kiko_977

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About kiko_977

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Kiko
  1. No, solo riacceso il Mac, dopo averlo spento il giorno prima, non ho nessun monitor duplicato ne connesso. Sono riuscito modificando il file com.apple.windowserver.plist a davere un riavvio a 2560 ma dopo che è andato in standby è tornato a 1280. Esiste un modo per forzare le risoluzioni ? magari via terminale ? Ho trovato cscreen ma mi da solo 1280 disponbile.
  2. Questa mattina il mio Imac 27" acquistato ad agosto (anche se dalle info risulta un late 2012) si è avviato con risoluzione di 1280x720, e non riesco più a cambiarla. Andando nelle opzioni display mi da disponibile solo quella fra le opzioni, oppure me la lascia così se metto "risoluzione ottimale". Ho installato Display menù, che mi da sempre solo quella risoluzione e la 800x600, ho acquistato anche Display Maestro che invece non parte nemmeno. Avete idea di come risolvere ? C'è un modo per "forzare" tutte le risoluzioni possibili ? Allego uno screenshot, che come potete vedere è 1280x720. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
  3. Ed al tentativo suggerito da J.T. Kirk invece ricevo il seguente errore : 2011-12-28 00:20:12.617 Mac OS X Installer[388:a03] Attempt to initialize with nil path 2011-12-28 00:20:12.804 Mac OS X Installer[388:a03] *** CFMessagePort: bootstrap_register(): failed 1100 (0x44c) 'Permission denied', port = 0x720f, name = 'com.apple.tsm.uiserver' See /usr/include/servers/bootstrap_defs.h for the error codes.
  4. Ecco il risultato del diskutil list : #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *1.0 TB disk0 1: EFI 209.7 MB disk0s1 2: Apple_HFS Macintosh HD 693.6 GB disk0s2 3: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s3 4: Apple_HFS Snow Leopard 305.6 GB disk0s4 /dev/disk1 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: Apple_partition_scheme *7.8 GB disk1 1: Apple_partition_map 30.7 KB disk1s1 2: Apple_Driver_ATAPI 1.0 GB disk1s2 3: Apple_HFS Mac OS X Install DVD 6.7 GB disk1s3
  5. Ho un Imac con installato il Lion, e proprio per questo devo poterlo avviare da DVD per instalalre Snow Lwopard a causa delal mancanza di driver per alcune stampanti. Ho pensato di fare una partizione da 300 GB dove mettere snow leopard ed avviarlo con il dual boot al momento del bisogno per utilizzare le stampanti, utilizzandolo normalmente con la partizione primaria con Lion. Dopo aver fatto la partizione, ho messo il DVD originale del mio Imac (che nasce con SL) ed ho tenuto premuto il tasto "C" durante il boot, ma niente, ho anche provato a tenere premuto il tasto alt/opzione, ma non mi da neanche la lista dei boot devices per poter scegliere... Qualcuno ha idea del perchè ?
  6. Salve, ho un macbook pro della generazione precedente all'ultima uscita, che da quando ho installato Lion è visibilmente rallentato, colpa sicuramente anche del fatto che non veniva reinizializzato da un pò. Ho deciso di farlo e siccome ho aimè perduto il disco originale Apple in bundle con il computer ho provato con il disco abbinato al mio Imac comprato dopo solo 5/7 mesi. Sono entrambi nativi con snow leopard. Quando metto il disco e booto da quello mi dice che non è possibile installare mac os X sul computer e che se volgio posso fare un ripristino da un backup di time machine ce comunque non ho. Sul macbook ci sono 2 partizioni, una principale ocn macos X Lion adesso formattata ed una seconda con windows in bootcamp, è forse quello che disturba ? Graie per qualsiasi suggerimento e/o aiuto ! - Kiko -
  7. A me invece ha fatt un altro scherzo. Anche io avevo il mio utente principale, ed un secondo per la mia ragazza, ed al riavvio dopo l'installazione ho trovato solo qeullo della mia ragazza, passato da standard ad amministratore. Del mio account non c'era più traccia... Fortunatamente ricreandolo ocn il medesimo nome, ho recuperato tutto quanto..
  8. Ho recentemente acquistato un macbook air che va a fare compagnia al mio macbook pro. Nonostante gli alimentatori siano simili e a quanto pare compatibili (ho provato a scambiarli e funzionano) , quello del pro va da 18.5V - 4.6A a 16.5V - 3.6A mentre quello dell'air è 14.5V 3.1A . Secondo voi si sciupano i due portatili a scambiare gli alimentatori.
  9. Ho un problema di configurazione della mia rete. Ho trasferito il macbook, l'imac ed il mio lacie nas di rete dal vecchio ufficio al luogo dove mi trovo adesso... Nel vecchio ufficio avevo la connessione via router e tutto andava alal perfezione. Qua ho la connessione internet via airport ed i tre componenti, imac, macbook e nas collegati via switch fra di loro, senza un router e con gli ip fissi. Il problema è che se nel pannello ci onfigurazione ethernet non inserisco l'ip del router (che non è presente in rete in realtà ) l'imac non vede il nas di rete, se invece inserisco l'ip del router con il normale 192.168.1.1 oppure un altro finale d'ip, il nas funziona ma la connessione via airport non va più. Avete qualche suggerimento ? Intanto auguri di buon ferragosto a tutti ! - Kiko -
  10. ooppss perdona la mia abbondanza nella foto, ma pensavo che dovendo mostrare tutto fosse più adatta la foto a misura reale, starò sicuramente più attento in futuro, promesso ! Ho provato a togliere il lucchetto ma non cambia nulla purtroppo, la cosa strana è che oltre tutto non legge nenabche le dimensioni del file in pixel (dimensione 0x0 dice). Inoltre ci sono delle differenze nella tabella dei permessi per i due files ma non so come cambiarla per renderla uguale.
  11. Sono felice posessore di un macbook pro 15" appena comprato. lo uso principalmente per il mio lavoro di fotografo ed una delle cose che mi servono maggiormente sono le anteprime dei files RAW generati dalla macchina fotografica. Premetto che ho installato tutti i software della canon (marca delle mie macchine) ed aggiornato alle ultime versioni, ma i files generati dalla 5D MKII e trasmessi al mac con il trasmettitore wireless proprio non vanno a genio al mio mac. Sono gli unici che vengono visualizzati senza anteprima e con il file marcat come bloccato (lucchetto chiuso) , gli stessi files invece, copiati con il lettore di schede non hanno nessun problema, i files vegono aperti e visti in anteprima e tutti i dati visualizzati correttamente. Per abilitare la cartella FTP dove trasmetto i files via wireless ho modificato i permessi, e sicuraente sta li il problema, ma non so dove, anche perchè se cambio le ipostazioni ai ifiles trasmessi non si risolve il problema. Nelalschermata che allego si vede in alto a sinistra un file "malfunzionante" ed in basso a destra il solito però trasferito con il card reader. avete idea del problema ? soluzioni ? Grazie - Kiko -