martin.dl

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About martin.dl

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Martin
  1. Il fatto è che prima dell'installazione pulita con chiavetta, avevo Yosemite correttamente installato con aggiornamento su Mavericks, e il disco si chiamava Apple SSD 500GB ecc con sotto la voce Macintosh HD, e lo stato S.M.A.R.T. era correttamente visualizzato. Ora Mi ritrovo invece con questa situazione (vedi foto allegate al post). Ho provato lanciando nuovamente l'inizializzazione con chiavetta con riavvio+ALT, e quando apro disco utility per inizializzare, non posso inizializzare il disco principale, ma solo il sottodisco, cosa invece possibile prima. Possibile che non riesco a ripristinare in alcun modo la struttura disco originaria, ovvero Apple SSD 500GB con sotto Macintosh HD?
  2. E qual è la differenza scusa tra il mandare il Recovery e aspettare ore e ore il download del sitema, e creare una chiavetta di boot? Comunque aspetto una risposta circa la questione del "Gruppo volume logico" con perdita di funzione S.M.A.R.T.
  3. Salve a tutti, era da un po' che non scrivevo su questo forum. In seguito ad una installazione pulita di Yosemite ho notato una diversa configurazione disco in Utility Disco. (vedi foto allegate) Ho cercato in giro ma ho trovato poche info a riguardo e mai mirate al problema. Spiego meglio l'accaduto: Macbook Pro Retina 15 late 2013 con nVidia e SSD da 500GB con Mavericks; dopo aver aggiornato a Yosemite e utilizzato qualche mese, ho sentito il bisogno di una installazione pulita e da zero, senza backup ne nulla. Scarico Yosemite da Appstore, creo chiavetta bootabile correttamente, precedo con riavvio+ALT. Inizializzo il disco e procedo con l'installazione pulita del sistema con filevault disattivato. L'installazione procede correttamente, ma ora mi ritrovo con la configurazione disco come da foto, cioè l'intero disco risulta come partizione logica, la voce di stato S.M.A.R.T. non è più presente. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa cosa posso aver fatto di sbagliato? In caso poi voglia re-inizializzare d'accapo, potete darmi consigli e suggerimenti su cosa fare di preciso una volta giunto alla fase di inizializzazione del disco? Grazie per chi saprà darmi suggerimenti e spiegazioni utili.
  4. Salve a tutti, possiedo un MacBook Pro 17 mid 2010 top gamma, i7 2,66 - 8GB Ram 1066 - nVidia GT 330M. Salute Batteria 94%. Mai alcun problema. All'improvviso, le lampade inferiori dello schermo si sono spente in serie alterna (come da foto). Ho provato più riavvii, caricato la batteria, resettato PRAM, ma non è cambiato nulla. Sapete a cosa può essere dovuto e come rimediare? Grazie. ps. questo stesso identico problema l'avevo già avuto con un Macbook Pro 15 aluminium early 2008, capitava saltuariamente quando il mac era a freddo, ma bastava spegnerlo, metterlo in carica per farlo riscaldare per riavere tutte le lampade accese. Cosa che sul mio macbook attuale persiste.
  5. Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma macuser da ormai 2 anni. Ho un Macbook bianco 13", late 2007 versione 3,1 Intel C2D 2,2GHz 4GB Ram Intel X3100 con Snow Leopard 10.6.2. Nativamente aveva 2GB di Ram e Leopard. Da quando ho aggiornato a Snow Leopard tutto ok, se non fosse che a un certo punto la barra superiore si scolorisce acquisendo i colori della finestra aperta in quel momento e si creano attorno alle finestre delle ombre rigate nere....ho cercato un pò in tutti i forum riguardo a questa cosa ma non ho trovato nulla...qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualcuno sa a cosa può essere dovuto o come risolverlo? Allego un'immagine per farvi vedere il problema. Grazie per eventuali risposte