frankiespinolo

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About frankiespinolo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco
  1. Risolto! in pratica mi sono accorto che anche suit case aveva disabilitato i font locale e di sistema. gli ho riabilitati e ora anche riavviando resta tutto ok. grazie
  2. salve ragazzi, ho questo problema, non sò il motivo ma ho cominciato ad avere problemi con i font sul mio imac. Premetto che per la gestione dei font uso suitcase, che eprò non apro da circa una settimana. Di punto in bianco ho avuto problemi del tipo, diversa visualizzaizone del carattere in dreamweaver (visualizzazione codice), mancano font tipo Verdana in Photoshop etc... A questo punto ho aperto Libro Font e ho visto che la maggiorn parte dei font risultano disabilitati. Che devo fare??? come faccio a risolvere il problema?? Ho anche i backup di time machine?? tiro su uno di quelli??? Grazie mille.
  3. grazie mille!!! l'unica cosa che noto è che se prendo una sfera con il trasforma mi creo un cerchio formato da dieci sfere per esempio, queste risulatano poco definite cioè mi perdono un pò, mentre la singola rimane perfetta e se creo la stessa cosa sovrapponedo le singole nei posti giusti ottengo il tutto perfetto, mentre l'altro con l'effetto rimane peggiore. boh... ciaociao
  4. ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma vorrei disporre delle sfere in maniera circolare. Come si fa disporre delle figure in forme geometriche? immaginatevi un cerchio il cui tratto non è dato dal tratto, ma da delle forme che dediamo noi. E' possibile farlo?
  5. LAvoro un Imac 27" e il problema che si presenta potrebbe proprio essere un antialiasing non soddisfacente, ma il problema è che si vede così anche sulgi altri monitor. ora il discorso è che creando una forma col pennino su illustrator, mi seghettano a mio avviso un pò troppo le linee curve, e quindi perdo la bellezza del vettoriale "pulito". Non vorrei non aver impostato qualcosa, non sò.
  6. Ciao Ragazzi, tanto per rimanere in argomento vi posto uno screen shoot di alcuni pennelli che mi risultano seghettati anche loro. Ma voi vedete così sui vostri monitor i vostri lavori? potreste postare qualche screen shoot? Grazie mille.
  7. ma a me serve proprio per il video. come faccio ad inviarti il file??
  8. ho provato a fare un file nuovo, smepre uguale. ti mando il file. magari cedi se a te ti fa lo stesso. grazie mille. (eventualmente mandami un tuo file)
  9. dimenticavo...anche con la maschera la zuppa è la stessa...
  10. ciao roger, ho provato a riavviare tenendo premuti i tasti, ma mi fa solo un suono d'avvio... cmq la situazione è al solita. Ma a voi fa lo stesso?
  11. Vi aggiorno. Sono andato in Effect>...etc... e ho selezionato Anti-alias e ho meso la risoluzione che mi serve quindi 72. Ho esportato in .png, .psd, .jpg selezionando sempre anti.alias, ma il risultato è il solito l'immagine risulta non definita. Grazie ancora del supporto che mi state dando.
  12. La risoluzione del monitor è a palla, non dovrebbe creare un problema sto lavorando con in iMac 27" e cs4. Boh, non vorrei che fosse un caso in cui l'antialias non riesce a compensare.
  13. Ti dirò la verità provando su una epson fotografica continuo a vedere le seghettature...ma il mio problema è che mi serve per o schermo. Grazie dell'interessamento.
  14. Ciao ragazzi, ho questo problema. Se creo una forma di solo riempimento, col pennino in illustrator le sue linee appaiono seghettate, poco definite. Dove sbaglio? Allego screenshot Grazie.
  15. nessuno può aiutarmi..? grazie