sbarzulina

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About sbarzulina

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    sara

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.sbarzdesign.it
  1. grazie wazoo io stamperò su forex. Purtroppo non ho possibilità di contattare il servicedi stampa... Fornirò il file in pdf, realizzato con indesign. Per adesso ho lasciato l'immagine di photoshop nella risoluzione 300 dpi e nelle dimensioni 25x25 cm, e l'ho importata in indesign, ingrandendola li. Va bene lo stesso? purtroppo foto in così alta risoluzione/dimensione non ne trovo e non me ne procurano...come si fa di solito nei casi di grandi pannelli visti da vicino??
  2. Ciao a tutti vorrei dei chiarimenti sui limiti di ingrandimento delle fotografie da impaginare. Per realizzare dei pannelli 2x4 metri (che saranno appesi ad altezza uomo , quindi visibili da vicino), dovrei inserire una foto, che dovrà risultare alta circa 140 cm metri. La foto che ho a disposizione è di 2953x2953 pixel (25x25cm) a 300 dpi. Secondo voi ingrandendola in indesign sino alla dimensione che mi serve posso avere un risultato accettabile in fase di stampa? grazie!
  3. grazie a tutti ragazzi, purtroppo non ho la possibilità di entrare in contatto diretto con lo stampatore, sto facendo il lavoro per un'agenzia, e questi stampatori non sono neanche gli stampatori di fiducia di questa agenzia ...comunque, per essere sicura della qualità cerco, anche secondo i vostri consigli ed esperienze, di tenere una buona risoluzione (tipo 150-170) in formato 1:1...se poi stampano male non sarà certo per colpa della qualità bassa del pdf, che ne dite?
  4. grazie! quindi va bene se in indesign imposto il "foglio" in formato reale quindi 80 cm x 2 metri? invece per l'immagine da importare cosa mi consigli? di farla a risoluzione minore ma in scala 1:1, oppure a 300 dpi ma di dimensioni a metà ?
  5. ciao! devo mandare in stampa un banner che sarà delle dimensioni 2 metri x 80 cm. Impaginerò gli elementi in freehand o indesign impostando il documento con queste dimensioni : 2 mt x 80 cm Volevo però sapere una cosa: nel fondo del banner sarà presente un'immagine fotografica. Questa immagine in photoshop, va bene se la realizzo di dimensioni 1:2 rispetto al formato di destinazione? cioè: va bene se la faccio a 300 dpi, in cmyk, ma alta 1 mt e larga 40 cm e poi in indesign la ingrandisco sino alle dimensioni finali indicate sopra? sarà sufficiente? grazie mille!
  6. grazie...allora è un un bel bug!! farò come mi avete suggerito, grazie mille!
  7. hai ragione, posto una esempio del prima e del dopo "crea profilo" prima: dopo:
  8. Ciao a tutti. Sto impaginando in indesign un volantino con i classici prezzi, e per dare risalto al testo ho dato oltre al colore riempimento, un bordo di un colore in contrasto, e ho impostato nella palette " Traccia" lo spessore in 6-7 pt. tutto ok, solo che al moneto di esportare il pdf, provo a convertire tutto il testo in profili, ma il testo che ha questo spessore viene malissimo, o meglio , lo spessore è come se andasse davanti al colore di riempimento, rendendomi così il testo meno cicciotto! sapete come ovviare a questo problema? grazie!!!!
  9. ciao vla. grazie per la risposta. In realtà il comando per ritornare al menù c'è e funziona. Funziona nell'anteprima, funziona se esporto un preview flash, funziona se masterizzo e guardo il dvd su tv, o con un lettore per pc, MA NON FUNZIONAVA SOLO CON IL MIO LETTORE APPLE, proprio quallo con cui facevo il test!!! ho sprecato tanti dvd, ma alla fine era solo un problema di lettore poco elastico!!! meglio così!!! grazie! :-)
  10. salve a tutti! sto realizzando un dvd, molto semplice: menu che linka a 3 video fatti in premiere. ho fatto i miei video con premiere, li ho esportati in formato m2v e li ho importait in encore, creando per ogni filmato la timeline. Ho collegato i menù con i vari timeline così come mi serve, e se clicco il pulsante anteprima dove mi simula la navigazione dl dvd funziona tutto perfettamente. quindi ho comprato VARI dvd vergini e ho provato a masterizzare. Tutto ok. Inserisco il mio dvd nel mio mac, clicco su un bottone del menù, parte il video scelto, va tutto bene. solo che il video, arrivato all'ultimo suo secondo, non completa la dissolvenza a nero che c'è e che funziona nell'anteprima, ma si ferma. Se faccio pausa e poi di nuvo play o forzo con il mandare avanti funziona, si dissolve verso il nero, e come da comando, torna al menù principale. ma perchèèè??? poi succede per tutti e 3 i video!!! arrivato alla fine si ferma senza ritornare al menù! sapete aiutarmi? grazie!
  11. Certo! puoi scrivermi a [email protected] qui un'immagine che credo renda l'idea della piega:
  12. grazie per la disponibilità saurohd! visto che il lavoro è semplice ho deciso di rifarlo in indesign. ho fatto un nuovo file 14,8 x 42 cm, impostando la pagina con 3 mm di abbondanza. Chiuso misura 14,8 x 10,6 cm, ho quindi 3 pieghe e 4+4 facciate con piega a portafoglio. quando esporto il pdf, quest'ultimo come farà a contenere le abbondanze e i segni dove ci sarà la piega?
  13. purtroppo non ho mai fatto un'esportazione su postscript e non saprei dove iniziare... se rifaccio l'impaginazione su indesign invece come posso esportare con tranquillità ?
  14. grazie per la risposta, ok per 3 mm di abbondanza, ma poi io devo esportare il pdf per la tipografia va bene se da freehand faccio: file---> esporta---->Eps generico (e poi li distillo con il distiller) quali impostazione devo dare al mio distiller? fatto questo avrò un pdf con l'abbondanza adatto per la tipografia?
  15. sbarzulina

    Abbondanza?

    ciao sto realizzando un pieghevole che misura aperto : 14,8 x 42 cm, e chiuso 14,8 x 10,6 cm, quindi 8 facciate con piega a portafoglio. Ho lavorato in freehand, ho impostato due pagine (una x il fornte e una per il retro) delle dimensioni di 42,2 x 14,8 cm, e nl riquadro "dimensioni al vivo" ho messo 2 mm di abbondanza, perchè nel fornte del mio pighevole ho un'immagine che va tagliata al vivo, voglio cioè evitare che se ad esempio l'immagine ha disegnato un ramoscello che occupa tutta l'altezza del foglio, questa venga tagliata male facendo vedere sopra o sotto il bianco della carta. fin qui ho fatto bene? ora devo ottimizzare per la stampa. Immagini e colori tutti in quadricromia, testi in tracciati, immagini a risoluzione adeguata. Il tipografo predilige un pdf. tenuto in considerazione l'argomento abbondanza, come devo procedere? va bene se da freehand faccio: file---> esporta---->Eps generico (e poi li distillo con il distiller) quali impostazioni devo dare al mio distiller? a lavoro finoto avrò quindi il pdf da dare al tipografo con le giuste abbondanze? grazie mille!!!!!!!!