acdnsgib

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by acdnsgib

  1. Salve a tutti! Spero di essere nel forum giusto e di non disturbare. Sto cercando di registrare la mia tastiera (CASIO PRIVIA PX-S1000) sul mio computer (iMac, OS Sierra 10.12.6), attraverso la mia scheda audio (MOTU 828 mk3 Firewire) e il software Garageband. Mi sembra di aver fatto i collegamenti giusti cavi TRS (jack) che vanno dagli output 1&2 della tastiera agli input 1&2 della MOTU. Nonostante ciò, quando apro un nuovo progetto su Garageband e scelgo il tipo di traccia audio il livello di registrazione è posizionato sullo zero e non è possibile registrare alcunché. Non saprei cos'altro fare.
    Ringrazio in anticipo chiunque può trovare un momento per rispondere. Allego anche uno screenshot. Grazie

    477749279_Schermata2021-08-30alle15_29_05.png.9b2de5f80af8f300fa103eac3703f35e.png

  2. Salve a tutti. Il mio iMac è il seguente:

    Mac OS X Versione 10.6.8

    Processore 3.06 GHz Intel Core 2 Duo

    Memoria 4GB 1067 MHz DDR3.

    Da quando ho reinstallato sul mio iMac il software della mia stampante (HP photosmart 31080) finite le procedure di avvio mi compaiono i seguenti messaggi e non so come sbarazzarmene. Qualcuno può aiutarmi per favore. Grazie

    IMPOSTAZIONE ASSISTITA

    Usa HP Setup Assistant per configurare la periferica HP.

    HP Setup Assistant raccoglie importanti informazioni personali e sul sistema.

    Queste informazioni sono usate da HP Setup Assistant per impostare la periferica HP selezionata ed il software incluso

    Elemento d'avvio non sicuro disabilitato.

    “/Library/StartupItems/HP Trap Monitor†non è stato avviato perché non ha le impostazioni di sicurezza appropriate.

    Elemento d'avvio non sicuro disabilitato.

    “/Library/StartupItems/Qmaster†non è stato avviato perché non ha le impostazioni di sicurezza appropriate.

  3. Chiedo scusa a tutti. Forse non si tratta di virus o malware, ma di una cosa molto più banale. Mi sembra che il modulo "registra come pdf" - che uso abitualmente - del comando stampa quando agisce in open office (l'ultima versione che ho scaricato: 3.2.1) tende creare un file con testo visto come immagine, ecco perché probabilmente mi dava dei problemi con il copia e incolla.

    Se invece uso il comando di open office "esporta come pdf" questi problemi non sorgono.

    Andando a vedere con un editor (TextEdit) cosa contengono i due rispettivi file mi sono reso conto che quello esportato con il comando stampa è un pdf 1.3; l'altro invece è un pdf 1.4

    Qualcuno si è mai imbattuto in problemi simili?

  4. Ciao a tutti, ho un mac da due anni circa ed è la prima volta che noto degli strani comportamenti. Ve li elenco:

    1. doppio click su una parola di un file pdf e la selezione non completa la parola oppure eccede la parola oppure va a selezionare l'intero rigo :confused:

    2. copia e incolla non funziona se copio del testo da anteprima e voglio incollarlo su open office, mi restituisce caratteri non voluti (se faccio incolla mi dà "&]"; se faccio incolla speciale mi dà qualcosa come #########!?) ma non sempre. Il problema sembra presentarsi solo con alcuni pdf e non con altri.:o

    3. copia e incolla sembra funzionare correttamente da un file di open office a un altro ma

    4. il comando chiudi (mela+W) non ha funzionato e mi ha aperto una finestra non voluta: "gestione estensioni" e non c'è stato verso di chiudere il programma. Ho dovuto ricorrere a "uscita forzata":(

    5. mentre vi sto scrivendo kaspersky per mac (so che è incredibile) ha rilevato dei trojan (con tanto di ruggito del leone!)

    Vi è mai capitato?

    Qualcuno può aiutarmi per favore

  5. Se scomodi 3 forum contemporaneamente (cosa che indispettisce perchè fa perdere tempo a tutti) dovresti darne riscontro e ringraziare contemporaneamente in tutti e tre.

    con Mail i jpeg diventano miniature - Italiamac Forum

    allegati jpg che diventano miniature - Forum Mac Peer

    Ti ringrazio J.T. Kirk per avermi fatto notare che dobbiamo ringraziare quando riceviamo un aiuto. Ti faccio solo notare che ho già ringraziato chi mi ha aiutato precedentemente su altri forum e contestualmente ne approfitto per ringraziare Renato2 che ha avuto la generosità di condividere la sua maggiore esperienza.

    Per quanto riguarda ciò che sostieni, e cioè che chiedere su più forum contemporaneamente indispettirebbe e farebbe perdere tempo a tutti, permettimi di dissentire. Io credo che problemi hardware e/o software, per quanto semplici e di immediata soluzione essi siano, vadano condivisi e diffusi il più possibile nei forum, i quali li accolgono in seno ad essi nel modo più appropriato e permettono a molti utenti di beneficiarne.

    Voglio anche augurarti una buona giornata

    acdnsgib

  6. Salve a tutti. Riscontro il seguente problema usando l'applicativo Mail. Quando inlvio un'immagine, un allegato con estensione .jpg, il destinatario riceve solo una vaga parvenza di ciò che era il file originale: in sostanza il file viene "dissanguato" fino a diventare poco più di una miniatura. Non so se vi è capitato anche a voi, cari amici. La stessa cosa non succede se invio la stessa immagine, avendo cura però di salvarla come pdf

    A presto

  7. prova a vedere se riesci a farlo così:

    • installi thunderbird su windows
    • importi in thunderbird da outlook express
    • installi thunderbid sul Mac
    • copi la cartella del profilo da thunderbird di Windows a thunderbird del Mac
    • sul Mac, importi tutto da thunderbid in Mail

    Grazie markk0! Per il momento sono riuscito a importare tutti gli indirizzi E-mail dalla mia rubrica di Outlook Express semplicemente trascinandoli come v-cards. Non so se in seguito avrò bisogno di recuperare alcune mail che hanno estensione .dbx. Al momento non ho proprio idea di come fare.

  8. Come faccio a importare la mia rubrica e gli indirizzi che ho su outlook express in "rubrica indirizzi" e in "mail"? ho provato a importare il file con estensione csv ma mi dà il seguente messaggio: "Il documento che selezionato non sembra essere un documento .csv (comma separated values) valido e nemmeno un documento “tab delimitedâ€. Selezionane uno differente."

    Inoltre i file con estensione .wab e .dbx sono grigi e inattivi. E' possibile risolvere il problema?

  9. Dovresti guardare un atimo con programmi tipo Mediainfo o Mediainfo mac le caratteristiche di questi file che devi trattare. Se hai installato il componenete mpeg 2 e non senti l'audio facilmente questi file hanno qualcosa che bisogna capire cosa è. Ma non si può immaginarlo, guarda come sono fatti i file e poi possiamo capire.

    RISOLTO L'ENIGMA. ECCO COSA C'E' SCRITTO SULLE FAQ DELLA PAGINA DI QUICKTIME DEL SITO APPLE

    Il componente di riproduzione MPEG-2 di QuickTime consente di riprodurre contenuti audio AC3?

    No, il componente di riproduzione MPEG-2 di QuickTime non consente la riproduzione di file MPEG-2 con contenuti audio AC3.

    Quali sono i formati audio supportati dal componente di riproduzione MPEG-2 di QuickTime?

    Il componente di riproduzione MPEG-2 di QuickTime supporta la riproduzione di file MPEG-2 (mpg, mpeg, vob, vro, m2v, m2a e m2s) contenenti livelli audio MPEG I o II. Il componente di riproduzione MPEG-2 non supporta la riproduzione audio di file MPEG-2 con contenuti audio PCM, DTS o AC3.

  10. Poiché ho moltissimi file di tipo MPEG-2, per evitare di doverli convertire, ho acquistato il componente di riproduzione MPEG-2 presso Apple Store Online a 20 euro tramite download. L'ho installato e purtroppo ho notato che quick time adesso apre i file ma non sento l'audio; allo stesso modo si comporta Final Cut Express 4; iMovie 09 invece continua a non aprire questo tipo di file. Non so se ho sbagliato qualcosa. Qualcuno può aiutarmi per favore?

    acdnsgib

  11. Questo pomeriggio per la prima volta ho potuto importare in iMovie 09 file video del tipo mpeg2 direttamente dalla videocamera sony hdrsr12e. Ma non mi fa vedere i file .mts

    Ciò non era riuscito precedentemente con l'importazione da hard disk o con l'importazione dall'altra videocamera in mio possesso: sony hdrsr5e

    Con un secondo tentativo effettuato ho potuto vedere che è possibile anche l'importazione dei file di tipo .mts dall'altra videocamera in mio possesso: sony hdrsr5e. Ma in questo caso non mi fa vedere i file mpeg2. Ho letto da qualche parte che dovrei cancellare video di un tipo per poter importare video dell'altro tipo, ma mi sembra assurdo e antieconomico – dal punto di vista della celerità – lavorare in questo modo.

    Quello che non riesco a capire è come mai imovie 09 non mi fa importare gli stessi formati video (mpeg2 e .mts) dall'hard disk del mio macbook pro.

    Scusate l'ignoranza. Sia benedetto qualsiasi tipo di aiuto

    acdnsigib