roger-it

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About roger-it

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Eugenio
  • Città
    Bari
  • Lavoro
    studente/informatico di giorno, rocker di notte
  • Mac che possiedo
    (non ancora) MBP 15" Unibody 2.66ghz, 4gb ram
  1. ciao a tutti, volevo darvi un aggiornamento e dirvi di aver appena acquistato il disco Seagate Momentus 7200.4 500gb .. a breve arriverà anche il MBP e la prima cosa che farò sarà un bel clone del disco ;-) ovviamente sarà mia premura rilasciarvi commenti, soprattutto per quanto riguarda la silenziosità e il calore ! grazie a tutti coloro che fino ad ora mi hanno risposto.
  2. ho provato a seguire il tuo consiglio, ma a quel numero non risponde nessuno eheeehehhehe..
  3. @ MariozPOC: nuova gamma ?? mi sapresti dire qualcosa in più ?
  4. @ olaf & nobody: innanzitutto grazie per le risposte ! pensavo che il calo di autonomia fosse inferiore, non è un pò troppa un'ora in meno ? il leggero rumore e calore in più sono effettivamente "sensibili" / "sopportabili" oppure no e ci hai messo un pietra sopra, badando al guadagno in velocità ? @ quantum: credo che non dovresti avere problemi, anche se alcuni sono un pò scettici al momento sugli SSD ..
  5. ciao a tutti !!! sono un nuovissimo iscritto e molto probabilmente presto sarò un nuovo utente Apple, passaggio molto delicato per uno storico utente Winxxxx come me .. ! prima di tutto desidero complimentarmi con tutti Voi per questo forum, sembra davvero molto ricco di informazioni utili !! in vista (non l'ho fatta apposta a scrivere questo nome, lo giuro ! ) del grande passo (sono orientato al nuovo Macbook Pro Unibody 15" 2.66ghz) , mi assale questo tremendo dubbio a proposito dell'Hard Disk .. ho già letto tantissimi posts in questo e in altri forum, in cui ho letto le notizie e le opinioni più disparate sulla differenza tra un disco a 5400 e uno a 7200. Alcuni dicono che il 7200 riscaldi di più, consumi di più, sia più rumoroso ed emetta più vibrazioni .. altri dicono l'esatto opposto, in alcuni casi ho anche letto che il 5400 è più rumoroso ?! è doveroso dirvi che sono un utente abbastanza avanzato ed esigente, studio informatica e utilizzo programmi di sviluppo (tipo Dev-C++, Eclipse..); inoltre per lavoro tra le altre cose uso alcuni programmi della suite Adobe (ex Macromedia) come Fireworks, Flash, Dreamweaver per elaborazioni grafiche e sviluppo web; in più suono in una band e spesso registriamo (al momento con il mio pc Win) con software tipo ProTools 8 .. a questo, bisogna aggiungere le attività "base" che un pò tutti facciamo. Quindi vorrei capire "una volta per tutte" se il 7200 (ho letto molte note positive sul Seagate Momentus 7200.4) può effettivamente "far la differenza" in molti casi .. se riscalda effettivamente parecchio ed è rumoroso e vibra .. o se altrimenti è meglio restare col 5400.. Chiedo scusa se torno ancora una volta sull'argomento ma voglio fare più chiarezza, sperando che il mio quesito possa soddisfare le curiosità di altri utenti dubbiosi. Grazie per il Vostro aiuto !!!!!