turbomaranza

Members
  • Content Count

    2,750
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    55

turbomaranza last won the day on July 17

turbomaranza had the most liked content!

4 Followers

About turbomaranza

  • Rank
    Guru

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    luca

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. qualcuno ha idea di come potrei fare a stampare in wifi con catalina? fino a ieri funzionava tutto, ovviamente ho aggiornato e non va più una sega... in ufficio ho una Panasonic KX-MB2571RUT2 che dopo ore ed ore ero riuscito a configurare in modo da poter stampare in wifi. Adesso ovviamente i driver non sono più supportati (perché erano a 32 bit...) e quindi non va... il modem di Tim chiaramente non è compatibile con mac quindi il server di stampa non va... idee???? la gente normale come fa a scegliere una stampante sperando di avere qualche possibilità che sia compatibile con mac?
  2. Esiste un modo per eliminare quel maledetto badge che appare tutte le volte che apro un sito internet che mi dice che la password che ho scelto è poco sicura? lui si ostina a propormi una password assurda che io non voglio usare!
  3. La porta usb del Mac funziona correttamente con altri dispositivi? Magari si è brasata quella... comunque una prova con un altro cavo conviene farla!
  4. Magari è un bug di iOS... è pieno... oppure si è semplicemente rovinato il cavo! Hai provato ad usarne un altro?
  5. Prima o poi dovremo fare i conti con questa cosa in ogni caso...
  6. Cosa te ne fai dei backup? Finchè il Mac va non ti servono.... se la ripristini e funziona rifai un backup e sei a posto. Ma a questo punto viene il dubbio che sia il Mac ad essere andato...
  7. Allora è partita... l’unica è resettarla e sperare... sennò devi cambiarla! Il software è aggiornato?
  8. Neanche jobs sa cosa ci sia in "altro"...
  9. Ma non hai provato a connettere la time capsule tramite cavo Ethernet?
  10. Qualcuno ha provato le nuove automazioni su iOS 13? a me la maggior parte non funzionano...
  11. Beh si immagino che Paul Cayard non sia in grado di veleggiare senza la sua preziosissima app! Effettivamente non basta un cronometro per calcolare il tempo alla boa e non basta l’anemometro che hai sulla barca per sapere da dove spira il vento e quanti nodi fa. Comunque tato sei tu a non sapere praticamente nulla di tutto quello che chiedi qui, e le tue domande bislacche ne sono la prova, da quando non sapevi cambiare la città nell’app meteo, a quando chiedevi lumi sul dark web, da quando volevi registrare con Logic ma non impostavi neanche l’input giusto a quando cercavi di registrare una canzone da discoteca sperando che esistesse il preset "tunz tunz" che facesse tutto per te senza dover sapere come si faceva, tralasciando tutte le volte che hai chiesto qui informazioni su prodotti che non c’entrano niente con questo forum sperando che il forum fosse una specie di servizio assistenza globale, tipo la storia dei ricami con la cucitrice o la telecamera subacquea che non riuscivi neanche ad aprire quando bastava svitarla come dicono chiaramente sul loro sito. mentre noi ti abbiamo dato risposte praticamente su tutto quando molto spesso bastava andare su google 20 secondi per risolvere il tuo problema. Adesso non fare il figo perché "hai conoscenze serie di nautica" che tra due giorni sarai ancora qui a chiedere l’ennesima cosa assurda, tipo se esiste un’app per tirare lo sciacquone del cesso, e saremo io e Maurizio gli unici a rispondere come sempre.
  12. Perdonami, ma come fa l’app a sapere dove hai messo la boa? Per non parlare del vento... che cambia spesso e volentieri, come farebbe a dirti in questo preciso momento quanti nodi di vento hai e da dove soffia? ma poi, la boa la vedi, il vento lo senti, e la velocità te la da il computer di bordo... perché dovresti usare un’app? Mica devi guidare la barca a distanza!
  13. Hai idea di che tipo di tecnologia venga impiegata per comunicare a distanza sott’acqua? Di certo non è il Wi-Fi che anche solo a 10 cm di profondità viene annullato, ma soprattutto, come dice iMaurizio, non te la cavi con 50 euro su Amazon...
  14. Ma secondo te, una roba che va sott’acqua si collega in Wi-Fi al telefono?