Idefix

Members
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

About Idefix

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Paolo Inguaggiato
  • Città
    Casale Monferrato (AL)
  • Lavoro
    Studente Ingegneria Edile-Architettura
  • Mac che possiedo
    Powerbook G4
  1. e per chi non ha a disposizione un core duo 2 di ultima generazione, cosa fa in quel caso? Deve per forza subirsi in silenzio la pesantezza del file? io ho avuto lo stesso problema e nessuno mi ha ancora dato una risposta sul forum
  2. Ritorno ancora ad insistere dopo tanto tempo sul quesito perchè trovo sia un problema importante. C'è nessun altro che come enri può dare il suo parere? So che ci sono molti progettisti su questo forum e confido nella vostra disponibilità .
  3. si è un dwg (e purtroppo come potrebbe non esserlo), ma seguendo questa teoria una volta salvato in formato vector dovrebbe andare tutto liscio e invece non è così. Forse è dovuto al numero elevato di layer ma allora mi chedo perchè autocad deve riuscirci e vector no, ragionano in modo così diverso?
  4. ho dovuto lavorare su un file da 80 mb della città di lodi(fornitomi dall'università ) e sono stato costretto ad usare autocad sui pc dei miei compagni perchè aprirlo sul mio era improponibile (mentre su autocad se ne potevano aprire anche 4 contemporaneamente senza rallentamenti!). uso vector versione 12
  5. Nessuno sa dirmi niente? Scusate, non c'è proprio nessuno che usa un mac per progettazioni urbanistiche?
  6. Vorrei chiedervi come fate voi per lavorare su file dwg di grandi dimensioni, come le città , che su autocad si muovono e si zoommano che è un piacere mentre ho provato a importarli in programmi per mac (Vectorworks, powercadd, archicad...) e lavorarci è una faticaccia (gira più veloce autocad emulato con quei file!). Mi sembra strano che nessun architetto abbia mai avuto questa esigenza! Per la cronaca posseggo un powerbook G4 (1Gb Ram e hard disk 7000rpm) e fino ad adesso mi sono trovato molto bene nella progettazione e nell'importazione, ma adesso ho questo grosso problema da risolvere! confido nei vostri consigli!
  7. ho scaricato divx 6, ma come immaginavo il discorso non cambia . Il problema dell'eco l'ha avuto anche un mio amico con il mio stesso powerbook, mi sembra strano non sia capitato a nessun altro. mentre per il problema della divisione dei film ho scoperto che si verifica solo con alcuni divx mentre con altri no. Inoltre ho provato a tagliare lo stesso tipo di file che da problemi con virtula dub su pc e magicamente quicktime riesce a leggerlo benissimo...sono perplesso
  8. credo di si, per sicurezza ne cercherò uno in giro e proverò a installarlo Ma quindi non è mai successo a nessuno quella ripetizione dell'audio? per quanto riguarda invece ffmpeg non dovrebbero centrare i codec perchè in teoria si tratta dello stesso file solamente che è diviso giusto? sbaglio qualche settaggio forse?
  9. Si scusate: Uso Tiger 10.4.2 (su powerbook), Quicktime 7.0.1 Di codec ne ho un pò presi qua e là : 3ivx, ac3, divx fusion, dvi, h261, h263, indeo, mpeg layer3, mpg4, on2, opendivx, qsxessenzial, soreson, vivoactive,xvid codec, windows compressor.
  10. Ho due problemini che non so come risolvere: 1 Mi capita a volte che durante la riproduzione di un film divx l'audio si blocchi per un istante e cominci a ripetere in continuazione gli ultimi millesimi di secondo di audio per la durata di 2 o 3 secondi, mentre il video va avanti nomalmente e quando smette il problema l'audio riprende dal punto in cui si trova il video, facendomi così perdere alcuni secondi del discorso. Forse non mi sono spiegato bene, ma l'effetto è simile a quello di un dj che remixa delle canzoni, come se fosse un eco. E mi è successo oltre che con quicktime anche usando vlc e mplayerosx. 2 Dividendo un file divx in due parti succede che i file ottenuti vengono letti a fatica da Quicktime, mentre prima riusciva a leggere il file sorgente, tanto che comincia a giarare la rotellina e sono costretto ad usare l'uscita forzata, mentre invece vlc e mplayerosx leggono tranquillamente sia la sorgente sia i prodotti. Ho provato sia con ffmpeg che con d-vision e il risultato e lo stesso. Mi scusa per essere stato così lungo e noioso e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi!
  11. beh questo non risolverà il problema ma in questi casi si usa dire: mal comune mezzo gaudio!
  12. ho chiamato l'assistenza Apple e mi hanno detto che la batteria è da cambiare, devo solo scegliere se farlo tramite loro o andare da un rivenditore che fa anche assistenza. Certo che è incredibile però, appena acquistato e già una rottura del genere! sto pensando seriamente di estendere la garanzia...
  13. si è mia intenzione farlo il prima possibile, ma ho preferito chiedere prima a voi perchè magari ero io a non conoscere la soluzione in quanto principiante...
  14. Salve a tutti. Sono un felice possessore di un powerbook 15' da solo 2 settimane circa. Oggi ho riscontrato un problema preoccupante nella batteria . ieri sera l'avevo caricata completamente e poi tolta dallo scomparto. oggi pomeriggio vado per rimetterla per usarla in treno e il computer non si è acceso. Il led della batteria invece che segnare tutte le tacche ne segnava una sola e pure lampeggiante a intermittenza. Appena arrivato a casa l'ho attaccato all'alimentatore e si è messo a caricarla , solo che dopo un minuto circa la spia è diventata verde e dice che ha finito la carica. Allora provo a staccare l'alimentatore e dopo pochi secondi appare l'avviso che sto usando l'energia di riserva e la percentuale della batteria passa in pochissimo tempo dal 100% a 0 fino a spegnersi. La situazione si ripete ogni volta che riprovo a riattaccare l'alimentatore! Cosa è successo? è partita la batteria? possibile che si sia già rotta?
  15. Mi inserisco nella discussione per chiedere se qualcuno ha la custodia Crumpler School Hymn e come si trova. L'ho vista sul sito applestore e pensavo di prenderla per il powerbook 15, ma non sono sicuro che valga la spesa. é molto più resitente di una comune second skin?