Dabliu

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea

Dabliu's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ora, non appena capita, chiedo che scheda grafica abbiano ma direi ad occhio che dovresti aver ragione. Altrimenti non me lo spiego.
  2. Grazie anzitutto ad entrambi. Kibiz, quindi quello è un valore che lui può potenzialmente usare, non quello che sta usando, giusto? Perchè nelle discussioni che ho letto mi pare ci si riferisse a "Dimensioni VM" come sinonimo di file di swap, che invece ho visto essere una cosa completamente diversa. Jethro sì, ho davvero cercato, ma siccome il 90% delle volte (provare per credere) discussioni simili su questi ed altri forum terminavano con una richiesta di atto di fede (della serie "Non so cos'è/perchè ma fidati che puoi stare tranquillo!") o con un "boh" non mi è sembrato così terribile aprire un thread in merito. Detto questo, riguardo la somma della RAM, ho fra l'altro chiesto ad amici cosa vedono sotto il grafico in "Monitoraggio attività ". Tutti mi hanno risposto con il numero totale della Ram installata, la somma dei numeri elencati a fianco, non di quella installata - quella presunta utilizzata dalla scheda grafica. La cosa è confermata anche da diversi screenshoot che ho visto in thread di questo forum. Quindi sei sicuro?
  3. Ciao a tutti. Sono uno switcher, ed ho un mac mini Intel Core 2 Duo, 2,26GHz e 2GB. Ho cercato negli altri thread casi simili al mio riguardo RAM e VM ma non sono riuscito a venirne a capo quindi vi mando uno screenshot del monitoraggio attività e vi chiedo: Problema 1 - Se ho installate e riconosciute 2 Giga di RAM, come confermato controllando System Profiler, perchè sotto il diagramma a torta, che se ho capito bene dovrebbe essere la somma di memoria libera, usata, wired ed inutilizzata mi segna 1,75GB? La cosa "simpatica" è che mi pare invece che ad occhio la somma numerica dei dati a fianco ritorni. Problema 2 - Ma è normale quel "Dimensioni VM" altissimo che varia dai 100 ai 120 GB? E se, come scritto nella guida Apple, la "Dimensione VM" è "Per "lo spazio del disco rigido utilizzato come memoria virtuale" e non semplicemente quello disposto ad esserlo in caso di necessità , perché se ho quasi metà Ram libera ed inutilizzata cerca memoria altrove? Ok che "Mac OS X distribuisce automaticamente le informazioni tra lo spazio sul disco e la RAM per prestazioni più efficienti", ma farlo utilizzando 120GB non è un filo eccessivo? O è normale? Specifico, qualora servisse, che il computer ha 5 giorni, non ci ho installato quasi niente ed a momento dello screenshot giravano, oltre ovviamente al Finder e a Monitoraggio Attività , Tweetie e Chrome con 5 tab aperte.