
  10. Salve, vorrei installare su un eMac Mac OS X 10.5 Leopard. E' un PowerPC G4 1 Ghz con 512 Mb di RAM. I requisiti minimi richiesti ci son tutti. (Da notare che su Wikipedia son ancor più minimi di quanto segnalato direttamente su apple.com, ma il problema degli 800 e passa Mhz non mi riguarda). Attualmente l'eMac è sgombro di tutto, con Mac OS X 10.4 Tiger installato. Essendo in possesso di un dvd di installazione di Leopard (avuto all'acquisto di un Macbook Unibody) ho provato a vedere se lanciando l'installazione la regge bene. Il problema è che non mi lascia nemmeno partire con l'installazione dicendomi che è impossibile. Che sia il disco d'installazione ad aver qualche problema, o magari ci sono dischi d'avvio diversi per macchine Intel e PowerPc (anche se mi pare assurdo)?
  11. Purtroppo non era più presente niente neanche là . Ho scoperto che qualche giorno fa avevano ripulito delle lingue inutilizzate il sistema operativo utilizzando monolingual, utility freeware, e alla fine avevano disinstallato il programma. Mi scuso per questa mancata segnalazione perchè è stato sorprendente pure per me ritrovare il dmg nel cestino, non sapevo niente riguardo ciò. Purtroppo il programma oltre ad aver rimosso le lingue inutili ha rimosso anche le impostazioni della tastiera italiana e di qualunque altra tastiera, facendo in modo che non si potesse aggiornare niente. Ho avviato il disco d'installazione all'accensione dell'imac, reinstallando il sistema operativo, senza perdere alcun dato (non me l'aspettavo). Avevo addirittura fatto backup delle due tre robe che c'erano dopo meno di tre giorni di utilizzo. Dopo questa sconsiglio il monolingual e consiglio il time machine. Grazie infinite per la disponibilità natalizia.
  12. Ho installato Onyx, inviando via mail la password d'amministratore, copiandola e incollandola, adesso son riuscito ad entrarci, vedo se mi segnala qualcosa.
  13. Allora, innanzitutto grazie dell'aiuto. Il problema è che su libreria\preferenze non esiste alcun file. (Non l'avevo detto, ma l'iMac è con Snow Leopard, non so se cambiano i nomi e le posizioni) L'aggiornamento firmware non me lo lascia fare in quanto dice che è installata una versione più aggiornata del software. Tra l'altro ho appena scoperto che sono solo i tasti con lettere e numeri a non funzionare, in quanto tutti i pulsantini alti di macro funzionano, e anche la barra spaziatrice con spotlight.
  14. Ahn, dimenticavo di dire cosa fondamentale che in preferenze si blocca entrando nel menù tastiera.
  15. Salve, ho un iMac nuovo con uno strano problema, non riscontrato in nessun thread. Perfettamente funzionante, dopo due giorni di utilizzo, d'improvviso dopo aver collegato un western digital my passport alla tastiera tramite le due usb laterali (originale apple con cavo), non mi dà più alcun input dalla tastiera, anche se il caps lock si illumina normalmente e ad ogni tasto premuto dà il suono d'errore. Fatemi sapere. Tipo reinserendo il disco del sistema operativo ripara eventuali errori?