Pippokappa

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About Pippokappa

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giuseppe
  1. grazie orto per la tua celere risposta! purtroppo il macbook in questione non dispone di firewire...è lo stesso con l' usb?!?
  2. ho fatto un disastro informatico è ho assoluto bisogno di aiuto!!!!!!! Mi spiego, Ho provato a istallare lo snow leopard nel mac di un amico cui ho fatto comprare un mac...e non non funziona più!!!!!!! Ho inserito il disco e tenuto premuto c e, come al solito è partito, tutto bene, però dopo aver aspettato i fatidici 43minuti, come tutti gli altri mac su cui l'ho istallato, credo 3, mi viene fuori la scritta che è impossibile continuare l'installazione e che bisogna contattare il fornitore....boh. Ho tirato fuori il disco e ho provato a riaccendere il macbook ma non si accende più!!!!!! Allora non mi sono perso d'animo, è ho inserito il disco software in dotazione con il computer e si è riacceso....ufff...gran sospirone di sollievo...ma purtroppo è durato poco perche mi dice che il disco è bloccato e che bisogna reistallare leopard...con un piccolo inconveniente, tutti i dati andranno persi!!!!!! aiuuuuuutoooooooooooooo ho provato con utility disco a riparare in disco o a fare un immagine da cui dopo recuperare i dati ma non mi permette nessuna delle due azioni. Cosa faccio? devo far ripartire il computer reistallando tutto e dunque perdendo tutti i dati? Qualora facessi questa operazione sarebbe poi possibile recuperare qualcosa con un programma tipo data rescue o qualcosa del genere? o c'è qualche possibilità di riavviare i mac con la vecchia configurazione tenedo pigiato qualche combinazione di tasti che io ovviamente non conosco? grazie a tutti....aiutatemi a risolvere questa antipatica situazione pd: chiedo scusa per aver postato questo messaggio su un foro non adatto....evidentemente sono un po' in palla!!!!
  3. Buongiorno a tutti, ho fatto un disastro informatico è ho assoluto bisogno di aiuto!!!!!!! Mi spiego, Ho provato a istallare lo snow leopard nel mac di un amico cui ho fatto comprare un mac...e non non funziona più!!!!!!! Ho inserito il disco e tenuto premuto c come al solito è partito, tutto bene, però dopo aver aspettato i fatidici 43minuti, come tutti gli altri mac su cui l'ho istallato, credo 3, mi viene fuori la scritta che è impossibile continuare l'istallazione e che bisogna contattare il fornitore....boh. Ho tirato fuori il disco e ho provato a riaccendere il macbook ma non si accende più!!!!! Allora non mi sono perso d'animo, è ho inserito il disco software in dotazione con il computer e si è riacceso....ufff...gran sospirone di sollievo...ma purtroppo è durato poco perche mi dice che il disco è bloccato e che bisogna reistallare leopard...con un piccolo inconveniente, tutti i dati andranno persi!!!!!! aiuuuuuutoooooooooooooo ho provato con utility disco a riparare in disco o a fare un immagine da cui dopo recuperare i dati ma non mi permette nessuna delle due azioni. Cosa faccio? devo far ripartire il computer reistallando tutto e dunque perdendo tutti i dati? Qualora facessi questa operazione sarebbe poi possibile recuperare qualcosa con un programma tipo data rescue o qualcosa del genere? o c'è qualche possibilità di riavviare i mac con la vecchia configurazione tenedo pigiato qualche combinazione di tasti che io ovviamente non conosco? molte grazie a tutti per l'attenzione....che regalo sfortunato che ho fatto sto natale!!!!!