Chomi

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About Chomi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Tommaso Gambella

Contact Methods

  1. Utilizzo il mac soprattutto per ricerche all'università e ultimamente sono costretto ad utilizzare dei programmi che funzionano solo su windows: come epidata, Rcmdr e altri. Mi consigliate di utilizzare Bootcamp o Parallel per far girare questi programmi su windows da Mac? Grazie a tutti
  2. Chomi

    Rcmdr

    Sapete se esiste una versione di Rcmdr, interfaccia grafica del software R, per Mac?
  3. Chomi

    Rcmdr

    Vorrei sapere se qualcuno usa R come software per l'elaborazione di dati statistici e se qualcuno sa come installare Rcmdr(l'interfaccia grafica di R) sul MAC? Grazie in anticipo.
  4. problema risolto con hp usb disk storage format tool. Un grazie a faxus
  5. Qual è la differenza? Come si formatta una penna usb da windows?(Io avevo cliccato con li tasto destre e selezionato dal menù a tendina formatta)
  6. Se formatto la penna con windows, mi concede solo 200 MB di memoria disponibile. Non esiste un programma per formattare in FAT 32?
  7. Ho una penna usb da 4 GB dell'EMTEC, da un giorno all'altro ha smesso di funzionare, quindi ho fatto l'inizializzazione con utility disk del mac, formattandola in FAT 32 in modo da poterla leggere sia su PC che su Mac. Ogni volta che la inserisco in un PC, prima di aprirla compare il messaggio "necessario formattare disco removibile", facendo la formattazione con windows mi da solo 200 MB di spazio libero. Sono andato a vedere le informazioni sul Mac e ho scoperto windows è riuscito a fare solo una partizione in FAT 16 che viene letta sia dal Mac che dal PC. Qualcuno sa come faccio a formattare la penna usb, per tutti i suoi 4 GB disponibili, in FAT 32 in modo da leggerla sia su Mac che su PC?
  8. Sapete se real player per il mac riesce a leggere i file vai? Il mio non lo fa, cosa potrebbe impedirglelo?
  9. http://img697.imageshack.us/img697/1768/schermata20100112a18471.png questa è l'immagine. Ho già risolto, era un elemento che per sbaglio era finito nella barra del finder.
  10. Ho notato che su ogni finestra del finder c'è un punto di domanda di fianco alle frecce che permettono di andare avanti o dietro. Se lo clicco mi appare una box che dice: "Non riesco a trovare l'elemento". A che cosa serve quel punto di domanda? Ce l'hanno tutti i Mac?
  11. Aggiornamento: ho partizionato l'HD esterno con Utility disk, creando una partizione formattata in FAT32 da 160 GB e una formattata in OS+. Ho notato che con il FAT32 il PC riesce a rilevare l'HD, però mi sono accorto che nella partizione con FAT 32 non c'è limite di 4 GB, perché ho appena inserito una cartella da 15 GB. Spiegazioni?
  12. Grazie a tutti delle informazioni, sia per la rapidità che per la disponibilità . Ora mi metto sotto, poi vi faccio sapere com'è andata.
  13. Grazie delle informazioni. Ora mi viene un altro dubbio: come faccio a creare una partizione per Mac e una per Windows? (Sottolineo che ho il mac da una settimana e ancora mi imbroglio)
  14. Ho un HD esterno dell'LG che, una volta collegato al mio mac book, mi fa solo leggere i file, quindi ho provato a farlo leggere come un disco per back-up di time machine. Ora posso scrivere e modificare i file all'interno dell'HD, però se lo inserisco in un PC non viene neanche rilevato. Come posso formattare l'HD con il Mac nella speranza che anche il PC me lo legga?