falisca

Members
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

About falisca

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Falisca
  1. ho risolto usando lo stesso programma solo aggiornato.. fa tutto da solo.. comodo!
  2. ciao a tutti, ho cercato in giro ma non ho trovato nessuno col mio stesso problema.. praticamente io vorrei creare sta benedetta chiavetta per l'installazione del nuovo os, ho trovato una super utility per farlo automaticamente, "lion diskmaker"... fantastico, attacco, seguo le istruzioni in linea e al momento di iniziare a fare la chiavetta mi da un errore e non so come fare a continuare.. a qualcuno è successo una roba del genere?
  3. falisca

    backup iphoto

    ciao a tutti, io vorrei passare da snow leopard a mountain lion, per farlo avrei bisogno di fare un backup di un po' tutto.. sto spostando tutti i file che mi interessano su un hd esterno.. per le foto di iphoto potrei copiare il file "iphoto library" nel hd esterno e una volta montato il nuovo os, copiarlo nella cartella immagini? magari iphoto lo vede direttamente e lo usa come libraria... potrebbe funzionare??
  4. mi pare di capire che la cosa migliore è cancellare tutto e poi ripartire da zero.. vuol dire che salverò le varie applicazioni, dati e media e poi faccio il lavoro! =) grazie per l'aiuto!
  5. ciao a tutti! io sono in questa situazione: ho un imac e un macbook pro tutti e due con snow leopard.. la mia ragazza si è presa un macbook nuovo e ovviamente monta mountain lion, a questo punto ho visto che il sistema è molto bello con molte nuove funzioni molto comode e volevo passare anch'io al nuovo os.. ho cercato un po' in giro, ma si usano sempre procedure complicatissime per fare magari qualche operazione molto facile.. vorrei capire un paio di robette: ho letto di due tipi di installazione: "aggiornamento" o "pulizia", immagino che nel primo monto sopra a quello che già ho, la seconda invece mi va a cancellare tutto e poi a montare il nuovo os. fin qua non ci sono troppi problemi.. però dovrei fare un backup dei programmi e dei documenti.. come lo faccio? uso time machine? utility disco? o faccio una copia su un disco esterno delle cartelle che mi interessano e basta? visto che poi magari il nuovo os non mi legge il backup? poi io un backup tramite applicazione non l'ho mai fatto e quindi non so precisamente come funziona.. altra domanda.. ma una volta che scarico l'os e lo voglio installare, non mi si cancella al momento del ripristino (nel caso in cui scelgo l'opzione di partire dall'inizio senza montare sopra al vecchio os..)? poi ho letto di fare una chiavetta con mountain lion, serve per partire da zero, giusto? posso usare anche un disco rigido esterno di quelli autoalimentati? (ne ho uno da 500GB) magari mi sapete indicare qualche sito o post che mi dia una procedura semplice e chiara..? ringrazio anticipatamente
  6. ma se faccio "pulita" mi cancella tutti i dati e programmi del mac, giusto? e poi altra domandina: come faccio il backup? tipo "utility disco" ecc..??
  7. Ciao a tutti, ho girato un po' il forum ma non ho trovato la risposta alla mia domanda che è: io ho sia un imac che un macbook pro.. se acquisto l'aggiornamento a mountain lion devo pagarlo due volte oppure una volta acquistato posso installarlo su più macchine? grazie per l'aiuto!
  8. Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma mi sembrava quella che più si avvicinava all'argomento.. Io ho un BassJump della Twelve South, per chi non sapesse è un subwoofer portatile che si attacca con l'usb al mac e implementa in maniera assolutamente accettabile l'audio integrato.. Ormai ce l'ho da più di un anno, ma ultimamente ha iniziato a dare i numeri: un bel giorno non si sentiva più l'audio, niente musica, niente audio dei film, niente audio da internet, niente di niente.. Il BassJump ha un sistema di preferenze attraverso il quale si può attivarlo o disattivarlo, ho provato a disattivarlo e l'audio funziona! Riabilitando il BassJump di nuovo non si sente niente.. Ho provato ad aggiornare il software cancellando quello precendente, ma non è cambiato niente, anzi adesso direttamente non si attiva più, resta sempre spento.. Qualcuno sa di cosa si può trattare? qualcosa nella "Libreria" del mac forse? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!
  9. ho letto solo adesso il post di elicriso, ho fatto come ha detto lui e funziona!! finalmente vedo sta maledetta rai!! sottolineo per altri che magari non hanno visto che bisogna cliccare su "elenco multiplex" così vengono fuori le varie frequenze.. grazie a tutti (specialmente sem che mi pare abbia dato le indicazioni) per l'aiuto!! ciao!
  10. c'avevo pensato anch'io di spostare il mac e far la scansione.. ma è un imac ed è un lavorone =) ma se dici che non c'è altro modo proverò così!! ciao e grazie
  11. tutto bello... grazie per l'approfondimento, ma il mio problema rimane: in tutte le altre tv vedo, solo sul mac no!! non è che uso altre antenne o cosa, tutte le tv sono collegate all'antenna condominiale tra l'altro installata da molto poco.. quindi il problema dovrebbe essere su tutte le tv, non solo su eyetv.. potrebbe essere che il problema sia nella scatoletta che divide il segnale nella varie tv??
  12. rispolvero questa conversazione perchè ho visto che nessuno ha trovato una risposta e magari adesso si sa qualcosa in più.. ma è possibile che i canali rai non si ricevano? io non ho problemi d'antenna perchè su tutte le altre tv della casa questi problemi con i canali rai non si manifestano, immagino sia quindi un problema di eyetv, ma mi sembra mooolto strano. tra le altre cose i problemi sono con rai 1, 2 e 3, con gli altri canali rai non ho problemi! suggerimenti per risolvere il problema? ciao!!