xxfamousxx

Members
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Davide
  • Mac che possiedo
    MacBook Unibody bianco

xxfamousxx's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. stesso problema avuto da un amico dopo aver contattato il rivenditore in zona gli è stato detto che probabilmente gli sostituiranno la vga gratuitamente perchè è riconosciuta una partita difettosa su alcuni modelli di nvidia, non so poi se il tuo fa parte di questa partita, prova ad informarti!
  2. esatto, esce sotto forma di 0 e 1 direttamente dalla fonte senza alterazioni, poi è compito del decoder esterno fare le elaborazioni..
  3. se così fosse non dovrebbe funzionare il dvd in dolby..invece funziona..inoltre se leggi nelle specifiche vedrai che supporta il 5.1
  4. allora, posto alcuni screen per farmi capire meglio.. appena entro nella finestra della configurazione vedo queste impostazioni.. andande nel menu a tendina vedo queste opzioni.. entrando in configurazione altoparlanti è impostato in questo modo.. mentre se imposto canali multipli e vado nel menu a tendina per vedere le opzioni mi appare così.. come vedi sembra non mi dia disponibile il 5.1... una cosa che mi sono dimenticato di dire è che questa mattina ho riprovato con il dvd cambiando le impostazioni all'interno di DVD Player e funzionava in Dolby..c'era l'impostazione audio sbagliata, era impostato su "uscita audio del sistema" mentre impostando su "uscita digitale - uscita integrata" ora funziona in dolby..ma vlc continua a funzionare in stereo ovviamente..
  5. news..ho provato per sicurezza anche con un semplice dvd, il quale sono sicuro che è in 5.1, ma anche in questo caso nulla da fare, nel menù a tentina in alto vedo solo "stereo" ed è in stereo anche utilizzando DVD Player.. a questo punto mi viene da chiedermi se l'iMac è in grado di riprodurre auidio 5.1 tramite l'uscita digitale..
  6. Dolby Digital, DTS e DTS 96/24 questo sono i formati digitali che supporta..ma più che le casse il problema penso sia alla fonte dato che vlc me lo vede solo in stereo..
  7. no c'è solo italiano, inglese ecc..nessuna voce dts, 5.1 ecc fino a li c'ero già arrivato, ehehehe
  8. come leggi nel mio primo post " nel menu di vlc mi da solo "stereo" "sinistra" "destra" "stereo "inverso" " per farmi capire meglio posto uno screen: mentre se imposto nelle preferenze s/pdif questo menù non me lo da cliccabile, ma solo quello delle lingue..
  9. il codec è AC3 quindi lo deve leggere, l'audio è a posto dato che nel pc (win) di un mio amico lo stesso lo stesso identico file si sente in 5.1 sempre con vlc.. ho provato a impostare S/PDIF ma non si sente nulla..