blackbox82

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About blackbox82

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Morobioli
  1. imac con i5...un piccolissimo rumore di fondo di ventolina, ma niente di preoccupante... forse l'hard disk poteva essere più silenzioso in lettura e scrittura. ma non da nessun fastidio.
  2. ragazzi, ho risolto il problema...in rete sembra un problema assai diffuso...accade spesso quando si passa ad un nuovo mac e si migrano le impostazioni e i file da time machine da computer diversi...quello che consiglio di fare è questo: recuperare i dati da un vecchio backup di time machine del computer che si vuole riconfigurare sul nuovo mac, reinstallare il sistema operativo...ci si ritroverà con il nuovo mac perfettamente funzionante. spero di essere stato utile a qualcuno..un saluto a tutti.
  3. Ragazzi, aiutatemi vi prego! il mio mac quando va in stop, non riesco più a farlo riprendere....devo per forza premere per dieci secondi il pulsante di accensione per riavviarlo... ho provato a resettare il modulo che gestisce il circuito di alimentazione (staccando e riattaccando il cavo di alimentazione tenendo premuto il tasto di accensione), ma nella dalla tastiera bluetooth ne dal telecomando (quello in alluminio per intenderci) ne premendo di nuovo il tasto di accensione il mac non si risveglia... cosa posso fare? nuovo, acquistato ieri...stupendo, ma questo problema è fastidioso.
  4. Grazie ragazzi della comprensione... in effetti io non sono mai stato in grado intendere e volere . sono contento di aver fatto questa scelta, infatti questo praticamente è diventato anche il computer di casa. il pc con windows fisso che avevo a casa l'ho relegato a semplice piattaforma di gioco per flight simulator e basta.. in confronto a questo macbook per il resto non sa fare niente .
  5. Ciao ragazzi. mi sono appena iscritto... ho importato dei filmati dalla mia videocamera Sony SR10E, registrati in full hd con audio 5.1 in iMovie, ma mi sono accorto che una volta masterizzati i filmati sul dvd con IDVD la qualità video peggiora e l'audio diventa a 2 canali.... perchè?
  6. Ciao Ragazzi...dopo che l'ennesimo mio portatile con windows mi ha salutato, mi sono deciso di passare a APPLE...sono entrato in negozio per acquistare il nuovo macbook bianco, ma sono uscito con un macbook pro unibody da 17" con processore da 2,8Ghz, schermo opaco (lavoro molto con le fotografie e filmati e i riflessi mi danno parecchio fastidio) e il disco fisso da 500gb upgradato a 7200 giri. una bomba.... maledetta quella volta che non sono passato prima al mac...mi sembra di giocare ogni volta che lo uso... una cosa incredibile. spero di trovare qui alcuni aiuti di cui ho bisogno.