r3g-ik

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About r3g-ik

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Riccardo
  • Città
    Soave (VR)
  1. il sistema operativo utilizzato è indifferente perché la configurazione viene fatta via web. per aprire le porte segui le istruzioni per emule!
  2. mi sembra che tutto riconduca ad un problema DNS.. prova ad usare quelli di OpenDNS, sul sito trovi anche le istruzioni per inserirli nel router (istruzioni netgear)
  3. nell'altra casa la connessione ADSL è dello stesso provider?
  4. allora secondo me sono i DNS! non vedo cos'atro potrebbe essere, al limite prova a resettarlo
  5. mi sembra strano, i DNS hai detto di averli provati inserendoli nella configurazione del router o del computer?
  6. Io ho usato Toshiba b/n per qualche anno, poi sono felicemente passato ad una multifunzione (scanner, fax, copia e stampa a colori, ecc..) della Nashuatec (gruppo NRG, di cui fanno parte anche Rex-Rotary, Gestetner e Ricoh) per la quale ho sottoscritto un contratto di noleggio che comprende assistenza e fornitura del toner. Tramite questo sistema ho una macchina di grande professionalità (ed affidabilità ) pagando un canone mensile più un costo-copia molto contenuto. Il tutto, tra l'altro, è fiscalmente molto conveniente!
  7. cosa ti serve se hai già un access point? per aumentare la portata del segnale?
  8. prova a cambiare il canale di comunicazione, io uso il Channel 6
  9. se può servire a qualcun'altro, qui ci sono le guide specifiche per moltissimi router per applicare il port forwarding: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
  10. a quelli del 187 devi dire chiaro e tondo che ha provato con due router diversi (se almeno conoscono la differenza tra modem e router), con vari DNS e con due computer diversi e che quindi il problema è loro... ha ragione faxus, a volte bisogna usare le maniere rudi e chiedere espressamente l'intervento di un tecnico! l'unica prova che ha senso ti facciano fare al telefono è darti degli altri DNS, ma dubito sia quello il problema!
  11. hai lo stesso problema collegandoti via ethernet?
  12. stesso discorso di cisla.. che DNS avete? provate a cambiarli
  13. quali DNS hai impostato nel router? molto probabilmente il problema è li..