massimodecarli

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About massimodecarli

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Massimo De Carli
  • Città
    Merate (LC)
  • Interessi
    Mac, montagna
  • Lavoro
    Grafico freelance
  • Mac che possiedo
    PMG5 DP1,8, PB 667

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.digitalight.it
  1. Ciao, magari hai già risolto il problema, comunque anche io avevo notato la cosa poi smanettando un po' sui comandi per definire una nuova programmazione ho visto il cursore della durata e l'ho impopstato su "altro", poi ho inserito manualmente un'ora specifica di termine registrazione e la cosa ha funzionato. Lo stesso vale per i programmi che registri manualemnte: quando fai partire una registrazione puoi modificarne le impostazioni allo stesso modo.
  2. Provato con FireFox. Funziona tutto. E' quella ciofeca di Safari!!!
  3. In effetti i documenti che dici non si possono allegare... che strano. Comunque si può ovviare momentaneamente comprimendo i file in zip con il comando di sistema. In questo modo si possono allegare senza problemi.
  4. Ciao Marco, ho provato anche io con il mio account yahoo e funziona tutto bene sia con la versione classica che con la nuova impostazione grafica della posta (tra l'altro apparentemente non supportata su Safari). In entrambi i casi sono riuscito a mandarmi una mail di prova con allegati al mio account .mac. Ti consiglio magari di provare in tutti e due i modi e magari provare anche con firefox. Saluti
  5. Beh in effetti Acrobat 8 va in pausa quando cerchi di stampare direttamente in PDF. Per ora rimango su Tiger e faccio dei test con Leopard. Non mi fido.
  6. Per risolvere il problema salva la stampa come file .ps dalla finestra di Stampa standard (pulsante in basso a sinistra e poi "Registra PDF come PostScript" e poi distillalo separatamente. Dovrebbe funzionare.
  7. Il problema credo che sia legato alla non piena compatibilità con Leopard di Acrobat 8. Anche io ho notato problemi con la stampante virtuale per i PDF. Cercando di aprire Utility Configurazione Stampante, tra l'altro semi-nascosta, questa mi va in crash, cosa che non succedeva finché non ho creato la stampante virtuale per i PDF da Acrobat 8. Mi sa che bisogna aspettare un po', forse gennaio per avere la patch. Comunque meglio tornare al 10.4.10 e confidare in qualche aggiornamento futuro sia del 10.5 sia di Adobe. Tu hai problemi con lo ITC Zapf Dingbats? Sul 10.4 riesco a vederlo in Xpress 6.52, sul 10.5 no. Sembra che si riesca ad utilizzarlo con le versioni di software compatibili con unicode ma è alquanto strano visto che non è una font unicode (diversamente da quella standard precaricata da Apple con estensione .dfont). Boh! Passerei anche a xpress 7.3 ma ho notato qualche problemuccio con la sillabazione leggermente differente tra la 6.52 e la 7.3 che mi fa sballare l'impaginato. Cose da poco però non mi fido dovendo esportare poi il tutto in un formato compatibile la la 6.52.
  8. Si, dovrebbe essere proprio così. Almeno, a me ha funzionato.
  9. Sembrerebbe un problema di mappatura delle font. Lo Zapf Dingbats sembra essere mappato in Unicode e non in Roman quindi selezionado il simbolo dalla palette dei caratteri di popchar viene visualizzato correttamente nei programmi Apple mentre in xpress 6 che non gestisce l'unicode non si vede niente. Strano anche perchè uso la versione del Font Folio 9 che dovrebbe essere mappata in Roman. Boh!
  10. Volevo solo dire che sono riuscito a far avviare un powerbook G4 667 con Readon 16MB da una installazione su hd esterno effettuata dal mio G5. Se ci si prova direttamente dal PB il software di installazione dice che il computer non è supportato. Che poi la cosa sia conveniente è tutto da dimostrarsi però funziona e non sembra proprio una schifezza.
  11. Niente da fare nemmeno con Libro Font. E niente da fare anche con una installazione ex-novo di Leopard. Lo Zapf Dingbats nelle sue varie forme (Apple by Galapagos e ITC by Linotype) non riesco a visualizzarlo nemmeno su TextEdit. Che strano, però se ci clicco su due volte mi si apre correttamente in Libro Font e mi si visualizza l'anteprima corretta della font.
  12. No, no, per fortuna ho installato il tutto su un hd interno alternativo a quello principale (di lavoro) nel quale ho trasferito tutte le applicazioni e la mia cartella utente con l'utility Assistente Migrazione (fantastica, salvo xpress 6 e freehand non ho dovuto riattivare alcun software). La cosa particolare è che la visualizzazione della font incriminata sembra colpire anche le applicazioni apple come pages, text edit. Si vede solo su quelle applicazioni che si basano su un motore di rendering interno (xpress 7, CS3). Boh! Comunque niente da fare ancora! Non funzia. Preverò ad installare su hd esterno un sistema pulito e vedere se almeno le app apple lo riconoscono.
  13. Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato qualche problema nella visualizzazione della font ITC Zapf Dingbats su xpress 6.52. In particolare non riesco a visualizzare la font a video. Anche in Suitcase riesco ad attivarla (si sostituisce a quella del sistema) ma non a visualizzare il testo di esempio. Sulla 7.3 funziona tutto perfettamente però non mi fido ad abbandonare la 6.52 per approdare alla 7 e per poi esportare in 6 i file da dare ai clienti. Non so se è un problema di Leopard, di xpress, del motore di rendering o di qualsiasi altra cosa. Su Tiger ovviamente funzionava tutto! Grazie a tutti! Massimo De Carli
  14. CINEBENCH 9.5 **************************************************** Tester: Massimo De Carli Processor: PowerMac DP G5 MHz: 1800 Number of CPUs: 2 Operating System: 10.4.5 Graphics Card: ATI XT800 XL Resolution: 1680*1050 Color Depth: 32 bit **************************************************** Rendering (Single CPU): 278 CB-CPU Rendering (Multiple CPU): 494 CB-CPU Multiprocessor Speedup: 1.78 Shading (CINEMA 4D): 275 CB-GFX Shading (OpenGL Software Lighting): 832 CB-GFX Shading (OpenGL Hardware Lighting): 1654 CB-GFX OpenGL Speedup: 6.01 ****************************************************