Zack_2010

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About Zack_2010

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Zack

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ciso tempo fa hai avuto un problema con mavericks. bene anche io dovrei trovare il file installer . mi riesci a dare qualche consiglio o un aiuto? 

    grazie

  2. Ciao ragazzi, oggi ho scaricato dall'App Store El Capitan per aggiornare il mio MacBook Pro Retina (fine 2013), e fino a qui nulla di strano. Lancio l'installare, seleziono il disco sul quale installarlo (quello in locale), inserisco nome utente e password e a quel punto il computer si riavvia. Peccato però che non parte l'installazione! Ho provato più e più volte ma non c'è stato nulla da fare. Ho provato anche a riscaricare El Capitan ma non cambia nulla. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla in merito. Per caso a qualcuno è successo? E se sì, come ha risolto?
  3. Buongiorno ragazzi, ho una piccola curiosità: se collego un Mac a una rete sia tramite cavo ethernet e wi-fi (avendo il DHCP il router gli assegna due indirizzi diversi), quale dei due predomina? Il cavo ethernet o il wi-fi?
  4. Ciao! Scrivo in questo forum in cerca di una soluzione a un problema che mi affligge da qualche settimana. In pratica spesso e volentieri ho il Mac che mi va in freeze quando apro al creative suite; compare la rotellina e... addio! Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla; ho chiesto anche all'assenza Adobe ma... picche! A qualcuno non è mai successo? E se sì, come ha risolto? Per completezza riporto di seguito le caratteristiche hardware/software del Mac: MacBook Pro Retina last 2013 - 2.3 Ghz Intel Core i7 16 GB RAM NVIDIA GT 750M 2048 MN Hard drive SSD 500 Yosemite OS X 10.0.4 Adobe Creative Cloud
  5. Ce l'abbiamo fatta! Alla fine ci sono riuscito. Certo, è proprio vero che il tempo di download non è veritiero. Ho dovuto far ripartire il download due volte perché passava da 5 ore rimanenti a... 0! Ho avuto solo dei problemi con le chiavette usb; non so come mai ma non funzionavano. Alla fine ho risolto utilizzando un HD esterno portatile. Grazie ragazzi.
  6. Finalmente mi ha risposto la Apple. Nulla da fare. Non c'è modo di avere Mavericks, nemmeno a pagamento. Ho così provato a scaricarlo nella modalità espressa da J.T.Kirk ma fino ad ora non ci sono riuscito (ho provato a utilizzare una chiave da 8gb ma mi dice che è troppo piccola).
  7. Io ho un mac nativo con Mavericks, ma quello che voglio aggiornare no; è per questo che non ho il link del software... Adesso scrivo alla mia referente in Apple e vediamo che mi dice.
  8. Immaginavo... e non c'è qualche anima pia che me lo potrebbe passare? Ho provato a cercare online ma non ho trovato nulla...
  9. Ciao, qualcuno sa dove posso trovare Mavericks? Se cerco nell'AppStore non lo trovo più e non voglio Yosemite!!
  10. Buongiorno ragassuoli, mi sono "incartato" con la condivisione della mia libreria di iTunes e non riesco a venirne fuori. Vi spiego cosa ho fatto: menu: iTunes>preferenze>avanzate>posizione cartella iTunes Media) menu: iTunes>libreria>organizza libreria A questo punto mi son ritrovato tutta la mia musica sul disco di rete, aprendo iTunes e facendo partire un brano automaticamente il disco di rete viene montato sulla scrivania e parte la musica. E fin qui tutto bene. Io però utilizzo anche MusicMatch e così cosa mi ritrovo in questa strana situazione: i nuovi brani che aggiungo aggiungo alla libreria di iTunes vengono automaticamente spostati nel disco di rete e sincronizzati con MusicMatch, e fin qui tutto bene. i vecchi brani che avevo precedentemente in locale me li vedo ancora nella libreria principale di iTunes, abbinati, ma non vede che ci sono sul disco di rete e mi chiede di scaricarli per ascoltarli (rif. allegato libreria principale). mi ritrovo un'ultima libreria condivisa che contiene tutti i brani dello storage che ha perso tutti i numeri di ascolti che avevo e che non voglio assolutamente perdere (rif. allegato libreria rete). A questo punto cosa devo fare per avere la libreria in rete con il numero di ascolti che avevo, e come faccio ad avere una libreria unica? Dovrei cancellare tutto il contenuto sul disco di rete e scaricare tutto iTunes Match?