xxfamousxx

Members
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by xxfamousxx

  1. stesso problema avuto da un amico dopo aver contattato il rivenditore in zona gli è stato detto che probabilmente gli sostituiranno la vga gratuitamente perchè è riconosciuta una partita difettosa su alcuni modelli di nvidia, non so poi se il tuo fa parte di questa partita, prova ad informarti!
  2. esatto, esce sotto forma di 0 e 1 direttamente dalla fonte senza alterazioni, poi è compito del decoder esterno fare le elaborazioni..
  3. se così fosse non dovrebbe funzionare il dvd in dolby..invece funziona..inoltre se leggi nelle specifiche vedrai che supporta il 5.1
  4. allora, posto alcuni screen per farmi capire meglio.. appena entro nella finestra della configurazione vedo queste impostazioni.. andande nel menu a tendina vedo queste opzioni.. entrando in configurazione altoparlanti è impostato in questo modo.. mentre se imposto canali multipli e vado nel menu a tendina per vedere le opzioni mi appare così.. come vedi sembra non mi dia disponibile il 5.1... una cosa che mi sono dimenticato di dire è che questa mattina ho riprovato con il dvd cambiando le impostazioni all'interno di DVD Player e funzionava in Dolby..c'era l'impostazione audio sbagliata, era impostato su "uscita audio del sistema" mentre impostando su "uscita digitale - uscita integrata" ora funziona in dolby..ma vlc continua a funzionare in stereo ovviamente..
  5. news..ho provato per sicurezza anche con un semplice dvd, il quale sono sicuro che è in 5.1, ma anche in questo caso nulla da fare, nel menù a tentina in alto vedo solo "stereo" ed è in stereo anche utilizzando DVD Player.. a questo punto mi viene da chiedermi se l'iMac è in grado di riprodurre auidio 5.1 tramite l'uscita digitale..
  6. Dolby Digital, DTS e DTS 96/24 questo sono i formati digitali che supporta..ma più che le casse il problema penso sia alla fonte dato che vlc me lo vede solo in stereo..
  7. no c'è solo italiano, inglese ecc..nessuna voce dts, 5.1 ecc fino a li c'ero già arrivato, ehehehe
  8. come leggi nel mio primo post " nel menu di vlc mi da solo "stereo" "sinistra" "destra" "stereo "inverso" " per farmi capire meglio posto uno screen: mentre se imposto nelle preferenze s/pdif questo menù non me lo da cliccabile, ma solo quello delle lingue..
  9. il codec è AC3 quindi lo deve leggere, l'audio è a posto dato che nel pc (win) di un mio amico lo stesso lo stesso identico file si sente in 5.1 sempre con vlc.. ho provato a impostare S/PDIF ma non si sente nulla..
  10. Ciao a tutti ho un iMac 27" fine 2010 a cui ho collegato un sistema dolby 5.1 logitech Z-5500 con un cavo coassiale ottico.. aprendo un film 1080p con audio 5.1 (sono sicuro che sia 5.1) con vlc me lo riproduce in stereo, ho pensato che sia qualche impostazione ma nel sorgente audio, nel menu di vlc mi da solo "stereo" "sinistra" "destra" "stereo "inverso"..anche sul decoder delle Z-5500 dice che la fonte audio è stereo..questo lo fa con tutti i mkv ma che in realtà sono 5.1 idee??
  11. ragazzi mi si è ripresentato il problema.. dopo che è saltata la corrente (il mac era acceso), una volta ripristinata la linea, non si è più connesso via wi-fi, stesso identico problema dell'altra volta..inoltre ora che ci penso anche la scorsa volta era successo in seguito a una caduta della corrente.. tutti gli altri dispositivi funzionano, macbook compreso, cosa può essere?
  12. ragazzi mi si è ripresentato il problema.. dopo che è saltata la corrente (il mac era acceso), una volta ripristinata la linea, non si è più connesso via wi-fi, stesso identico problema dell'altra volta..inoltre ora che ci penso anche la scorsa volta era successo in seguito a una caduta della corrente.. tutti gli altri dispositivi funzionano, macbook compreso, cosa può essere?
  13. Ciao a tutti come da titolo vorrei chiedervi se è possibile utilizzare gli angoli attivi in una vista e disattivarli in automatico quando si passa in un'altra vista.. mi spiego meglio, siccome uso paralles per virtualizzare Win 7, e spaces per cambiare velocemente con un tasto i due sistemi visualizzati a schermo, quando sono su win avrei bisogno che gli angoli siano spenti dato che quando gioco e sposto il mouse in prossimità degli angoli è abbastanza irritante che si attivino le funzioni che ho impostato..al contrario quando sono su osx ho bisogno per comodità degli angoli attivi.. volevo per cui sapere se c'erà un modo che questi angoli si attivino o disattivino in base alla vista di spaces senza dover tutte le volta andare a cambiare a cambiare le impostazioni manualmente.. Grazie
  14. già fatto di tutto ma non c'è stato nulla da fare edit. ragazzi sembra che sono riuscito a risolvere, per fare ciò ho dovuto: entrare nel router, andare nella pagina dei filtraggi MAC Adress, ATTIVARE (dato che la funzione era disattivata) il filtraggio dei MAC Adress, inserire tutti i MAC dei dispositivi mobili che ho in casa e consentire a questi di accedere alla rete.. ora sembra che si sia collegato.. davvero strana questa cosa dato che come già detto non vi era nessun filtraggio attivo quindi, teoricamente, tutti i dispositivi potevano connettersi
  15. Ciao a tutti questa mattina dopo che ho acceso il mio iMac (arrivatomi una settimana fa) ho notato che non riesce a connettersi alla rete wifi..la rete la vede ma quando la seleziono "macina" un pò e poi mi restituisce l'errore di timeout (vedi foto) ho provato anche a togliere la protezione dal router, ma niente da fare.. cosa può essere?
  16. Ciao a tutti questa mattina dopo che ho acceso il mio iMac (arrivatomi una settimana fa) ho notato che non riesce a connettersi alla rete wifi..la rete la vede ma quando la seleziono "macina" un pò e poi mi restituisce l'errore di timeout (vedi foto) ho provato anche a togliere la protezione dal router, ma niente da fare.. cosa può essere?
  17. ok, avete ragione, ma quello che volevo sapere(oltre alla questione vga ma va beh) se altri hanno avuto problemi con windows riguardanti i doppi driver (bootcamp + parallels).. lo chiedevo semplicemente per evitare di sporcare inutilmente una partizione pulita.. grazie lo stesso
  18. in fatti sono proprio qui per chiedere aiuto su cosa sia meglio per me in base anche alle esperieze dei vari utenti